UFFICIALE Mafia 3

Pubblicità
Grazie mille! Quindi posso considerarlo normale?

Il gioco di per sè è ottimizzato male.. non mantiene stabilmente alcun range di framerate e pure da me con una GTX 1070 va dai 60-70 fps a 20-30 fps in base al dove ti trovi in città, ora del giorno, luci, auto, pedoni e vari effetti. Quindi direi di si. Bisognerebbe vedere chi fa certe affermazioni e quanto siano veritiere per quanto riguarda Youtube.
 
Spesso su YouTube ho visto video farlocchi di gente che promette tot fps con certe configurazioni che non hanno...il gioco gira male e basta, anche io con gtx970 e i5 760 sto tra i 35-45 fps, una pena. Comunque sto aspettando nuove patch non ho fretta di giocarlo, pure io sono stato colto dalla scimmia per un gioco molto atteso , non compro spesso giochi, ma son rimasto fregato.
 
Spesso su YouTube ho visto video farlocchi di gente che promette tot fps con certe configurazioni che non hanno...il gioco gira male e basta, anche io con gtx970 e i5 760 sto tra i 35-45 fps, una pena. Comunque sto aspettando nuove patch non ho fretta di giocarlo, pure io sono stato colto dalla scimmia per un gioco molto atteso , non compro spesso giochi, ma son rimasto fregato.
Eh di fatto prenotandolo nn si ha la possibilità di provarlo un minimo o vedere le prove fatte da altri
:/

Quote if you like to be replied ;)
 
Già..

Comunque ho risolto quel problema che avevo, ovvero driver scheda di rete che mandavano in tilt l'OS

Sapete se è previsto un update grosso per mafia?
 
Io l'ho preso al lancio, messo in stand by per i problemi dei 30 fps limitati, che per me è giocare al rallentatore.
Ripreso con la Patch che mi dava la possibilità di sbloccare il frame rate, ho avuto il problema del G-sync, in pratica con i nuovi drivers per abilitare il g-sync devi impostare il v-sync attivato dal gioco, ma con v-sync attivato il titolo si fermava a 60 hz-60 fps. Già meglio, ma non potevo dirmi soddisfatto, l'ottimizzazione era abbastanza lacunosa, in macchina facevo 40-45 fps con una 980 ti, con l'ultimo upgrade la svolta:

1- risolto i problemi di G-sync tramite l'impostazione nvidia del pannello di controllo che forza l'aggiornamento dello schermo al massimo numero di hz disponibile, quindi per me 144 hz

2- 60-70 fps in macchina, con il medesimo dettaglio, a piedi o dentro gli edifici, o nelle scene di intermezzo, 90-100 fps molte volte, una fluidità che ha trasformato il titolo.

3- Maggiore nitidezza degli scenari.

Non mi restava che giocarlo seriamente.
Non ho letto review, ho letto alcuni commenti, ma direi che non mi sono fatto influenzare, per me Mafia 3 è un titolo che merita, sia tecnicamente, ora, che come trama-gameplay.
Non spoilero nulla dicendo che si interpretano le peripezie di un uomo di colore, Lincoln Clay, reduce dal Vietnam, orfano, cresciuto in ambienti poco raccomandabili forse, ma luoghi che considera casa, e questo legame è ben ricostruito in una narrazione volutamente poco fluida, fatta di continui flash back, ma che ti catapulta bene nell'ambiente di New Bordeaux.
Se qualcuno sperava in un grosso DLC di GTA5 sul tema Mafioso, probabilmente, rimarrà deluso, Mafia 3, a differenza del titolo per eccellenza in ambito free roaming, si concentra molto sulla caratterizzazione dei personaggi, narrazione e dialoghi, che ricoprono un ruolo molto importante nell'economia del titolo.
Come Tommy Angelo, Lincoln è un ragazzo leale, onesto con chi l'ha cresciuto, e questa sua caratteristica, se vogliamo ingenuità, è il perno su cui tutti i titoli della serie fanno leva per creare il motivo narrativo che porterà all'azione.

Quello di cui non sono convinto, oltre all'aspetto tecnico a volte altalenante (con texture poco definite in alcuni frangenti) è il modello di guida delle autovetture, quello dei motoscafi, ad esempio, è nettamente più godibile.
Guidare fino a un certo punto è anche discretamente appagante, ma arrivati in curva ho come la sensazione di non avere più il controllo della vettura che va in sovrasterzo ingiustificato in stile Ridge Racer.
Altro aspetto che non ho gradito, per ora, è la riproduzione del suono delle armi, assai poco appagante.
A me piace il rumore secco con il rimbombo che simula il rinculo, qui mi sembra di sparare, quando uso la pistola, con una sparachiodi.
Il sistema delle coperture è invece ben implementato e l'IA dei nemici cercherà di stanarvi con molotov o aggirandovi, ma solo se cambierete posizione, se si resta a camperare, le dinamiche dei nemici presenti sono, bene o male, sempre le stesse.
Per il resto, sia il gameplay dei livelli, sia la possibilità di affrontarli in incognito o usare la forza, sia la varietà degli stessi, mi hanno per ora convinto, e si combinano bene con l'ottima narrazione.
Premetto sono pareri personali, testate giornalistiche o altri utenti possono benissimo non pensarla come me ;) quello che posso dire è che, dopo i problemi tecnici iniziali, mi sto divertendo.
 
Guidare fino a un certo punto è anche discretamente appagante, ma arrivati in curva ho come la sensazione di non avere più il controllo della vettura che va in sovrasterzo ingiustificato in stile Ridge Racer.

Che modello di guida hai usato? Io sinceramente mi sono trovato bene con la guida Simulativa anche se per fare sbandate o derapate servivano macchinoni con parecchi cavalli e trazione posteriore. Non capisco molto bene il senso di avere un pulsante per fare la "carica" in macchina però boh.
 
buona sera ragazzi vi prego aiuytateme... per chi ci sta giocando:

Ho ucciso "santangelo" il tipo dopo "zio lou" problema: NON HO OBIETTIVI PRINCIPALI\STORIA, solo missioni secondarie, possibile????????
 
Io Boccio il Gioco in tutto, non riesco a giocarci a causa della sua monotonia... mi ricorda il primo assasin's creed , fai sempre le solite cose .. Peccato
 
è la stessa cosa che ho pensato pure io ahahahahah però la STORIA è bella, anche il 2 non è che era chissà cosa, però la storia mi piaceva
 
In tutti i Mafia la componente free roaming è deputata al collezionismo degli oggetti più che una componente nativa.
L'azione è profondamente legata alla storia, a differenza di GTA5 dove la storia era una parentesi del free roaming.
Io non noto questa monotonia, avrei da dire qualcosa invece dell'IA, ben poco reattiva.
 
Leggo in giro che a parte le gabole tecniche, ha una grande trama, confermate?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
la storia non è niente male... poi però ci sono molti punti da migliorare.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Considerato che si trova in giro già sotto i 30€, vale la pena?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Assolutamente, e ti sei evitato anche le magagne tecniche, io ora viaggio mediamente a una 70ina di fps, al lancio erano 40-45 in macchina, 50-55 in altre zone.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top