• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

[Macerata] Vendo cpu e mobo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
moderatoriiiiiiiii! staaaaaaaff!! ma Non aveta un Log degli ip? A meno che sia a un telefono pubblico. se è a casa comunicatelo ai caramba in 2 minuti sanno tutto su lui!!

Hck190 ha detto:
moderatoriiiiiiiii! staaaaaaaff!! ma Non aveta un Log degli ip? A meno che sia a un telefono pubblico. se è a casa comunicatelo ai caramba in 2 minuti sanno tutto su lui!!

Peccato che gli IP non siano sempre "fissi" .... quest' individuo si è connesso sempre brevemente ( gli IP sono sempre differenti ) .... non è/era un frequentatore regoloare su cui è molto più facile "tracciare" ... percui quello che tu chiedi è praticamente non fattibile ... :nunu:

Ah capisco è vero solo noi Fastweb abbiamo ip statico. Loro il dinamico...
Anche se avete 1 ip solo, datelo ai caramba, loro parlano alla ditta telefonica e lei dice tutto. fidatevi è così.

infatti, la ditta telefonica dovrebbe sapere a chi era intestato quell'ip in quel momento... almeno penso.

Hck190 ha detto:
Ah capisco è vero solo noi Fastweb abbiamo ip statico. Loro il dinamico...
Anche se avete 1 ip solo, datelo ai caramba, loro parlano alla ditta telefonica e lei dice tutto. fidatevi è così.

Scusa ... ma per fare questo deve esserci una richiesta da parte delle autorità competenti ... non ti dice nulla la legge sulla privacy ....
A seguito di una denuncia ... l' autorità richiede ... solo in questo modo si possono dare i Log ... e di conseguenza ... l' autorità chiederà alla compagnia telefonica ... :nod: che dovrebe avere il relativo LOG ... ( esatto quello che dice Tumma )

però penso che quell' individuo abbia preso diverse precauzioni per non rendersi rintracciabile ... se rileggete bene tutto il 3d capirete che anche il nome risulta falso ...

Ultima modifica:
si questo intendevo anche io, cmq fa niente mi sarò spiegato male. Puoi fornirlo di tua spontanea volontà l'ip per collaborare con le autorità!! boh vabbè!!

già. e comunque non è nemmeno sicuro che l'autorità sia disponibile a contattare la compagnia telefonica e farsi dare i LOG. questo perchè farsi dare i LOG costa allo stato, e devono decidere se ne vale la pena o no. esempio se è una cosa molto grave che ci possa entrare qualcosa con un omicidio o pedofilia grave (puro esempio) o robe del genere, faranno di tutto e probabilmente si faranno dare i LOG, per una cosa da poco, un "furto" (non so come chiamarlo) da tipo 50€ probabilmente se ne sbatteranno e non vanno nemmeno a spendere i soldi, pensando a qualcosa di più grave ;)

(tutte cose che mi ha spiegato il maresciallo dei carabiniei quando ho fatto la denuncia per il furto del mio cellulare), quindi tutte cose vere, a patto che un maresciallo non mi abbia detto minchiate :D

Io per esempio ho fornito non ricordo come siu chiamano (penso head) delle e-mail dove è presente l'IP di chi invia.
Questo è l'esempio 1
Received: from hotmail.com ([65.54.187.90]) by OMC3-S31.phx.gbl with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.211);
Mon, 4 Apr 2005 03:20:56 -0700
Received: from mail pickup service by hotmail.com with Microsoft SMTPSVC;
Mon, 4 Apr 2005 03:20:56 -0700
Message-ID: <BAY18-F4094A215064145CC1AB6C4EF3B0@phx.gbl>
Received: from 82.49.11.78 by by18fd.bay18.hotmail.msn.com with HTTP;
Mon, 04 Apr 2005 10:20:56 GMT
X-Originating-IP: [82.49.11.78]
X-Originating-Email: [mykol_56@hotmail.com]
X-Sender: mykol_56@hotmail.com

esempio 2
Received: from hotmail.com ([65.54.187.83]) by OMC2-S5.phx.gbl with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.211);
Fri, 1 Apr 2005 07:48:15 -0800
Received: from mail pickup service by hotmail.com with Microsoft SMTPSVC;
Fri, 1 Apr 2005 07:48:14 -0800
Message-ID: <BAY18-F33FFE565812DEA8423A8DDEF380@phx.gbl>
Received: from 82.51.7.37 by by18fd.bay18.hotmail.msn.com with HTTP;
Fri, 01 Apr 2005 15:48:14 GMT
X-Originating-IP: [82.51.7.37]

ma non è servito a molto a quanto pare!!!

Probabilmente è come pensavo io ... IP mascherato quindi fasullo e indirizzo e-mail "falso" ... :nod: che aggiunto a tutte le altre cose che risultavano errate tipo nome e indirizzo ... ;) rendono la ricerca abbastanza difficoltosa ... :) e ricordarsi che un indirizzo e-mail su Hotmail.com deve far pensare ... prima di fidarsi ... ;)

Scusate ma ho letto solo ora questo 3d, innanzitutto mi piacerebbe sapere se è stato controllato il mittente della spedizione, fornito alle forze dell'ordine, ed un eventuale recapito telefonico..
I log scordateveli, primo perchè la truffa non è dimostrabile, secondo perchè questo tipo di denunce vanno fatte tramite avvocati e non direttamente le forze dell'ordine..altrimenti i tempi si allungano a dismisura..in ogni caso purtroppo non si può dimostrare il contenuto del pacco, nel senso che è sempre la vostra parola contro la sua..l'unica possibilità è controllare il peso del pacco alla partenza, e dato che l'utente sccc ha ricevuto dei cd dovrebbe essere lampante la differenza..pertanto fate denuncia, fornite tutti i dati in possesso, se le forse dell'ordine avranno necessità di controllare i log li chiederanno a chi di dovere..ma utilizzate gli AVVOCATI che rompono i co...ni ogni giorno alle forze dell'ordine..Ciao

Tutto quello che gli amici sfortunati hanno fatto lo trovi leggendo il 3d dall' inizio ... :nod:

...

Che storia.. Non mi sono mai fidato ad acquistare su un sito pagando anticipatamente figuriamoci da uno sconosciuto.. Bah.

Ultima modifica:
Azz.... :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle:
Che tipo bast.. :mad:
Novità???

Io volevo fare un acquisto proprio qui! su THG un tipo che mi sembra affidabile, ma come fai a sperlo :nod:

Ora dovremo guardare tutti con un po' più di diffidenza :eyes:

:biglaugh:

cmq spero per voi che la faccenda finisca come deve.

scusate mi son letto tutte le pagine, assurdo...
ma scusate uno di voi mi sembra abbia pagato con assegno, non trasferibile, vero?
bè, la tua banca dovrebbe sapere chi lo ha riscosso, o no?
la tracciabilità del corriere potrebbe servire... chiedere al corriere...
purtroppo per cifre così piccole le denunce finiscono nel dimenticatoio, questi delinquenti ne approfittano perchè sanno di non avere alle costole tutte le forze dell'ordine per cifre così...

Dekano ha detto:
Sccc io l'offerta l'ho gia fatta come ho detto gia ad un altro ragazzo che come a te è interessato;e che posso accollarmi le SS di + non posso fare,a meno non le vendo,ma non a te intendiamoci,ma a nessuno,questi componenti li ho acquistati circa sei mesi fa e dammi retta che li ho pagati + del doppio!!!considera pure che la CPU è nuova xchè circa 2 settimane fa mi ero fissato che dovevo togliere il coperchio della CPU "un consiglio?non fatelo!!!" e così feci scoprendo pochi istanti dopo che la cpu NON FUNZIONAVA+,e così me la sono fatta cambiare in garanzia anche se in teoria non avrebbe dovuto coprirmi!?!?!?!
Così mi sono ritrovato con la CPU nuova,però in compemso ho imparato una lezione "NON TOGLIERE MAI IL COPERCHIO DELLA CPU!"
Ti saluto e ti mando gli auguri di buona pasqua,FAMMI SAPERE!

che storia del c@**o si è inventato. Ha fatto pure l'uovo di pasqua con SORPRESA! :nunu: :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità