PROBLEMA Maledetto il giorno che ho acquistato un ASUS!! Problema blocco

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Non hai idea di quello che ho passato e i giri che ho fatto per verificare cosa diavolo potesse essere e tra le tante ovviamente ho cambiato anche SO installando W7.
Il discorso è che evidentemente l'Asus o non si fida di quello che dico - nonostante abbia allegato i video di cui sopra - o è più conveniente in termini economici per loro ignorarmi oppure (e questo è quello che penso) hanno come partner un centro assistenza (Video Pacini di Milano) non in grado di testare a dovere la macchina.






- - - Updated - - -




Aspetta questa è più tosta... mi mandi i vari link? e la procedura per utilizzare unetbootin dal bios

C'è il test della scheda video nei test fatti dal centro assistenza?

- - - Updated - - -

In questo momento mentro guardavo un video e scrivevo per la prima volta è partito il suono ma il video non si è bloccato. C'è stato solamente un rallentamento generale del computer :grat:


Allora era probabilmente flash paluer che browser stai utilizzando?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Purtroppo se hai già provato con windows 7, ho paura sia un problema di laptop a questo punto!
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Provato anche con Mozilla stessa cosa... altri problemi? Ogni tanto lo schermo cambia tonalità come se in automatico settasse modalità "Ghiaccio" dove i colori sono più sul blu e modalità "Caldo" colori più giallognoli.
lo fa anche sul mio al lavoro... puoi quasi considerarlo un non problema.
pazzesco, asus da qualche tempo per me potrebbe solo fallire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

dmgius84

Nuovo Utente
84
5
CPU
Intel Core i7-4700HQ (2.40 GHz)
Scheda Madre
Asus N750JV-T4069H
HDD
1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 4096 MB DDR3
Monitor
17.3 Pollici // 1920x1080 Pixel // Full HD // LED
OS
Windows 7 Pro 64bit
ok ci provo e ti faccio sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti,
il titolo rende l'idea.

Dunque vi sipego brevemente la vicenda:
acquisto questo Asus N750JV pagato 1300€ (!!) più o meno un anno fa e da subito inizio a riscontrare un problema che non ha una sua logica ma che in genere si presenta durante la visualizzazione di video su Youtube.
In pratica a visualizzazione in corso, ad un certo punto, il notebook inizia ad emettere uno strano suono (che non deriva dalle casse), il computer va in blocco e sono costretto a riavviare in maniera forzata da tasto Power.

Inizia la trafila con l'assistenza Asus, le chiamate al Call Center (5€ a chiamata) e l'invio in RMA.

Nella primissima RMA mi sostituiscono Tastiera, hard disk e masterizzatore ...mi ritorna indietro il notebook e tempo 2 gg: stesso problema.

Riapro RMA e questa volta come le successive altre 2 al computer vengono effettuati i seguenti test:
- TestMem > PASS
- IntelBurn > PASS
- PcMark8 profili Home + Work > PASS
- Mark in stress > PASS
Risultato: nessun difetto riscontrato e mi viene rispedito

Tempo di accenderlo, normale utilizzo, e va di nuovo in blocco.

Riapro RMA allegando questa volta i video del problema e niente, stessi test e stessi positivi risultati (per loro).

Non riuscendo ad utilizzare questo benedetto computer scrivo Raccomanda all'Asus richiedendo la sostituzione o il rimborso perché il computer presenta un evidente difetto. Ovviamente nessuna risposta.

Costretto a riaprire l'ennesima RMA, rispedisco il tutto e nuovamente succede la stessa identica cosa per loro funziona ma in realtà NON FUNZIONA.

Chiamo incazzato il call center e l'operatore (stranamente già informato della situazione) mi dice che aveva visto personalmente i video e in effetti onde evitare ulteriori perdite di tempo e di denaro avrebbe attivato le pratiche per la sostituzione e che di li a qualche ora mi avrebbe richiamato. Figuratevi, passano 2 settimane senza che ricevo alcun contatto.

Esasperato scrivo via mail al centro assistenza raccontando per l'ennesima volta cosa stava succedendo e minacciandoli di adire le vie legali.
Risposta: Per noi il computer funziona, niente sostituzione (Attaccati).

Ormai non so più cosa fare se non sentire un Associazione di Consumatori. Voi che dite?

Ad ogni modo, visto che l'assistenza Asus (la "famigerata" Video Pacini di Milano) non è in grado di riscontrare il difetto, vorrei chiedere a voi lumi.


Di seguito i link ai video per farvi capire il problema:
- https://www.youtube.com/watch?v=D11OmlkZm8I
- https://www.youtube.com/watch?v=lwmoi8UeSRU

Cosa può essere?

Sarebbe bastato sostituire la scheda madre ma nella raccomandata A/R di messa (che è un documento ufficiale) in mora avresti dovuto fissare un termine (ad es. 15 giorni dal ricevimento della raccomandata) per la risoluzione del problema, la quantificazione del danno e minacciare di adire le vie legali, con spese a carico della controparte, in caso di non soddisfacimento delle tue richieste :sisilui:
Una volta trascorso il tempo concesso, puoi tentare una conciliazione presso il Giudice di Pace (non è più obbligatoria ma vale la pena di fare un tentativo) o presso la Camera di Commercio (in caso di rapporto contrattuale) :sisi:
Ciao :ciaociao:
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se è dovuto al riscaldamento può essere un rumore di avviso di temperatura oppure altro ma se quei 72 sono reali per me sono il problema
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Non hai idea di quello che ho passato e i giri che ho fatto per verificare cosa diavolo potesse essere e tra le tante ovviamente ho cambiato anche SO installando W7.
Il discorso è che evidentemente l'Asus o non si fida di quello che dico - nonostante abbia allegato i video di cui sopra - o è più conveniente in termini economici per loro ignorarmi oppure (e questo è quello che penso) hanno come partner un centro assistenza (Video Pacini di Milano) non in grado di testare a dovere la macchina.


Credo il problema sia la seconda opzione.. io ad aprile mandai il mio asus in assistenza e visto che ci sarebbero voluti mesi per avere un pezzo di ricambio e non avevano, al momento, pc come il mio da sostituire me lo rimborsarono;

credo che fosse a torino pero' il mio..
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Credo il problema sia la seconda opzione.. io ad aprile mandai il mio asus in assistenza e visto che ci sarebbero voluti mesi per avere un pezzo di ricambio e non avevano, al momento, pc come il mio da sostituire me lo rimborsarono;

credo che fosse a torino pero' il mio..

Quoto... Lo hai mai pulito dalla polvere? :D:)
 

dmgius84

Nuovo Utente
84
5
CPU
Intel Core i7-4700HQ (2.40 GHz)
Scheda Madre
Asus N750JV-T4069H
HDD
1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 4096 MB DDR3
Monitor
17.3 Pollici // 1920x1080 Pixel // Full HD // LED
OS
Windows 7 Pro 64bit
Sarebbe bastato sostituire la scheda madre ma nella raccomandata A/R di messa (che è un documento ufficiale) in mora avresti dovuto fissare un termine (ad es. 15 giorni dal ricevimento della raccomandata) per la risoluzione del problema, la quantificazione del danno e minacciare di adire le vie legali, con spese a carico della controparte, in caso di non soddisfacimento delle tue richieste :sisilui:
Una volta trascorso il tempo concesso, puoi tentare una conciliazione presso il Giudice di Pace (non è più obbligatoria ma vale la pena di fare un tentativo) o presso la Camera di Commercio (in caso di rapporto contrattuale) :sisi:
Ciao :ciaociao:

Ho quantificato il danno o con la sostituzione del computer o con il rimborso totale della spesa, dato un termine di 30 gg minacciando di adire le vie legali. Il punto è che loro dicono "Ok mandamelo in assistenza che verifico......" e il centro assistenza comunica ad asus.... "Ma abbiamo fatto i test, funziona tutto!!" e me lo rimandano indietro.

Io più che fare il video cosa posso fare?

- - - Updated - - -

Allora era probabilmente flash paluer che browser stai utilizzando?

Chrome....che tra l'altro ce l'ha incorporato e "auto-aggiornato"il flash player

- - - Updated - - -

Purtroppo se hai già provato con windows 7, ho paura sia un problema di laptop a questo punto!

Anche io ho pauro che sia quello, solo loro stanno tranquilli avendomi derubato di 1299....

- - - Updated - - -

lo fa anche sul mio al lavoro... puoi quasi considerarlo un non problema.
pazzesco, asus da qualche tempo per me potrebbe solo fallire.

Si ma infatti i blocchi principali li ho mentre lavoro (photoshop, illustrator) e sopratutto quando non ho salvato..............
Per un "non problema" intendi che anche tu hai mandato in RMA e non ti hanno cagato?

- - - Updated - - -

Se è dovuto al riscaldamento può essere un rumore di avviso di temperatura oppure altro ma se quei 72 sono reali per me sono il problema

Non so se sono reali, sta di fatto che ho appena riprovato e i gradi partono da 64 per aumentare di 1 ogni secondo. Praticamente in 16 secondi sono arrivato a 80 °C e ho staccato.

- - - Updated - - -

Quoto... Lo hai mai pulito dalla polvere? :D:)

Pow ma ti rendi conto che da quando lo ho comprato l'avro usato in tutto 20 volte 19 delle quali si è bloccato e 15 delle quali mi ha fatto perdere ore e ore di lavoro?! Per il resto sempre scatola e Video Pacini incompetenza di Milano
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ho quantificato il danno o con la sostituzione del computer o con il rimborso totale della spesa, dato un termine di 30 gg minacciando di adire le vie legali. Il punto è che loro dicono "Ok mandamelo in assistenza che verifico......" e il centro assistenza comunica ad asus.... "Ma abbiamo fatto i test, funziona tutto!!" e me lo rimandano indietro.

Io più che fare il video cosa posso fare?

- - - Updated - - -



Chrome....che tra l'altro ce l'ha incorporato e "auto-aggiornato"il flash player

- - - Updated - - -



Anche io ho pauro che sia quello, solo loro stanno tranquilli avendomi derubato di 1299....

- - - Updated - - -



Si ma infatti i blocchi principali li ho mentre lavoro (photoshop, illustrator) e sopratutto quando non ho salvato..............
Per un "non problema" intendi che anche tu hai mandato in RMA e non ti hanno cagato?

- - - Updated - - -



Non so se sono reali, sta di fatto che ho appena riprovato e i gradi partono da 64 per aumentare di 1 ogni secondo. Praticamente in 16 secondi sono arrivato a 80 °C e ho staccato.

- - - Updated - - -



Pow ma ti rendi conto che da quando lo ho comprato l'avro usato in tutto 20 volte 19 delle quali si è bloccato e 15 delle quali mi ha fatto perdere ore e ore di lavoro?! Per il resto sempre scatola e Video Pacini incompetenza di Milano


È un problema di dissipazione du scheda video potrebbe essere che raggiunge una temperatura talmente elevata durante l'utilizzo che il pc deve per forza bloccarsi per non creare problemi all'hardware hai visto quando noti rallentamenti potrebbe andare in throttlinght te termico e ti
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Pow ma ti rendi conto che da quando lo ho comprato l'avro usato in tutto 20 volte 19 delle quali si è bloccato e 15 delle quali mi ha fatto perdere ore e ore di lavoro?! Per il resto sempre scatola e Video Pacini incompetenza di Milano

Scusa... Ma io semplicemente non sapevo da quanto tempo avessi il laptop!
 

dmgius84

Nuovo Utente
84
5
CPU
Intel Core i7-4700HQ (2.40 GHz)
Scheda Madre
Asus N750JV-T4069H
HDD
1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 4096 MB DDR3
Monitor
17.3 Pollici // 1920x1080 Pixel // Full HD // LED
OS
Windows 7 Pro 64bit
Scusa... Ma io semplicemente non sapevo da quanto tempo avessi il laptop!
Scusa tu, il msg non voleva essere scortese... anzi... è che ho dimenticato di inserire la faccina ;)

Tra l'altro la scocca di questo computer non ha nemmeno un apertur quindi l'unico punto da dove potrebbe entrare polvere sarebbero le prese usb....

Ad ogni modo la questione è solamente una: è un prodotto con un difetto che io non riesco a dimostrare e loro o per incapacità o per furbizia non riscontrano e non procedono alla riparazione o alla sostituzione!

- - - Updated - - -

È un problema di dissipazione du scheda video potrebbe essere che raggiunge una temperatura talmente elevata durante l'utilizzo che il pc deve per forza bloccarsi per non creare problemi all'hardware hai visto quando noti rallentamenti potrebbe andare in throttlinght te termico e ti

Ho appena finito di leggere il significato di throttelinght.....
ma lo sai che davvero potrebbe essere quello?

Nel senso che agli inizi inizi partiva il suono e si inchiodava (freeze) poi qualcosa è cambiato e tutt'ora parte il suono e si rallenta tutto, ovvero riesco a muovere il cursore a dare l'input per chiudere qualche finestra ma la cosa poi avviene dopo una decina di minuti potrebbe essere che in questo lasso di tempoi sia in throttlinght...
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
potresti provare un'ennesimo RMA, specificando che ci sono seri problemi di raffreddamento nella scheda video;
specificherei anche di cambiare "officina", in quanto quella di milano non e' in grado di risolvere il problema...

oppure appiccichi del ghiaccio secco alle prese d'aria :P :P :P
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Scusa tu, il msg non voleva essere scortese... anzi... è che ho dimenticato di inserire la faccina ;)

Tra l'altro la scocca di questo computer non ha nemmeno un apertur quindi l'unico punto da dove potrebbe entrare polvere sarebbero le prese usb....

Ad ogni modo la questione è solamente una: è un prodotto con un difetto che io non riesco a dimostrare e loro o per incapacità o per furbizia non riscontrano e non procedono alla riparazione o alla sostituzione!

- - - Updated - - -



Ho appena finito di leggere il significato di throttelinght.....
ma lo sai che davvero potrebbe essere quello?

Nel senso che agli inizi inizi partiva il suono e si inchiodava (freeze) poi qualcosa è cambiato e tutt'ora parte il suono e si rallenta tutto, ovvero riesco a muovere il cursore a dare l'input per chiudere qualche finestra ma la cosa poi avviene dopo una decina di minuti potrebbe essere che in questo lasso di tempoi sia in throttlinght...


Penso proprio di si prova a raffreddare con qualcosa il pc con un phon che getti aria fredda o con un condizionatore e vedi come si comporta
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Si ma infatti i blocchi principali li ho mentre lavoro (photoshop, illustrator) e sopratutto quando non ho salvato..............
Per un "non problema" intendi che anche tu hai mandato in RMA e non ti hanno cagato?
no no mi riferivo al messaggio dei "cambi di colore dello schermo"... che in confronto al resto non sono nulla e che l'ho visto fare anche su altri asus.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili