Il portatile, o meglio la scheda video, mostrò questo problema dopo la scadenza del 5° anno di garanzia e quindi difficilmente me lo avrebbero sostituito :asd: figurati che il penultimo anno per farla partire dovove ogni giorno smontarla e darle una "phonata" per farla "scaldare" e poi reinserirla... tanto più che rimasi quasi 5 mesi che non lo spegnevo mai, eseguivo solo i riavvi quando necessario. Poi acquistai la ATI che non mi diede più problemi sino a che non decisi di acquistarne un'altro e il mio lo vendetti a pezzi :sisi: mi ha fruttato più così che cercare di venderlo intero :asd:
Adesso ho un Santech M68 come notebook principale e un macbook nero come riserva :sisi:
Cavoli, 5 anni! Ne ha fatta di strada quella scheda grafica :D
Certo è che di pazienza ne hai avuta! Se ogni volta che dovevi accendere il pc, dovevi praticamente smontarlo, mandarlo in temperatura e riassemblarlo, ti divertivi parecchio. Ad occhio e croce sembra la stessa preparazione che fanno alle F1, poco prima della partenza di un gran premio xD
L'idea di vendere un portatile a pezzi è allettante, quasi quasi ti rubo l'idea e faccio lo stesso. Chissà che non riesca anche io a guadagnarci qualcosina in più :asd:
Ottimi i pc Santech, come anche l'italiana Raiontech che fa veramente delle ottime macchine, ben bilanciate e in quanto a prestazioni anche oltre le aspettative. Purtroppo costano un botto e sono anche abbastanza ingombranti. A quei livelli in tutta sincerità, preferisco un fisso che alla metà del prezzo ha le stesse prestazioni :-P
Il macbook nero sta diventando vecchiotto, hai pensato d'andare verso l'ultimo zenbook ?
Io non faccio di tutta un' erba un fascio. Io sono incazzato con Asus perché si serve di un centro assitenza incompetente (VIDEO PACINI di Milano) di cui leggo in vari forum non essere efficente e per esperienza personale confermo!
Qui il discorso è la presa per il c*ulo, perché se una multinazionale - quale ASUS - non riesce a riscontrare un problema stupido ad un hd (valore - come dicevi tu - di 40/50€) o sei incompetente o fai il furbo. Di certo non mi puoi venire a dire che il problema non esiste!!!
Quindi puoi essere primo in tutte le classifiche che vuoi ma per me, se tu azienda hai gestito in questa maniera il mio caso, nutro serissimi dubbi che tali statistiche siano veritiere.
E' normale che un computer possa uscire dalla fabbrica difettato, lo metto in conto, però poi non ti puoi comportare così. Vedi ad esempio Acer che nelle classifiche risulta sempre fanalino di coda: Bonex racconta che ha preso un computer difettoso e che si sono messi a disposione per risolvere, stesso discorso per me che da 4 anni ho un Acer Aspire One mai mandato in assistenza......
Ripeto ciò che ho detto in precedenza. Ti è capitata sicuramente una cosa che non dovrebbe accadere a nessuno, e su questo ti do pienamente ragione. Incompetenza da parte dell'assistenza, menefreghismo, poche risposte anche da parte della stessa Asus ci sono state e non c'è dubbio su questo. Ciò che posso dirti io è che dispiace che un'azienda così grossa come la Asus, che fa ottimi pc da tantissimi anni ormai, sia caduta così in basso per una cosa così spicciola e non vedo il motivo per cui non abbiano dovuto aiutarti. Prendila più come un'esperienza, e se dovessi avere problemi con altre marche fai prima un test "home made" o fatti consigliare da un amico che se ne intende, e poi nel caso invia il prodotto con già il problema rilevato ed accertato. Risparmierai tempo e soprattutto energie ;)
Per quanto riguarda il discorso dell'affidabilità, quella classifica si basa su una statistica fatta in base ai
prodotti venduti / (fratto) quelli che sono tornati indietro come difettosi.
E in base a ciò, viene calcolata una percentuale che va a classificare quali marche sono più o meno affidabili di altre. Poi in ogni caso, da esperienza ho avuto pc che hanno funzionato meglio di altri seppur non straquotati. Diciamo che ormai si va a "culo". Chiedo venia per la finesse :D