mac os su pc amd

Pubblicità
niente sto provando in tutti i modi ma non va rimane sempre a quel punto... anzi togliendo le cose che hai detto tu da errore. ma non è che il problema è tipo l'hardware (come la scheda video) che forse è troppo recente e non è ancora supportato? io ho visto che ci sono versioni più recenti... dici provo a scaricarne una più recente?
 
no il problema non e la vga perche ti deve partire lo stesso l'installazione il problema e il riconoscimento delle reti e del chipset oltre al procio ma per quello ci pensa il kernel

di piu recenti non ne conosco altre in quanto tipo ideneb non le trovo molto comode in quanto in quelle di hazard praticamente trovi gia tutto quello che ti serve dentro...
 
allora il problema può essere il kernel che non riesce bene a riconoscere le componenti?... mi sembra che queste cose si potessero aggiornare prima di fare l'installazione o mi sbaglio?
 
a mio parere e il chipset con le reti che da problema perche si blocca al riconoscimento di jmicron

cmq si c'e un modo praticamente apri la distro e infili il kernel di cui hai bisogno ma mi sa ti serve un mac per farlo non so da pc se puoi farlo
 
sono riuscito a far ripartire un vecchio computer di mio padre con scheda madre asus K8N e processore AMD 64 AThlon socket 754, poi scheda video ati (non ricordo ma una vecchio tipo ati 9600 con 256 mb di memoria). secondo te è più facile installare mac su questo??? magari l'hardware è più supportato.
 
se e partito si per l'audio se non ti fai troppi problemi installi i driver apple azalia per la video bisogna smanettare per vedere di fargliela riconoscere la ati 9600
 
sono riuscito ad installarlo sull'attuale computer di mio padre con processore amd sempron, e devo dire che è più veloce di windows:D però ci sono dei problemi, per esempio se lascio solo l'hardisk non parte e lo devo far partire con il cd, ma non fa niente, poi per esempio aprendo un file, come una canzone, in itunes subito dopo mi da il messaggio che itunes ha smesso di lavorare:boh:... comunque lo vorrei far partire dal mio pc perchè quello di mio padre è meglio non toccarlo:look:
 
non ti parte perchè devi installare un boot loader.. senza di quello il sistema non sa come avviarsi visto che il macintosh non utilizza il bios
chameleon va benissimo
 
sono riuscito a installarlo sul mio pc però ci sono diversi problemi:
- il primo è che dopo l'installazione mac non si avvia anche se mi dice installazione riuscita.
- il secondo è che l'ho dovuto installare sull'ssd perchè mac non vedeva gli altri hardisk (perché???).

qualcuno mi può aiutare?

ecco le foto della schermata che fa quando mac non si avvia:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 
le schermate che ti vengono quando non si avvia dovrebbero essere legate alla gestione della ram che si deve "liberare" infatti ti dice di SPEGNERE e non riavviare...
Comunque sugli altri hard disk non ti va perchè il mac va a cercare il primo dispositivo di archiviazione valido...

Comunque che versione hai messo?
 
ho messo la 10.6.2 di hazard che mi aveva suggerito valerius... comunque anche se stacco l'ssd non trova lo stesso gli hardisk... come si può fare??? perché ho gia dovuto reistallare windows perchè all'avvio non me lo trovava più neanche mettendo il dvd di windows e facendo ripristina...
comunque quando esce quella scermata che devo fare spegnere e riaccendere e cosi parte???
 
niente l'ho provato a reistallare, sta volta su una partizione dell'hardisk e non dell ssd, però esce sempre la stessa schermata e anche se spengo e riaccendo non cambia niente, l'ho provato anche ad avviare in -x ma niente. può essere colpa di questa scheda video??? perchè sul pc di mio padre anche sempre amd funziona ma quello ha la scheda grafica integrata.
 
sisi i kext li ho messi il problema è che non ci sono quelli per la mia scheda video... dovrei provare a cercare una scheda video vecchia usata che sia supportata
 
sono riuscito ad installare mac usando la mia scheda video però montata sul pc di mio padre, quindi il problema non è la scheda video? perchè sul mio pc invece una volta installato non partiva proprio invece sul pc di mio padre(con la mia scheda grafica) non ha dato nessun problema e non l'ho neache dovuto fa partire con qualche comando (tipo -x). detto questo, può essere il problema che ho sbagliato forse a spuntare qualche opzioni invece che altre nel menu personalizza?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top