Mac o Windows?

Pubblicità
e che c'è di male nel nasconderle? non ho capito...



cioè?

scusami non sono spiegato bene io volevo dire che è nasconde meglio le doppie estenzioni ti faccio un' esempio: nomefile.jpg.exe sembra un file immagine anche se vai nella proprietà,windows nasconde meglio quelli che potrebbero essere possibili virus.
 
l'estenzione finale è quella che conta, quindi l'exe....oltretutto su win hai 2 possibilita o lasci di default e non le vedi le estenzioni oppure le vedi...tutto il resto è a tuo uso e pericolo. :)
 
ti parla un ragazzo appassionato di fotografie che ha sia un macbook pro sia un pc...
PRENDI UN MACBOOK PRO NON TE NE PENTIRAI
infinite volte migliore
piu stabile, si accende in 5 secondi, si spegne in 2 secondi, ha uno schermo a led che e la fine del mondo, e piccolo, e cosa che a te sicuramente interesserà TUTTE LE APPLICAZIONI CHE CI SONO PER WINDOWS E ANCHE PER MAC, SU MAC GIRANO MEGLIO E LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE CI SONO FUNZIONI E OPZIONI CHE IN WINDOWS NON CI SONO....

la scelta cmq sta a te... IO TI CONSIGLIO UN MAC, DI PRECISO UN MACBOOK PRO, fai una prova va in un centro apple che li hanno sempre esposti e provalo vedi se ti soddisfa...
 
Esprimo il mio parere sulla questione. Secondo me, chiedere se è meglio OS X o Windows, così come chiedere se è meglio Mac o PC, è come chiedere se sono meglio le mele (tanto per stare in ambito) o le pere.

Il sistema operativo, così come il computer, si deve scegliere e dev'essere consigliato in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Per le proprie esigenze... Cosa si fa? Per cosa lo uso un computer? Per quei compiti, la spesa vale la resa? Perché troppo spesso, secondo me, si fa passare un Mac come il non plus ultra e il PC con Windows come un giocattolino con cui non si può fare nulla e che si rompe facilmente. Bisogna quindi valutare prima di comprare. Questo, ovviamente, non significa che uno non debba comprare Mac, ma solo pensare.

Per i propri gusti... Qui vale per i consigli, e si ritorna al chiedere se sono meglio le mele o le pere. Se uno, ad esempio, si trova bene con Windows, difficilmente consiglierà di passare a OS X. Lo stesso vale per chi si trova bene con OS X, che ovviamente consiglierà lo switch. E' logico dunque che vi saranno pareri contrastanti, il che deve spingere l'utente di nuovo sul discorso delle esigenze.

La cosa migliore è provare. Sempre. Se uno ha la possibilità, va dal Premium Reseller, si fa prestare il Mac dall'amico... Ma prova. Poi fa la controprova con Windows e vede da quale è rimasto più soddisfatto.

Inoltre, essere soddisfatti della scelta fatta. Sempre. Perché se non lo si è, vuol dire che non si ha riflettuto abbastanza sul discorso di prima delle esigenze e dei gusti.

Sfato infine due miti: il primo è quello della sicurezza. Non esiste un sistema più sicuro dell'altro, quello è marketing. Esiste il sistema meno soggetto ad attacchi. E indubbiamente tra i due è OS X. Ma non è questo il concetto: se uno ha poca dimestichezza e fa danni con Windows, avrà poca dimestichezza e farà danni pure con OS X (inutile il discorso della curva di apprendimento più facile, uno switch di sistema ha sempre i suoi effetti collaterali). Ricordo che entrambi, di fondo, usano utenti amministratore di default, e che un minimo di attenzione e cura va dedicato, a prescindere dal sistema operativo utilizzato. Questo vale anche per la stabilità: se un sistema, qualsiasi esso sia, viene infognato di programmi di dubbia provenienza, non c'è santo che tenga.

Il secondo è quello dello spegnimento rapido del Mac. Il Mac, semplicemente, usa lo sleep. Lo sleep consente la ripresa rapida del lavoro, a fronte però di mantenere sempre alimentato il computer, pena perdita di tutti i dati in RAM e conseguente riavvio a freddo. Se provate lo sleep con Windows, vedrete che ci mettete 2 secondi come su OS X. E' questione di impostazioni, dunque. Personalmente, preferisco l'ibernazione.

I miei 2 cents.
 
Che dire floola: non bastano i fuochi d'artificio per il tuo discorso:D:D

Ti quoto in tutto e per tutto. Nessun sistema operativo è meglio dell'altro, nessun sistema operativo è immune a virus e schifezze varie. Si possono fare danni con qualsiasi SO (tipo io con Ubuntu che l'ho rimosso brutalmente dal disco causando qualche casino)

Poi: non capisco come mai bisogna difendere fino alla morte i marchi. Io, e lo dico senza problemi, simpatizzo per Dell, Sony, AMD e ATI. Ma se fanno cretinate (come è successo) esprimo il mio pensiero in civile maniera allegando critiche senza giustificare le loro mosse (come molti fanboy Apple fanno. Ebbeni si ragazzi: è così). Non vado fuori di senno perchè hanno criticato il marchio che simpatizzo (manco mi pagassero).

Uno vuole il Mac? Gli dico: "bene, beato te che te lo puoi permettere". Ma se te lo prendi e poi ci navighi, scrivi e basta, allora sei un fesso. Io proverei il Mac, ma a mio avviso i soldi per il suo acquisto non sono pochi e per tutti.
 
Non dare del fesso a chi compra un Mac per navigare. Ho già detto, è tutta anche una questione di proprie esigenze e di prove. Se uno preferisce il Mac per navigare, fa bene ad usarlo, ha fatto una buona scelta, per quanto gli riguarda. Lo stesso può non essere per un altro. Quello che però dico è di valutare prima di fare una qualsiasi scelta, e di non fare il salto nel buio.

Per quanto riguarda il discorso delle marche... In generale, secondo me il fanboyismo è sbagliato. E non mi riferisco solo a quello Apple, ma in generale. Le aziende non sono ONLUS, non ci vogliono bene, lo scopo della tipica impresa, come da definizione in Economia Aziendale, è generare profitti e remunerare portatori di lavoro, di capitale di rischio e di capitale di prestito. Se volevano fare del bene per noi, sarebbero state delle aziende no-profit. Dunque, giusto apprezzare così come giusto criticare le mosse e i prodotti che fanno, senza idolatrare o difendere alla morte. Perché tanto vogliono i soldi, non vogliono le lodi.
 
Personalmente trovo mac un signor sistema, sicuramente però troppo caro economicamente.
Penso che se rientra nel budget del cliente e soddisfa le sue esigenze non sia necessario porsi il problema, a meno che non si trovi qualcosa che offre le stesse caratteristiche a prezzo più basso.

Nei miei rari contatti con il mondo giornalistico, noto che si tende a preferire MAC (spesso sono persone che hanno poca dimestichezza con il computer) perché dicono sia più ordinato e più difficile da incasinare, in certe cose poi è più semplice di Windows, Installazione/Disinstallazione, strumenti di base per la creazione di website etc.

Quasi sicuramente MAC ha basi più solide di Windows, basti pensare che la stessa MS ha attinto molto dal codice free-BSD su cui si basa macos, quindi a livello di sicurezza penso sia leggermente superiore l'OS apple:
leggermente perché il FS che gli è stato abbinato (a bsd) e molte applicazioni di default non sono sufficientemente isolate dal resto del sistema, come accade in Windows.

Nel complesso sono sistemi equivalenti con un parco SW più ampio per Windows. ;)

l'estenzione finale è quella che conta, quindi l'exe....oltretutto su win hai 2 possibilita o lasci di default e non le vedi le estenzioni oppure le vedi...tutto il resto è a tuo uso e pericolo. :)

Ci sono metodi più intelligenti dell'aggiungere una desinenza ad un file ;)
 
la stessa MS ha attinto molto dal codice free-BSD su cui si basa macos
Molto non lo so, lo stack TCP/IP di Windows è sicuramente basato su BSD. Ma altro non mi risulta, almeno per quanto ne so e vedo. E' più facile che alcuni concetti siano stati di ispirazione (ad esempio, per l'UAC avrà sicuramente fatto scuola l'elevazione dei privilegi tipica del mondo Unix).
 
io avrei da ridire anke sulla presunta maggiore sicurezza di osx vs windows...almeno dopo aver letto svariati articoli su THG

ps sull'installazione...mediamente basta trascinare l'icona del programma sul desktop o dove più si preferisce( il sistema suggerisce la cartella applicazioni)...ma molti programmi sono racchiusi in pacchetti pkg e si installano come su win

cmq quoto il discorso di floola
 
io avrei da ridire anke sulla presunta maggiore sicurezza di osx vs windows...almeno dopo aver letto svariati articoli su THG

ps sull'installazione...mediamente basta trascinare l'icona del programma sul desktop o dove più si preferisce( il sistema suggerisce la cartella applicazioni)...ma molti programmi sono racchiusi in pacchetti pkg e si installano come su win

cmq quoto il discorso di floola
Come ho detto, alla fine la sicurezza è molto marketing, bisogna poi metterla sul reale. Personalmente, io non trovo un peccato che si stia attenti a come si usa OS X, né trovo un peccato installarci un antivirus. In generale si fa passare troppo un sistema come invulnerabile.

Ho letto oggi su Wired un articolo su un ipotetico governo fatto da giovani, ad un certo punto tra i "ministri" c'era un 21enne, contattato da Apple per andare a lavorare a Cupertino, ma che ha rifiutato. Il motivo? Non avrebbe la stessa libertà nell'occuparsi di sicurezza informatica (in pratica, fa l'hacker, e ricordo come hacker != cracker), il che mi ha fatto pensare che ad Apple faccia piacere aumentare la sicurezza, ma dispiacere se trapeli qualcosa che possa non essere a favore dell'immagine di OS X. Ha aggiunto una frase molto significativa, da utente Apple: "OS X non è il più sicuro, è solo che l'attenzione è tutta verso Windows." Un messaggio che più chiaro di così si muore: non credete a tutto il marketing che viene fatto.

Ciò, ovviamente, non vale solo per OS X, ma anche per Windows. In generale, è meglio verificare sul campo, poi credere o meno a ciò che dicono nelle pubblicità.

PS: prima che il mio personale pensiero possa farmi passare per un anti-Apple, specifico due cose. La prima è che non sono un anti-Apple, ma un critico di Apple, così come sono allo stesso modo un critico di Microsoft, quando c'è da apprezzare una cosa lo faccio senza problemi, quando c'è da biasimare, altrettanto senza problemi. La seconda è che, proprio per approfondire le mie conoscenze e verificare anche un po' ciò che viene detto su OS X, in estate acquisterò un MacBook Pro. Sto aspettando refresh hardware e soldi.
 
Non dare del fesso a chi compra un Mac per navigare. Ho già detto, è tutta anche una questione di proprie esigenze e di prove. Se uno preferisce il Mac per navigare, fa bene ad usarlo, ha fatto una buona scelta, per quanto gli riguarda. Lo stesso può non essere per un altro. Quello che però dico è di valutare prima di fare una qualsiasi scelta, e di non fare il salto nel buio.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole (tipo uno si compra una Mercedes SLR e manco la usa;)) però a mio avviso se col Mac ci navigi e scrivi solamente, bisogna dirlo che è un pochino sprecato per le potenzialità che offre (soprattutto per il prezzo speso):)
Piuttosto mi prendo un portatile molto economico, ci installo Ubuntu e su marcie.
Ripeto: ognuno fa come pare.
Però non mi venga a fare lezioni di vita dicendo che Mac è meglio, Windows schifo etc. Perchè casini con il Mac si possono fare ed esso non è esente da difetti, errori di progettazione, bug etc;)
Qualsiasi macchina informatica ha le sue rogne più o meno grandi
 
Ognuno è libero di fare ciò che vuole (tipo uno si compra una Mercedes SLR e manco la usa;)) però a mio avviso se col Mac ci navigi e scrivi solamente, bisogna dirlo che è un pochino sprecato per le potenzialità che offre (soprattutto per il prezzo speso):)
Piuttosto mi prendo un portatile molto economico, ci installo Ubuntu e su marcie.
Ripeto: ognuno fa come pare.
Però non mi venga a fare lezioni di vita dicendo che Mac è meglio, Windows schifo etc. Perchè casini con il Mac si possono fare ed esso non è esente da difetti, errori di progettazione, bug etc;)
Qualsiasi macchina informatica ha le sue rogne più o meno grandi
Questo è giusto, esprimere una propria opinione e non essere insultati per averla detta. Purtroppo Apple (e non solo Apple) è spesso vissuta come una religione, e guai a fare una osservazione. Se il dialogo fosse più costruttivo, i sistemi sarebbero migliori e ne beneficerebbero tutti, utenti Mac e utenti Windows. Invece stiamo ancora a litigare se Gates ha inventato l'uovo o Jobs ha inventato la gallina per fare l'uovo. Quando, alla fine, la gallina sappiamo chi l'ha realmente inventata: Xerox. Agli altri due il merito di averla sfruttata commercialmente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top