- 84
- 5
- CPU
- Intel Core i7-4700HQ (2.40 GHz)
- Scheda Madre
- Asus N750JV-T4069H
- HDD
- 1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
- RAM
- 16 GB DDR3 1600 MHz
- GPU
- NVIDIA GeForce GT 750M - 4096 MB DDR3
- Monitor
- 17.3 Pollici // 1920x1080 Pixel // Full HD // LED
- OS
- Windows 7 Pro 64bit
Guarda, ho letto solo ora tutto il casino che hai dovuto fare per questo pc! Ho intenzione di comprare un asus a breve, quindi ho seguito con molto interesse.
È stranissimo però che non abbiano fatto nulla in assistenza, purtroppo i problemi di hdd, a quanto ho capito, sono problemi che vanno valutati con attenzione, perchè si verificano in modo casuale e dopo un tot di tempo di esercizio. Probabilmente in assistenza lo accendevano per poco tempo e notevano che "apparentemente" funzionava.
Tempo fa ho avuto un problema con un toshiba (proprio di hdd) e ricordo che bastò mandare uno screen con gli errori nel registro di sistema che mi fu sostituito senza ulteriori storie... Evidentemente c'è chi, tra le assistenze, ha il braccino corto e, secondo me, non è tanto questione di asus, toshiba eccetera, ma proprio di centro fisico dove si spedisce il pc..
Tutte le volte che ho inviato in RMA ho allegato video e quant'altro per dimostrare il problema.
Sarebbe bastato fare un test approfondito o semplicemente verifcare il Registro Eventi di Windows per visualizzare gli errori che l'HDD restituiva. Tutto questo non è mai stato fatto e in più mi hanno "minacciato" che se avessi rispedito il notebook mi avrebbero fatto sicuramente pagare la penale.
Io non me la prendo con il Centro Assistenza "fisico", io me la prendo con ASUS che mi ha venduto un prodotto e che non si è preoccupata di risolvere il problema. Se io (cliente) mando un notebook 4 volte in assistenza e puntualmente mi viene restituito con il medesimo problema e mi lamento, tu azienda, ti vuoi preoccupare di capire cosa non va e come risolvere?
Ho avuto anch'io un toshiba e un acer e con questi non ho mai avuto problemi. Io ti sconsiglio ASUS non per la qualità dei prodotti ma per l'atteggiamento che hanno avuto, perché se dovesse malaguratamente capitarti un problema del genere sai già che ASUS potrebbe dirti "Per me funziona, cazzi tuoi". Questo è un fatto, è successo, non chiacchiere.