PROBLEMA Maledetto il giorno che ho acquistato un ASUS!! Problema blocco

Pubblicità
Allora ho scoperto che quando il notebook va in blocco (beep come quello che si vede nei video) l'errore rilevato in registro eventi di windows è il seguente:

Visualizza allegato 175960

A cosa si riferisce secondo voi?

A quanto pare leggendo su internet risulta essere un errore del raid 0 quindi della connessione del disco fisso io seguendo anche i consigli degli altri mi farei prestare un ssd o hdd funzionanti da un amico e lo proverei.Li vedo anche altri errori li potresti evidenziare uno ad uno e dirci la descrizione in generale. Comunque lì ci sono molti errori e sono quelli che ti devono preoccupare oltra agli avvisi che non dovrebbero creare grandi conflitti nel sistema.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
il titolo rende l'idea.

Dunque vi sipego brevemente la vicenda:
acquisto questo Asus N750JV pagato 1300€ (!!) più o meno un anno fa e da subito inizio a riscontrare un problema che non ha una sua logica ma che in genere si presenta durante la visualizzazione di video su Youtube.
In pratica a visualizzazione in corso, ad un certo punto, il notebook inizia ad emettere uno strano suono (che non deriva dalle casse), il computer va in blocco e sono costretto a riavviare in maniera forzata da tasto Power.

Inizia la trafila con l'assistenza Asus, le chiamate al Call Center (5€ a chiamata) e l'invio in RMA.

Nella primissima RMA mi sostituiscono Tastiera, hard disk e masterizzatore ...mi ritorna indietro il notebook e tempo 2 gg: stesso problema.

Riapro RMA e questa volta come le successive altre 2 al computer vengono effettuati i seguenti test:
- TestMem > PASS
- IntelBurn > PASS
- PcMark8 profili Home + Work > PASS
- Mark in stress > PASS
Risultato: nessun difetto riscontrato e mi viene rispedito

Tempo di accenderlo, normale utilizzo, e va di nuovo in blocco.

Riapro RMA allegando questa volta i video del problema e niente, stessi test e stessi positivi risultati (per loro).

Non riuscendo ad utilizzare questo benedetto computer scrivo Raccomanda all'Asus richiedendo la sostituzione o il rimborso perché il computer presenta un evidente difetto. Ovviamente nessuna risposta.

Costretto a riaprire l'ennesima RMA, rispedisco il tutto e nuovamente succede la stessa identica cosa per loro funziona ma in realtà NON FUNZIONA.

Chiamo incazzato il call center e l'operatore (stranamente già informato della situazione) mi dice che aveva visto personalmente i video e in effetti onde evitare ulteriori perdite di tempo e di denaro avrebbe attivato le pratiche per la sostituzione e che di li a qualche ora mi avrebbe richiamato. Figuratevi, passano 2 settimane senza che ricevo alcun contatto.

Esasperato scrivo via mail al centro assistenza raccontando per l'ennesima volta cosa stava succedendo e minacciandoli di adire le vie legali.
Risposta: Per noi il computer funziona, niente sostituzione (Attaccati).

Ormai non so più cosa fare se non sentire un Associazione di Consumatori. Voi che dite?

Ad ogni modo, visto che l'assistenza Asus (la "famigerata" Video Pacini di Milano) non è in grado di riscontrare il difetto, vorrei chiedere a voi lumi.

Di seguito i link ai video per farvi capire il problema:
- https://www.youtube.com/watch?v=D11OmlkZm8I
- https://www.youtube.com/watch?v=lwmoi8UeSRU

Cosa può essere?

ho una power-bank che fa esattamente lo stesso rumore fischia in un certo modo ovvero quando collego il tel in carica a schermo spento fischia mentre se è a display attivo non lo fa. Io penso sia colpa dell'assorbimento in modalità display in stand-bye ... la domanda è ora non ho letto tutta la discussione lo fa anche a batteria o lo fa solo quando in carica con batteria?

ho una power-bank che fa esattamente lo stesso rumore fischia in un certo modo ovvero quando collego il tel in carica a schermo spento fischia mentre se è a display attivo non lo fa. Io penso sia colpa dell'assorbimento in modalità display in stand-bye ... la domanda è ora non ho letto tutta la discussione lo fa anche a batteria o lo fa solo quando in carica con batteria?

può anche essere, ma ci sono troppi fattori negativi verso l hdd. ho avuto esperienza con un vecchio maxtor che suonava a ritmo di musica.

Incredibile. Oggi vado per aprire l'RMA e chiamo il call center Asus per istruire l'ennesima pratica (6€ di telefonata) e mi dicono che il notebook è già stato mandato in assistenza più volte ma non è stato riscontrato alcun problema e che mi ricontattatteranno per il dafarsi (..???...).
Davvero non so più che fare, ci mancava solo questo!

Dimenticavo... tra 20gg scade la garanzia: questa è Asus, complimenti.

- - - Updated - - -

Anche con batteria!!! n'cià fazz chiu! :retard:

Ultima modifica:
Incredibile. Oggi vado per aprire l'RMA e chiamo il call center Asus per istruire l'ennesima pratica (6€ di telefonata) e mi dicono che il notebook è già stato mandato in assistenza più volte ma non è stato riscontrato alcun problema e che mi ricontattatteranno per il dafarsi (..???...).
Davvero non so più che fare, ci mancava solo questo!

Dimenticavo... tra 20gg scade la garanzia: questa è Asus, complimenti.

- - - Updated - - -

Anche con batteria!!! n'cià fazz chiu! :retard:

la mia fa questo rumore quando eroga una certa potenza sopra una determinata soglia di assorbimento non lo fa sotto fischia

dmgius84, manda una pec al laboratorio tecnico autorizzato ed alla sede legale di Asus Italia, diffidandoli ad intervenire in garanzia per la risoluzione definitiva del problema o la sostituzione del notebook, pena un'azione civile di risarcimento dei danni.
Il servizio post vendita Asus si riconferma pessimo.

Ultima modifica:
dmgius84, manda una pec al laboratorio tecnico autorizzato ed alla sede legale di Asus Italia, diffidandoli ad intervenire in garanzia per la risoluzione definitiva del problema o la sostituzione del notebook, pena un'azione civile di risarcimento dei danni.
Il servizio post vendita Asus si riconferma pessimo.

strano pero'...io ne ho avuto bisogno solo una volta sono stati brillantissimi..

L'aggiornamento è che mi hanno chiamato dall'assistenza con tono di "minaccia" dicendomi che visto che negli altri RMA il problema non è stato riscontrato avrei sicuramente pagato la penale "Cosa vuole fare?".
Sti bastardi....

Vabbé ho deciso di rassegnarmi e acquistare un SSD.

Vi chiedo un piccolo consiglio a riguardo: devo cercare un SSD con quali caratteristiche?

Gli HDD attuali dell'Asus N750JV sono questi: https://youtu.be/nLDMR8TxkgI?t=417

Poi visto che ci siamo sostituirei anche l'hdd di un netbook (Acer Aspire d255) https://youtu.be/j-1XELZXxkQ?t=235 e vi pongo la stessa domanda di cui sopra.

Vi ringrazio in anticipo.

L'aggiornamento è che mi hanno chiamato dall'assistenza con tono di "minaccia" dicendomi che visto che negli altri RMA il problema non è stato riscontrato avrei sicuramente pagato la penale "Cosa vuole fare?".
Sti bastardi....

Vabbé ho deciso di rassegnarmi e acquistare un SSD.

Vi chiedo un piccolo consiglio a riguardo: devo cercare un SSD con quali caratteristiche?

Gli HDD attuali dell'Asus N750JV sono questi: https://youtu.be/nLDMR8TxkgI?t=417

Poi visto che ci siamo sostituirei anche l'hdd di un netbook (Acer Aspire d255) https://youtu.be/j-1XELZXxkQ?t=235 e vi pongo la stessa domanda di cui sopra.

Vi ringrazio in anticipo.

Per il primo ti consiglio di acquistare un ssd 850 evo e ci reinstalli da 0 Windows 10 per il secondo non trovo il modello sul sito della Acer. Prendi la versione da 250gb perché conviene rispetto a quella da 120 visto che costa 100 euro rispetto ai 75 della versione da 150 comunque se non sbaglio il tuo portatile dovrebbe poter ospitare sia hard disk che ssd quindi è possibile che utilizzi uno slot m.sata o m.2 controllo su qualche video di internet e ti faccio sapere.

Per il primo ti consiglio di acquistare un ssd 850 evo e ci reinstalli da 0 Windows 10 per il secondo non trovo il modello sul sito della Acer. Prendi la versione da 250gb perché conviene rispetto a quella da 120 visto che costa 100 euro rispetto ai 75 della versione da 150 comunque se non sbaglio il tuo portatile dovrebbe poter ospitare sia hard disk che ssd quindi è possibile che utilizzi uno slot m.sata o m.2 controllo su qualche video di internet e ti faccio sapere.

ok. Quindi prendo questo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro