PROBLEMA Maledetto il giorno che ho acquistato un ASUS!! Problema blocco

dmgius84

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Guarda, ho letto solo ora tutto il casino che hai dovuto fare per questo pc! Ho intenzione di comprare un asus a breve, quindi ho seguito con molto interesse.
È stranissimo però che non abbiano fatto nulla in assistenza, purtroppo i problemi di hdd, a quanto ho capito, sono problemi che vanno valutati con attenzione, perchè si verificano in modo casuale e dopo un tot di tempo di esercizio. Probabilmente in assistenza lo accendevano per poco tempo e notevano che "apparentemente" funzionava.
Tempo fa ho avuto un problema con un toshiba (proprio di hdd) e ricordo che bastò mandare uno screen con gli errori nel registro di sistema che mi fu sostituito senza ulteriori storie... Evidentemente c'è chi, tra le assistenze, ha il braccino corto e, secondo me, non è tanto questione di asus, toshiba eccetera, ma proprio di centro fisico dove si spedisce il pc..


Tutte le volte che ho inviato in RMA ho allegato video e quant'altro per dimostrare il problema.

Sarebbe bastato fare un test approfondito o semplicemente verifcare il Registro Eventi di Windows per visualizzare gli errori che l'HDD restituiva. Tutto questo non è mai stato fatto e in più mi hanno "minacciato" che se avessi rispedito il notebook mi avrebbero fatto sicuramente pagare la penale.

Io non me la prendo con il Centro Assistenza "fisico", io me la prendo con ASUS che mi ha venduto un prodotto e che non si è preoccupata di risolvere il problema. Se io (cliente) mando un notebook 4 volte in assistenza e puntualmente mi viene restituito con il medesimo problema e mi lamento, tu azienda, ti vuoi preoccupare di capire cosa non va e come risolvere?

Ho avuto anch'io un toshiba e un acer e con questi non ho mai avuto problemi. Io ti sconsiglio ASUS non per la qualità dei prodotti ma per l'atteggiamento che hanno avuto, perché se dovesse malaguratamente capitarti un problema del genere sai già che ASUS potrebbe dirti "Per me funziona, cazzi tuoi". Questo è un fatto, è successo, non chiacchiere.
 

Trypower

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Tutte le volte che ho inviato in RMA ho allegato video e quant'altro per dimostrare il problema.

Sarebbe bastato fare un test approfondito o semplicemente verifcare il Registro Eventi di Windows per visualizzare gli errori che l'HDD restituiva. Tutto questo non è mai stato fatto e in più mi hanno "minacciato" che se avessi rispedito il notebook mi avrebbero fatto sicuramente pagare la penale.

Io non me la prendo con il Centro Assistenza "fisico", io me la prendo con ASUS che mi ha venduto un prodotto e che non si è preoccupata di risolvere il problema. Se io (cliente) mando un notebook 4 volte in assistenza e puntualmente mi viene restituito con il medesimo problema e mi lamento, tu azienda, ti vuoi preoccupare di capire cosa non va e come risolvere?

Ho avuto anch'io un toshiba e un acer e con questi non ho mai avuto problemi. Io ti sconsiglio ASUS non per la qualità dei prodotti ma per l'atteggiamento che hanno avuto, perché se dovesse malaguratamente capitarti un problema del genere sai già che ASUS potrebbe dirti "Per me funziona, cazzi tuoi". Questo è un fatto, è successo, non chiacchiere.

Ti capisco... pensa che sono indirizzato su asus per una fantomatica promozione che promette di restituire i soldi
spesi (oltre che riparare gratuitamente) per il notebook in caso di guasto. A questo punto dovrò fare tutte la
valutazioni del caso. Purtroppo vengo da un toshiba che mi ha fatto penare parecchio, di acer e hp non ne parlano
benissimo, dell mi costa un po‘ troppo... insomma, quando si acquista un notebook ci si ritrova sembra ad un bivio,
bisogna solo sperare di non essere sfiorati dalla sfortuna..
 

Bonex

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Ti capisco... pensa che sono indirizzato su asus per una fantomatica promozione che promette di restituire i soldi
spesi (oltre che riparare gratuitamente) per il notebook in caso di guasto. A questo punto dovrò fare tutte la
valutazioni del caso. Purtroppo vengo da un toshiba che mi ha fatto penare parecchio, di acer e hp non ne parlano
benissimo, dell mi costa un po‘ troppo... insomma, quando si acquista un notebook ci si ritrova sembra ad un bivio,
bisogna solo sperare di non essere sfiorati dalla sfortuna..

Quando acquisti un notebook bisogna solo sperare di non essere sfiorati dalla sfortuna :sisi: di qualsiasi marca tu acquisti puoi essere s****to e trovarti un modello buggato... certo è che se poi trovi l'assistenza seria e competente allora non c'è problema altrimenti ciao.
Io per esempio ho avuto un Acer 5920G e l'ho mandato in garanzia 3 volte nel corso della sua vita:
- Ho rotto la express-card, me l'hanno riparata.
- L'ho rotta nuovamente, riparata.
- Computer morto ad soli 35gg dal termine del 2+3 (3 anni di estensione con Advantage quindi 5 anni) e l'ho rimandato e mi hanno sostituito la mobo...
Poi è morto perchè la scheda video principale (non aveva secondarie) Nvidia, quindi non imputabile ad Acer, aveva problemi legati al surriscaldamento del chipset NVIDIA (cercate oven trick e capite cosa dovevo fare per farla andare) e sostituzione della scheda, ero fortunato che fosse su modulo MXM, mi ha lasciato altrimenti funzionerebbe ancora.
Io quindi non sconsiglio Acer perchè la mia esperienza non è stata cattiva, anzi... portatile ottimo ad un buon prezzo e ancora adesso hanno ottime caratteristiche in correlazione al prezzo. Poi certo magari avranno materiali più economici ma una cosa possono darti per quel prezzo ovvero o potenza o matriali altrimenti paghi per averli entrambi.
 
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Quando acquisti un notebook bisogna solo sperare di non essere sfiorati dalla sfortuna :sisi: di qualsiasi marca tu acquisti puoi essere s****to e trovarti un modello buggato... certo è che se poi trovi l'assistenza seria e competente allora non c'è problema altrimenti ciao.
Io per esempio ho avuto un Acer 5920G e l'ho mandato in garanzia 3 volte nel corso della sua vita:
- Ho rotto la express-card, me l'hanno riparata.
- L'ho rotta nuovamente, riparata.
- Computer morto ad soli 35gg dal termine del 2+3 (3 anni di estensione con Advantage quindi 5 anni) e l'ho rimandato e mi hanno sostituito la mobo...
Poi è morto perchè la scheda video principale (non aveva secondarie) Nvidia, quindi non imputabile ad Acer, aveva problemi legati al surriscaldamento del chipset NVIDIA (cercate oven trick e capite cosa dovevo fare per farla andare) e sostituzione della scheda, ero fortunato che fosse su modulo MXM, mi ha lasciato altrimenti funzionerebbe ancora.
Io quindi non sconsiglio Acer perchè la mia esperienza non è stata cattiva, anzi... portatile ottimo ad un buon prezzo e ancora adesso hanno ottime caratteristiche in correlazione al prezzo. Poi certo magari avranno materiali più economici ma una cosa possono darti per quel prezzo ovvero o potenza o matriali altrimenti paghi per averli entrambi.

Ti dico solo che io ho comprato il 6930g nel lontano 2008, ancora lo usa mio padre (anche se è un po' acciaccato). Nel frattempo ho comprato un toshiba che è morto definitivamente poco dopo la fine della garanzia e che, a sua volta, avevo mandato in assistenza due volte. Ora volevo comprare l'asus n551 che è ottimo, ma mi ritrovo a dover valutare un acer che ha un processore nettamente più scarso (i5 4210h contro i7 4750hq) solo ed esclusivamente in previsione della possibilità di guasti futuri (altrimenti andrei a mani basse su asus). Situazioni di melma :oogle:
 
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@Trypower posso sapere che budget hai e per che esigenze ti serve?
 

Trypower

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@Trypower posso sapere che budget hai e per che esigenze ti serve?

Certo, il budget è massimo 900, ma preferirei stare sugli 800, esigenze sono università principalmente. Dovrei usare oracle a breve, che è abbastanza esigente, e forse anche photoshop. Poi vabbè, un po' di gaming, giusto per far partire fifa ed nba, dato che il pc gaming ce l'ho già (con r9 290) :sisi:
 

Charlydee90

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Ragazzi, sicuramente sarà stata una brutta esperienza e in una situazione in cui nessuno vorrebbe mai trovarsi. Mettiamo pure in conto che i tecnici ai quali hai portato il pc non erano del tutto competenti o hanno controllato tutto in modo molto superficiale, ma non ne facciamo di tutta l'erba un fascio.
Asus ha sempre fatto ottimi pc e le statistiche parlano da se, fate delle ricerche e vedrete che sono i più affidabili di tutta quanta la concorrenza.
Premetto che non ho mai avuto un asus, ma ho molti amici e conoscenti che hanno avuto pc di questa marca e ne sono rimasti sempre entusiasti, con una durata media di 8-10 anni e mandati in pensione semplicemente con il masterizzatore bruciato.
Ciò non posso dirlo per le altre marche. HP, ne ho 2, uno super low cost pagato 150 franchi svizzeri nel 2010, una porcheria di pc ma che non ha mai dato problemi, e un G6 pagato 600 euro che ha sempre dato problemi sin dall'inizio con driver mancanti, scheda video secondaria che non partiva, lag e rallentamenti da far bestemmiare e Recovery danneggiata, che non trovava il sistema operativo di ripristino senza darmi la possibilita di farmelo ripristinare; per non parlare delle temperature altissime alle quali lavora (70-80 gradi con solo firefox, neanche fosse un pc da gaming). Avrei dovuto mandare il pc alla catena dove lo ho comprato, perchè dopo il primo anno la HP non copre più, ma spetta al negozio fornire l'assistenza; per i cd mi hanno chiesto 70 euro, e sinceramente chi se ne frega. Ho formattato tutto e messo subito seven. Altri amici con Acer che bruciano le tastiere, hd e schede video; Toshiba con difetti cronici e componenti cinesi di dubbia qualità tra cui ram e altri; VAIO che tornano in assistenza dopo nemmeno il primo mese di utilizzo. Perfino Apple con dei macbook la cui scheda video sfarfallava. Insomma ce n'è per tutti.
L'unica che ha stupito fin'ora è la Lenovo (ex IBM) che sta facendo macchine veramente performanti con componenti che su altri notebook fanno vermente schifo ( I5 U con 4 giga di ram che sono più scattanti di I7 U con 8 gb di ram, entrambi a sistema libero).
Perciò non fate un casino per un pc difettoso su chi sa quante migliaia. Sicuramente l'esperienza non sarà stata delle migliori, ma se avete problemi già dopo 2 giorni dall'acquisto non fate i fessi. Avete il diritto di recesso o di sostituzione per i primi 15 giorni, andate al negozio e ve lo fate cambiare, niente garanzia, sono cavoli loro se la macchina è difettosa.
Secondo consiglio: se il pc mostra difetti dopo il primo mese o giù di lì e siete fuori dalla possibilità di cambio, fate voi i test prima e se non avete le competenze o non riuscite ad identificare il problema andate da un tecnico bravo, fategli dire esattamente cosa ha di preciso senza farlo intervenire e mandatelo in garanzia con la diagnosi esatta. Ho avuto problemi col l'hd di un Olivetti bruciato dopo un anno, e facendo esattamente così, il pc mi è ritornato con HD nuovo di zecca dopo nemmeno una settimana.
Spero di esservi stato utile.
 
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Infatti Charlydee90 hai ragione, fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato perchè purtroppo può capitare che ti ritrovi con un notebook, ma anche altri prodotti non sono esenti da questo discorso, che fanno parte di una partita fallata, con certe marche che hanno una incidenza di partite fallate alle volte troppo alta...
Io per esempio ho avuto un notebook Acer e, fortuna mia forse, il mio era perfettamente funzionante tranne la scheda video Nvidia ovvero la 8600M GT che era difettosa di fabbrica...
Purtroppo andando a cercare troviamo di tutte le marche storie al limite dell'assurdo o tragicomiche sull'esperianza con l'assistenza :sisi:
 
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Charlydee90

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Infatti Charlydee90 hai ragione, fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato perchè purtroppo può capitare che ti ritrovi con un notebook, ma anche altri prodotti non sono esenti da questo discorso, che fanno parte di una partita fallata, con certe marche che hanno una incidenza di partite fallate alle volte troppo alta...
Io per esempio ho avuto un notebook Acer e, fortuna mia forse, il mio era perfettamente funzionante tranne la scheda video Nvidia ovvero la 8600M GT che era difettosa di fabbrica...
Purtroppo andando a cercare troviamo di tutte le marche storie al limite dell'assurdo o tragicomiche sull'esperianza con l'assistenza :sisi:

Già, nel tuo caso il problema è ben peggiore. Bene o male un HD lo si compra con 30-40 euro, ma andare a sostituire addirittura una scheda video è tutt'altra storia. In genere viene cambiata l'intera MB. Comunque mi è sorto un dubbio, perchè ho avuto un problema simile sull'HP, e praticamente la scheda video secondaria non funzionava perchè mancavano completamente i driver, che alla fine erano anche incompatibili con windows 8. C'è una remota possibilità che nel tuo caso, la tua Nvida non funzioni per mancanza di driver o incompatibilità con il sistema. Fai qualche piccola prova scaricando driver aggiornati, non dal sito Acer ma direttamente dal sito Nvidia, o usando una live di linux o formattando il sistema e reinstallando tutto da zero. Ben che vada avrai resuscitato l'hardware ;)
 

Bonex

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Già, nel tuo caso il problema è ben peggiore. Bene o male un HD lo si compra con 30-40 euro, ma andare a sostituire addirittura una scheda video è tutt'altra storia. In genere viene cambiata l'intera MB. Comunque mi è sorto un dubbio, perchè ho avuto un problema simile sull'HP, e praticamente la scheda video secondaria non funzionava perchè mancavano completamente i driver, che alla fine erano anche incompatibili con windows 8. C'è una remota possibilità che nel tuo caso, la tua Nvida non funzioni per mancanza di driver o incompatibilità con il sistema. Fai qualche piccola prova scaricando driver aggiornati, non dal sito Acer ma direttamente dal sito Nvidia, o usando una live di linux o formattando il sistema e reinstallando tutto da zero. Ben che vada avrai resuscitato l'hardware ;)

È quì che ti sbagli :asd: per questo dicevo per mia fortuna perchè il mio notebook aveva la scheda video su modulo MXM quindi sostituibile :sisi: ho semplicemente usato tecniche per tirare avanti quanto ho potuto e poi ho acquistato una scheda video nuova, ATI stavolta perchè immune dal difetto, ad una ottantina di euro... mi è durato un altro anno sino a quando ho deciso che era il momento di cambiare.

Comunque il mio non era un problema di driver ma la scheda video era difettosa di fabbrica... leggiti questo topic e capirai: http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/123766-guida-oven-trick-e-vga-fallate.html
 

Charlydee90

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È quì che ti sbagli :asd: per questo dicevo per mia fortuna perchè il mio notebook aveva la scheda video su modulo MXM quindi sostituibile :sisi: ho semplicemente usato tecniche per tirare avanti quanto ho potuto e poi ho acquistato una scheda video nuova, ATI stavolta perchè immune dal difetto, ad una ottantina di euro... mi è durato un altro anno sino a quando ho deciso che era il momento di cambiare.

Comunque il mio non era un problema di driver ma la scheda video era difettosa di fabbrica... leggiti questo topic e capirai: http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/123766-guida-oven-trick-e-vga-fallate.html

Capisco, bhè è stato un bel problema a quanto pare. Ma a questo punto perchè non hai pensato di fartelo sostituire direttamente (se in granzia)? In ogni caso direi che ti è andata abbastanza bene dato che la gpu non era saldata. Un pò peggio è andata ad un mio carissimo amico che purtroppo la bruciò, facendola arrivare sempre a temperature elevatissime, anche se tirando due conti il portatile gli duro 7-8 d'anni. :-D
 

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Capisco, bhè è stato un bel problema a quanto pare. Ma a questo punto perchè non hai pensato di fartelo sostituire direttamente (se in granzia)? In ogni caso direi che ti è andata abbastanza bene dato che la gpu non era saldata. Un pò peggio è andata ad un mio carissimo amico che purtroppo la bruciò, facendola arrivare sempre a temperature elevatissime, anche se tirando due conti il portatile gli duro 7-8 d'anni. :-D

Il portatile, o meglio la scheda video, mostrò questo problema dopo la scadenza del 5° anno di garanzia e quindi difficilmente me lo avrebbero sostituito :asd: figurati che il penultimo anno per farla partire dovove ogni giorno smontarla e darle una "phonata" per farla "scaldare" e poi reinserirla... tanto più che rimasi quasi 5 mesi che non lo spegnevo mai, eseguivo solo i riavvi quando necessario. Poi acquistai la ATI che non mi diede più problemi sino a che non decisi di acquistarne un'altro e il mio lo vendetti a pezzi :sisi: mi ha fruttato più così che cercare di venderlo intero :asd:

Adesso ho un Santech M68 come notebook principale e un macbook nero come riserva :sisi:
 
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Io non faccio di tutta un' erba un fascio. Io sono incazzato con Asus perché si serve di un centro assitenza incompetente (VIDEO PACINI di Milano) di cui leggo in vari forum non essere efficente e per esperienza personale confermo!
Qui il discorso è la presa per il c*ulo, perché se una multinazionale - quale ASUS - non riesce a riscontrare un problema stupido ad un hd (valore - come dicevi tu - di 40/50€) o sei incompetente o fai il furbo. Di certo non mi puoi venire a dire che il problema non esiste!!!

Quindi puoi essere primo in tutte le classifiche che vuoi ma per me, se tu azienda hai gestito in questa maniera il mio caso, nutro serissimi dubbi che tali statistiche siano veritiere.

E' normale che un computer possa uscire dalla fabbrica difettato, lo metto in conto, però poi non ti puoi comportare così. Vedi ad esempio Acer che nelle classifiche risulta sempre fanalino di coda: Bonex racconta che ha preso un computer difettoso e che si sono messi a disposione per risolvere, stesso discorso per me che da 4 anni ho un Acer Aspire One mai mandato in assistenza......
 
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Charlydee90

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Il portatile, o meglio la scheda video, mostrò questo problema dopo la scadenza del 5° anno di garanzia e quindi difficilmente me lo avrebbero sostituito :asd: figurati che il penultimo anno per farla partire dovove ogni giorno smontarla e darle una "phonata" per farla "scaldare" e poi reinserirla... tanto più che rimasi quasi 5 mesi che non lo spegnevo mai, eseguivo solo i riavvi quando necessario. Poi acquistai la ATI che non mi diede più problemi sino a che non decisi di acquistarne un'altro e il mio lo vendetti a pezzi :sisi: mi ha fruttato più così che cercare di venderlo intero :asd:

Adesso ho un Santech M68 come notebook principale e un macbook nero come riserva :sisi:

Cavoli, 5 anni! Ne ha fatta di strada quella scheda grafica :D
Certo è che di pazienza ne hai avuta! Se ogni volta che dovevi accendere il pc, dovevi praticamente smontarlo, mandarlo in temperatura e riassemblarlo, ti divertivi parecchio. Ad occhio e croce sembra la stessa preparazione che fanno alle F1, poco prima della partenza di un gran premio xD
L'idea di vendere un portatile a pezzi è allettante, quasi quasi ti rubo l'idea e faccio lo stesso. Chissà che non riesca anche io a guadagnarci qualcosina in più :asd:

Ottimi i pc Santech, come anche l'italiana Raiontech che fa veramente delle ottime macchine, ben bilanciate e in quanto a prestazioni anche oltre le aspettative. Purtroppo costano un botto e sono anche abbastanza ingombranti. A quei livelli in tutta sincerità, preferisco un fisso che alla metà del prezzo ha le stesse prestazioni :-P
Il macbook nero sta diventando vecchiotto, hai pensato d'andare verso l'ultimo zenbook ?

Io non faccio di tutta un' erba un fascio. Io sono incazzato con Asus perché si serve di un centro assitenza incompetente (VIDEO PACINI di Milano) di cui leggo in vari forum non essere efficente e per esperienza personale confermo!
Qui il discorso è la presa per il c*ulo, perché se una multinazionale - quale ASUS - non riesce a riscontrare un problema stupido ad un hd (valore - come dicevi tu - di 40/50€) o sei incompetente o fai il furbo. Di certo non mi puoi venire a dire che il problema non esiste!!!

Quindi puoi essere primo in tutte le classifiche che vuoi ma per me, se tu azienda hai gestito in questa maniera il mio caso, nutro serissimi dubbi che tali statistiche siano veritiere.

E' normale che un computer possa uscire dalla fabbrica difettato, lo metto in conto, però poi non ti puoi comportare così. Vedi ad esempio Acer che nelle classifiche risulta sempre fanalino di coda: Bonex racconta che ha preso un computer difettoso e che si sono messi a disposione per risolvere, stesso discorso per me che da 4 anni ho un Acer Aspire One mai mandato in assistenza......

Ripeto ciò che ho detto in precedenza. Ti è capitata sicuramente una cosa che non dovrebbe accadere a nessuno, e su questo ti do pienamente ragione. Incompetenza da parte dell'assistenza, menefreghismo, poche risposte anche da parte della stessa Asus ci sono state e non c'è dubbio su questo. Ciò che posso dirti io è che dispiace che un'azienda così grossa come la Asus, che fa ottimi pc da tantissimi anni ormai, sia caduta così in basso per una cosa così spicciola e non vedo il motivo per cui non abbiano dovuto aiutarti. Prendila più come un'esperienza, e se dovessi avere problemi con altre marche fai prima un test "home made" o fatti consigliare da un amico che se ne intende, e poi nel caso invia il prodotto con già il problema rilevato ed accertato. Risparmierai tempo e soprattutto energie ;)
Per quanto riguarda il discorso dell'affidabilità, quella classifica si basa su una statistica fatta in base ai

prodotti venduti / (fratto) quelli che sono tornati indietro come difettosi.

E in base a ciò, viene calcolata una percentuale che va a classificare quali marche sono più o meno affidabili di altre. Poi in ogni caso, da esperienza ho avuto pc che hanno funzionato meglio di altri seppur non straquotati. Diciamo che ormai si va a "culo". Chiedo venia per la finesse :D
 

Bonex

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Cavoli, 5 anni! Ne ha fatta di strada quella scheda grafica :D
Certo è che di pazienza ne hai avuta! Se ogni volta che dovevi accendere il pc, dovevi praticamente smontarlo, mandarlo in temperatura e riassemblarlo, ti divertivi parecchio. Ad occhio e croce sembra la stessa preparazione che fanno alle F1, poco prima della partenza di un gran premio xD
L'idea di vendere un portatile a pezzi è allettante, quasi quasi ti rubo l'idea e faccio lo stesso. Chissà che non riesca anche io a guadagnarci qualcosina in più :asd:

Ottimi i pc Santech, come anche l'italiana Raiontech che fa veramente delle ottime macchine, ben bilanciate e in quanto a prestazioni anche oltre le aspettative. Purtroppo costano un botto e sono anche abbastanza ingombranti. A quei livelli in tutta sincerità, preferisco un fisso che alla metà del prezzo ha le stesse prestazioni :-P
Il macbook nero sta diventando vecchiotto, hai pensato d'andare verso l'ultimo zenbook ?

Forse ho scritto male io o hai capito male tu ma io intendevo che per 5 anni non ho avuto problemi con la scheda video :asd: praticamente dopo il termine del 2+3 ha iniziato a dare problemi fino a che non è "morta"... ho eseguito l'oven trick, che non è altro che la cottura al forno della scheda video 10min a 200° (:asd:), e tutto si è risolto temporaneamente tanto che non mi ha dato problemi per quasi un anno... poi ha ripresentato i soliti problemi e il 2° oven trick non è durato che 4 mesetti... dopodichè ho dapprima usato lo stratagemma del phon per avviarlo e poi l'ho lasciato acceso per quasi 3-4 mesi consecutivi :sisi: poi mi sono deciso ad acquistare la scheda video AMD, che è esente dal difetto, e li è durato qualche mese perchè poi ho acquistato il Santech e venduto l'Acer a pezzi avendo il MB come riserva :asd:

Venderlo a pezzi mi ha fatto guadagnare più che vendendolo per intero :sisi: non so quanto sarebbe pututo valere ma c'ho fatto, esclusa la scheda madre che ho conservato, quasi 130€...

La Santech e la Raiontech sono uguali :sisi: stesse macchine solo che si chiamano in modo diverso :sisilui: sempre Clevo sono... la Santech però da 3 anni di garanzia invece di 2... quoto sul discorso prezzo ma a me serviva un portatile quindi ero obbligato a prendere questo tipo di macchina.

Discorso macbook, lo uso come riserva infatti l'ho preso usato a 250€ :asd: quindi poco mi importa... è solo che nel caso debba mandare il Santech in garanzia o per qualsiasi problema ho comunque una macchina di riserva :sisi:
 

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