Macbook air 2016 retina ssd interno non si avvia (problema acpi?)

comiclol

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho un macbook air, versione 2016 retina, con ssd integrato nella scheda madre.

Il PC non mi si avvia, tenta il caricamento, arriva quasi alla fine, ma poi compare un bel punto di divieto.

Ho provato con il recovery tramite internet, provato con una usb avviabile con l'installazione di mac, ma sto disco in recovery non si vede.

Si vede se premo all'avvio alt(option) ma se carico

E vado in recovery, ssd interno non si vede.

Ho provato con macOs high Sierra, catalina, big sur, nessun dei 3 lo vede.

Ho installato Mac su un ssd esterno,Si avvia, ma ssd interno ancora non si vede.

Si vene in fase di boot, ma oltre non va.

Ho provato anche installando windows sempre su ssd esterno,Windows lo vede ssd interno come driver mancante,ma se installo il driver, il PC si spegne senza riuscire ad installare il driver

ho provato con una live usb di ubunto, ma nel avvio da erroi acpi, dopo un po si avvia ma non si vede ssd nemmeno da ubunto, presumo per sto errore apci, allego immagine

erorri ubunto.jpg
Ho fatto il reset SMC e Pram ma non è cambiato ninete

Ho esaurito le opzioni e non so cos'altro fare per ripristinare questo ssd interno.

Non mi interessa salvare i dati, l'importante è far andare sto PC con sto ssd interno.

Se fosse un ssd staccabile, l'avrei già cambiato, ma purtroppo è integrato nella scheda madre e non c'è modo di smontarlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili