Mac o Windows?

Pubblicità
Per lavori di Grafica un MAC ..

ma non è molta la differenza con un WINDOWS, sono entrambe grandi SOFTWAREHOUSE

Se non fosse per il prezzo, MAC per sempre.
Soprattutto per via dell'OS che è veramente ben fatto e innovativo, non la solita pappa mescolata che tira fuori MS.

Xfire, se non hai i programmi che ti servono che me ne faccio di un mac?
poi pappa riscaldata....mai provato un mac? guarda che anche li le pappe riscadate sono tante ma tante.

Vai di Mac, se poi hai problemi di archiviazione, puoi comprare un hard disk esterno
Il software Mac OSX è forse il più stabile che io abbia mai provato, volendo si può anche installare windows.

Il software Mac OSX è forse il più stabile che io abbia mai provato, volendo si può anche installare windows.

Ottima integrazione dei kext con l'hardware si è vero ma, non sei mai andato in kernel panic :asd:

Il mio parere è solo uno: Apple vende troppo cari i suoi prodotti, ad esempio nella grafica difficile trovare ad un buon prezzo workstation con una quadro, la quadro sotto windows sappiamo tutti che si può ottenere anche con una 8800 GTS da 120 €

L'alternativa c'è e si chiama Ideneb :)

Uso sia windows che Mac OS per i miei lavori ( trovate la gallery nella sign ) e le differenze non ci sono anzi si una............alcuni programmi che uso su mac non ci sono :oogle:

Vorrei sfatare anche il discorso che, in ambiente audio suona meglio MAC, non è assolutamente vero anzi, i tunez è talmente invasivo che appone lui le migliorie alla MIA musica

Molti amici che lavorano in ambiente audio prof su MAC usano foobar2000 per ascoltare utilizzando Crossover ;)

iTunes e Driver Asio... - Pagina 2 | Forum -X- NextHardware

Spendere i soldi per amarra Software e ascoltare bene la vedo una cosa assurda, solo per dire "io ho un MAC"

Roberto

qualcuno che ha provato windows 7 x64 RTM e mac osx leopard o snow leopard , il nuovo, può fare un confronto ??

in prestazioni e stabilità generale??

grazie.

mac di sicuro..
e non è tanto vero neanche che vendono cari i pc, dipende dai modelli..per alcuni modelli non ci si discosta tanto da quelli "non mac" e anzi....

poi se hai lo sconto studenti..

per un uso professionale in ambito grafico penso il Mac sia sicuramente meglio. Soprattutto se come hai detto sei un pò uno smanettone e nel computer ci metti di tutto. diciamo che con un Mac trovi grande stabilità e pochissima flessibilità, in sostanza con un Mac sei ostaggio della Apple non appena il tuo pc ha un pezzo da cambiare o un problema. Però per un uso professionale in cui l'importante è l'efficenza e la stabilità il Mac va alla perfezione. Non ti interessa customizzare il pc ho avere una performance impressionante. Tieni presente che se vuoi qualcosa in più di un iMac base spenderai ben più che per un pc assemblato da te.

Senza conoscere le tue competenze nell'ambito pc, nell'uso di windows e di "altri utilizzi" che potresti farci, il consiglio diventa certamente più difficile.

E dipende molto anche dal budget.

Mi spiego:
se sei in grado (caso migliore) o hai amici in grado di farlo (caso "peggiore" perchè dipenderesti da altri) una soluzione ottima sarebbe un raid 0, o un sistema simile.

Montare hdd su pc costa nettamente meno rispetto a mac, permettendoti di realizzare configurazioni hw più performanti per gestire grosse quantità di dati.

Vari esempi sono raid0 di 2 velociraptor da 150gb @10000 giri (quindi 300gb più veloci di un normale e già performante velociraptor) su cui installare programmi ed elaborare ciò su cui stai lavorando, più un hdd da, ad es., 500gb a 7200 giri su cui archiviare dati. Volendo aggiungere altri hdd non farai fatica e spenderai anche poco.

Un'altra incognita è il monitor. I monitor degli iMac non sono male, anzi, sono dei gran bei monitor, ma se ne hai uno professionale considera che dovrai anche ripagare il monitor acquistando un iMac.

A seconda dell'utilizzo poi c'è anche il fattore ram. Ora come ora 8gb di ddr2 800 costano una stupidata. Le ddr3 costano di più, soprattutto per avere netti vantaggi rispetto alle ddr2 (la differenza tra ddr2 800 e ddr3 1066 montate nei mac è decisamente minima).

Ovviamente in questo caso windows seven 64bit (previa verifica del sw che usi, ma comunque è stabilissimo ed ha un'elevata compatibilità).

Questo se parliamo di computer fissi ovviamente, mentre se parliamo di portatili questo discorso vale ben poco e bisogna rieffettuare un'analisi diversa :)

il problema software non credo sia molto rilevante.
Elements 7? esiste sia per MacOS che per Windows.
Creative Suite 4? idem....

a meno che usi altri programmi, che a me sfuggono e che esistono solo per MacOS, non credo che l'aspetto "software" sia discriminante a favore dell'una o dell'altra piattaforma.

senz' altro il mac quì c' è la lista dei software compatibili con snow leopard

qualcuno che ha provato windows 7 x64 RTM e mac osx leopard o snow leopard , il nuovo, può fare un confronto ??

in prestazioni e stabilità generale??

grazie.

io li ho provati tutti e 2 e sono tutti e 2 ottimi OS, ma il problema di windows 7 è che permette di nascondere l' estenzione dei file, Microsoft ha fatto un grande passo avanti ma con questa funzione ne ha fatti 2 indietro

io li ho provati tutti e 2 e sono tutti e 2 ottimi OS, ma il problema di windows 7 è che permette di nascondere l' estenzione dei file, Microsoft ha fatto un grande passo avanti ma con questa funzione ne ha fatti 2 indietro

Più che altro windows usa ancora l'antiquato riconoscimento ad estensioni...spero cambieranno con il prossimo OS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro