UFFICIALE Mafia 3

Pubblicità
Teniamo anche presente che hanno affermato che dopo il lancio aggiungeranno alcuni contenuti extra come la possibilità di cambiare vestiti e look al personaggio principale e l'aggiunta di nuove auto. Come se fosse che dopo che lo finisco, se lo finisco, ho qualche ragione per continuare a bestemmiare davanti ai FPS scadenti o ai crash improvvisi. Mi sa tanto di gioco non finito e modestamente per come lo vedo ad ora è un gioco dove si guida... si parla.. si parla ancora.. si guida.. si parla.. si spara per 30 secondi.. si guida.. si parla.. si parla.. si guida.. e si ricomincia. Un loop continuo che annoia a morte. E la storia ancora non mi convince a 3/4 della storia.

Purtroppo mi sono fidato di alcuni amici che avevano letto recensioni positive, a quanto pare è un flop. Io attenderò un altro po' di update prima di giocarlo.

Oltretutto se non riavvio il pc con tutti i giochi mi fa lag paurosi, appena riavvio va fluido, sto smadonnando

Sei sicuro che non hai problemi di RAM? A me certe volte si intasa il buffer delle ram e mi da carico al 90% in idle.. risolvo con un riavvio.

Comunque di mafia3 ho pure fatto un video dove con la Gtx 1070 parto da 60fps e dopo 20 minuti ne faccio 15..

Sei sicuro che non hai problemi di RAM? A me certe volte si intasa il buffer delle ram e mi da carico al 90% in idle.. risolvo con un riavvio.

Comunque di mafia3 ho pure fatto un video dove con la Gtx 1070 parto da 60fps e dopo 20 minuti ne faccio 15..
La ram la controllo anche in game, circa 5gb utilizzati su 8...

Ma non è che si intasa dopo qualche mezz'ora, se accendo il pc e faccio partire il gioco non lavora bene, riavvio si.

Praticamente questo: "UPDATE 10/14: We just rolled out a hotfix on PC that addresses blurry rendering for some players, and other stability improvements.We’re still working on more fixes for Mafia III and will share more details in the coming week. Thanks for the feedback!"
E ora come va?
:/

Quote if you like to be replied ;)

Teniamo anche presente che hanno affermato che dopo il lancio aggiungeranno alcuni contenuti extra come la possibilità di cambiare vestiti e look al personaggio principale e l'aggiunta di nuove auto. Come se fosse che dopo che lo finisco, se lo finisco, ho qualche ragione per continuare a bestemmiare davanti ai FPS scadenti o ai crash improvvisi. Mi sa tanto di gioco non finito e modestamente per come lo vedo ad ora è un gioco dove si guida... si parla.. si parla ancora.. si guida.. si parla.. si spara per 30 secondi.. si guida.. si parla.. si parla.. si guida.. e si ricomincia. Un loop continuo che annoia a morte. E la storia ancora non mi convince a 3/4 della storia.
L'ho sentito anch'io ma è assurdo. Cioè mi vendi il gioco fatto a metà e in un secondo momento mi vendi anche le cose che DOVEVI mettere nel gioco all'inizio, facendomi giocare e stufare prima col gioco difettato? Questi ci stanno a prendere per il culo, lo ribadisco. E' allucinante!
Tra l'altro questi della 2k Games non mi hanno convinto per niente anche in altri giochi..

Ma poi, aggiungo, che "azz" di free roaming/open world è un gioco che non ti fa nemmeno cambiare i vestiti! Ma come può venire in mente a degli sviluppatori a cui viene dato il progetto di un capitolo di una serie come questa, di non inserire queste cose? Io non so se ridere o piangere, veramente!
Non so perchè ma vagamente mi viene da accomunarlo alla storia di Big Rigs, considerato uno dei peggiori giochi pc della storia, che secondo molti non era null'altro che Midnight Race Club in versione incompleta, venduta con un altro titolo, appunto Big Rigs, spacciandolo sulla confezione come un gioco che trattava di inseguimenti tra camion e polizia, poi lo lanciavi e ti trovavi un gioco di corse tra camion dove l'avversario rimaneva fermo allo start e tu ti ritrovavi a correre da solo tra innumerevoli bug e cialtronate di ogni genere, compresa la totale mancanza di IA e di collisione.
Non siamo poi così lontani dall'esempio, Mafia 3 è un gioco incompleto e impubblicabile ma venduto ugualmente. Per come la percepisco io è un orribile punto nero sul curriculum e sulla fama di 2k, comprese le uscite patetiche sui DLC!

Ultima modifica:
Il gioco è stato sviluppato da Hangar 13 per la 2K! Onestamente la 2K ha fatto alcuni dei migliori giochi sportivi degli ultimi anni.. e ricordiamoci che sempre la 2K è anche dietro a tutta la saga di Bioshock e pure Battleborn e XCOM2. Non è tutta feccia insomma (non ai livelli della EA almeno) però onestamente mi hanno deluso.

Questo finale d'anno mi ha lasciato onestamente perplesso. Ho comprato dei titoli che a fatica porto a termine o non ci gioco nemmeno perchè mi deprimono.
Ora punto infatti su Farming Sim 17 per tirarmi su il morale perchè almeno li vado a colpo sicuro.

E scusate se sono andato OT.

Non mi fanno ben sperare tutti questi commenti poco positivi... spero almeno di riuscire a giocare senza lag e crash di sorta.

Ciao a tutti.
Premetto che ho già letto il post per quanto riguarda la fregatura marketing delle gtx 970, ma ho capito ben poco, se il rimborso è stato finalizzato e come in caso richiederlo.
Va bhè... vado al dunque.
Apro questo posto per chiedere a voi qui sul forum, che saprete sicuramente darmi una risposta, del perchè con alcuni giochi, per esempio MAFIA 3 con dettagli al massimo in 2k non riesco a raggiungere i 60 fps, quando su youtube si vedono persone che con una configurazione come la mia li raggiungono benissimo.
Volevo capire se c'è qualcosa che non va nel mio hardware.
Grazie mille. Posto qui sotto mia gear!

La mia configurazione è la medesima:
INTEL CORE I5 4670
per l'appunto: ZOTAC GTX 970 AMP! EXTREME CORE EDITION
8 GB RAM CORSAIR 1600MHZ
e il gioco è installato su un SSD DA 250GB.
MONITOR AOC 2K 60HZ max. (risoluzione 2560x1440 )
Il tutto su una ASROCK H87 PRO4

Ciao a tutti.
Premetto che ho già letto il post per quanto riguarda la fregatura marketing delle gtx 970, ma ho capito ben poco, se il rimborso è stato finalizzato e come in caso richiederlo.
Va bhè... vado al dunque.
Apro questo posto per chiedere a voi qui sul forum, che saprete sicuramente darmi una risposta, del perchè con alcuni giochi, per esempio MAFIA 3 con dettagli al massimo in 2k non riesco a raggiungere i 60 fps, quando su youtube si vedono persone che con una configurazione come la mia li raggiungono benissimo.
Volevo capire se c'è qualcosa che non va nel mio hardware.
Grazie mille. Posto qui sotto mia gear!

La mia configurazione è la medesima:
INTEL CORE I5 4670
per l'appunto: ZOTAC GTX 970 AMP! EXTREME CORE EDITION
8 GB RAM CORSAIR 1600MHZ
e il gioco è installato su un SSD DA 250GB.
MONITOR AOC 2K 60HZ max. (risoluzione 2560x1440 )
Il tutto su una ASROCK H87 PRO4
Perchè in certi casi è il gioco ad essere stato programmato male. Hanno provato a metterci qualche pezza, ma anch'io (con una configurazione medio-alta visto che avevo preso anche una 1070 msi per l'occasione) a 2K con tutto il max viaggio da i 40 (nei momenti più concitati) e max 50/60 ( ma solo nei video). Però dopo la patch iniziale è già un'altra cosa e si viaggia discretamente, di certo però non comprerò mai più giochi al day one, seguivo già sta regola da anni, ma non sono riuscito a tenere la scimmia per uno dei titoli che più ho amato negli anni passati, ma questo non è neanche da mettere col primo e pure col secondo mafia...

Oh @Jo Nesbo scrivi bei libri! :asd:

Ad ogni modo, ho finito Mafia 3 dopo 26h di gioco (tempo di Steam) senza fare tutte le missioni secondarie che richiedono praticamente di guidare da una parte all'altra della mappa avanti e indietro. Giudizio finale? Meh. Se dovessi dargli un voto sarebbe forse un 6,5 ma stiamo parlando del gioco dopo la patch da 1.2Gb.

Ambientazione ok, storia decente ma non mi ha impressionato per niente, i "luogotenenti" mi stavano sulle palle (almeno 2 su 3, nonostante fossero luogotenenti, cioè subalterni, ti trattavano da pezza da piedi). Dato il periodo tutta la trama gira intorno al conflitto razziale che c'è e quindi la parola all'ordine del giorno è "negro". La violenza è al punto giusto ma i combattimenti sono cosi rari che ci si domanda perchè si chiami "Mafia" se non verso il finale quando diventa più movimentato. Non so voi come la vivete ma per me è stato un pò difficile finirlo, mi sono dovuto un pò forzare per concludere questo triste capitolo. E' piuttosto ripetitivo.

Vale il prezzo pieno? Decisamente no. :varie13:

Perchè in certi casi è il gioco ad essere stato programmato male. Hanno provato a metterci qualche pezza, ma anch'io (con una configurazione medio-alta visto che avevo preso anche una 1070 msi per l'occasione) a 2K con tutto il max viaggio da i 40 (nei momenti più concitati) e max 50/60 ( ma solo nei video). Però dopo la patch iniziale è già un'altra cosa e si viaggia discretamente, di certo però non comprerò mai più giochi al day one, seguivo già sta regola da anni, ma non sono riuscito a tenere la scimmia per uno dei titoli che più ho amato negli anni passati, ma questo non è neanche da mettere col primo e pure col secondo mafia...

Grazie mille! Quindi posso considerarlo normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro