Ciao a tutti,
il titolo rende l'idea.
Dunque vi sipego brevemente la vicenda:
acquisto questo Asus N750JV pagato 1300€ (!!) più o meno un anno fa e da subito inizio a riscontrare un problema che non ha una sua logica ma che in genere si presenta durante la visualizzazione di video su Youtube.
In pratica a visualizzazione in corso, ad un certo punto, il notebook inizia ad emettere uno strano suono
(che non deriva dalle casse), il computer va in blocco e sono costretto a riavviare in maniera forzata da tasto Power.
Inizia la trafila con l'assistenza Asus, le chiamate al Call Center
(5€ a chiamata) e l'invio in RMA.
Nella
primissima RMA mi sostituiscono Tastiera, hard disk e masterizzatore ...mi ritorna indietro il notebook e tempo 2 gg: stesso problema.
Riapro RMA e questa volta come le successive altre 2 al computer vengono effettuati i seguenti test:
- TestMem > PASS
- IntelBurn > PASS
- PcMark8 profili Home + Work > PASS
- Mark in stress > PASS
Risultato: nessun difetto riscontrato e mi viene rispedito
Tempo di accenderlo, normale utilizzo, e va di nuovo in blocco.
Riapro RMA allegando questa volta i video del problema e niente, stessi test e stessi positivi risultati (per loro).
Non riuscendo ad utilizzare questo benedetto computer
scrivo Raccomanda all'Asus richiedendo la sostituzione o il rimborso perché il computer presenta un evidente difetto. Ovviamente nessuna risposta.
Costretto a riaprire l'
ennesima RMA, rispedisco il tutto e nuovamente succede la stessa identica cosa per loro funziona ma in realtà
NON FUNZIONA.
Chiamo incazzato il call center e l'operatore
(stranamente già informato della situazione) mi dice che aveva visto personalmente i video e in effetti onde evitare ulteriori perdite di tempo e di denaro avrebbe attivato le pratiche per la sostituzione e che di li a qualche ora mi avrebbe richiamato. Figuratevi, passano 2 settimane senza che ricevo alcun contatto.
Esasperato
scrivo via mail al centro assistenza raccontando per l'ennesima volta cosa stava succedendo e minacciandoli di adire le vie legali.
Risposta: Per noi il computer funziona, niente sostituzione (
Attaccati).
Ormai non so più cosa fare se non sentire un Associazione di Consumatori. Voi che dite?
Ad ogni modo, visto che l'assistenza Asus (
la "famigerata" Video Pacini di Milano) non è in grado di riscontrare il difetto, vorrei chiedere a voi lumi.
Di seguito i link ai video per farvi capire il problema:
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https://www.youtube.com/watch?v=D11OmlkZm8I
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https://www.youtube.com/watch?v=lwmoi8UeSRU
Cosa può essere?