DOMANDA Ma tutti i dispositivi hp hanno problemi con il sistema di raffreddamento dei componenti????

spaw

Nuovo Utente
75
14
Salve a tutti vi faccio questa domanda perchè mi è sorto il dubbio dopo che ho comperato il mio secondo pc portatile hp, già il primo (ma parliamo di 7 anni fa) fin da subito faceva un baccano enorme con la sua ventola e mo anche questo che ho ha lo stesso vizio, in pratica il rumore della ventola è quasi onnipresente e senza alcun motivo apparente poichè ha un antivirus, deframmento il disco spesso e poi non lo uso quasi mai ma la ventola si aziona comunque dopo un tot di tempo, allora ho pensato che fossero degli aggiornamenti in background così mi metto a portata di clic l'applicazione della gestione delle attività cosichè ogni volta che la ventola funziona eccessivamente io possa andare a controllare cosa possa sforzare così tanto il pc e scopro che a volte vi è un uso esagerato della cpu o della memoria senza alcun motivo poichè grazie all'app vedo se ci sono programmi attivi che stanno aggiornando, quindi io apro la gestione delle attività e in una frazione di secondo vedo valori allarmanti che sono al 50% dell'utilizzo (solitamente cpu e memoria) ma calano di botto a valori normali tipo 1% di utilizzo. Il pc che è un portatile in tutto ciò non ha niente attivo e quindi nn mi spiego cosa lo surriscaldi così tanto, anche ora che scrivo la tastiera e sopratutto vicino alla ventola è bollente e questo mi preoccupa, cosa può essere???? Un'altro sospetto che sia un difetto di fabbricazione mi sorge dopo aver sentito anche una mia amica che quando utilizza il suo pc hp in pratica la ventola lavora no stop, quindi è un problema della hp che non sa fare sistemi di raffreddamento decenti oppure è qualcos'altro???

P.S. il pc cel'ho da 2 anni e non l'ho mai pulito dalla polvere ma il problema persisteva quasi fin da subito, è cominciato tipo qualche mese di utilizzo dopo.Altra informazione, la ventola non è coperta da nulla e anzi per darli più aria ho comprato anche un supporto di raffreddamento esterno che mi tartassa le orecchie, quindi lui e la ventola sono un qualcosa di micidiale per il sistema nervoso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili