ma perchè quello che produce Apple costa così tanto?

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
io sto ancora aspettando che mi facciate vedere un 13" pollici che costi meno del mac, e che sia migliore..devo comprarmelo, e se posso risparmiare ben venga....

i fantomatici centinaia di euro in più lol..

provate inoltre ad assemblare un simil - mac pro e vediamo se pagate di più quello o l'assemblato..

dipende dai modelli è inutile dire cavolate, ce ne sono che convengono e che non convengono

infatti....

se uno mi dice un 15" pollici mac contro un 15" vaio, dell, o altro....ma anche un 17" allora se ne puo discutere e dipende dal'uso(a pari batteria e peso e schermo e ingombro) ma dire che un 13" mac che sia 1400 euro o 950 euro è ottimo.
Solo dai 15" in su, se ti interessa la quadro, la cpu quad e altro allora le cose cambiano.

Si, computer che dopo 2 anni devi cestinare perché è passato. Nessuno ha ancora parlato della vita media di un Mac, dai 5 ai 7 anni, per favore svegliatevi.

se usi sempre gli stessi programmi da 8 anni a sta parte, ti basta il pc di 8 anni fa....
 

balena44

Utente Attivo
18
0
infatti....

se uno mi dice un 15" pollici mac contro un 15" vaio, dell, o altro....ma anche un 17" allora se ne puo discutere e dipende dal'uso(a pari batteria e peso e schermo e ingombro) ma dire che un 13" mac che sia 1400 euro o 950 euro è ottimo.
Solo dai 15" in su, se ti interessa la quadro, la cpu quad e altro allora le cose cambiano.

non ho capito, intendi che se parliamo di 15 o 17 pollici vanno bene se parliamo di 13 fanno tutti cagare per il prezzo che hanno?


se usi sempre gli stessi programmi da 8 anni a sta parte, ti basta il pc di 8 anni fa....

questo è vero e non è vero..diciamo che la apple ha sempre cercato di fare SO non solo nel senso della potenza ma anche della leggerezza e ottimizzazione, per cui spesso un pc di 4 anni prima, col sistema operativo appena uscito, andava meglio..
la stessa cosa spesso non succede per microsoft
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
Ehm no ho scritto il contrario....vanno benissimo i 13" un po meno di 15-17 e sono da valutare, ho dimenticato "è vero" alla fine della frase relativo ai 13"...

Scusa ma per il discorso programmi, io intedevo dire proprio che non doveva cambiare os con windows e tenersi quello di otto anni prima...la cosa è diversa per apple (in parte, su hw ppc le cose sono un po diverse) ma neanche tanto.
 

steeeee

Nuovo Utente
8
0
CPU
phenom II x4 940 black edition
Scheda Madre
M4A79 deluxe
HDD
160gb
RAM
4gb ddr2 dominator
GPU
ati hd4870
Audio
x-fi 5.1 surround
Monitor
samsung syncmaster 932mw
PSU
520hx corsair
Case
haf932
OS
win7 e linux
il mac è il mac!
se fai lavori di grafica, video o musica, mi dispiace ma apple è superiore! poi come hanno detto altri....se compri un pc assemblato, non lo devi considerare a pari prezzo del mac, poichè i mac ti danno anche un bel monitor ampio e fullHD (parlo di imac)
poi...veniamo alla parte ipod...se avete mai avuto un ipod e apprezzate la qualità dell'audio, apprezate la differenza tra questi e i normali lettori mp3. Inoltre...avete mai trovato la qualità di un itouch in un normale mp3? quanti sono gli mp3/mp4 con fotocamera? quanti hanno 120gb di spazio?
io, che fin ora sono stato con win, mi sto rendendo contodella superiorità apple, vendendo un assemblato con phenom II x4 e hd4870 per passare a mac! e credo che l'unica cosa che rimpiangerò sarà l'overclock!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Premetto le sue qualità del macbook. Però ha un prezzo. E non alla portata di tutti... l'unica cosa che vale la pena è il sistema operativo. Se fosse meno rigida la Apple, triplicherebbe le vendite.

Per il discorso Iphone, ho molto da ridire: dopo i recenti casi di esplosione è una bella presa in giro: spendi oltre 500 euro, magari sei uno dei sfigati che gli va a fa....o il telefono e Apple cosa fa? Incolpa te per uso improprio.
Un atteggiamento del genere me lo sarei aspettato da altre case, ma non da Apple che si è sempre fatta vedere come azienda perfetta e al servizio del cliente. Dopo che ho speso un macello di soldi non solo pretendo che il prodotto funzioni alla perfezione, ma anche che la casa mi garantisca un MINIMO di supporto ed assistenza.
Dopo questo caso, e molti altri che han toccato Apple, difficilmente passerò ad un prodotto Apple. Piuttosto mi prendo un portatile cazzone da 200 euro e ci piazzo Linux:)
 

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
ME lo chiedo spesso anchio, perchè un mac con identico hardware di un pc (Quindi sulla carta stesse prestazioni) costa 1000€, mentre il pc costa 600€ ?

Il segreto è semplice, perchè Apple ha creato il SO perfetto!
Non rallenta, non invecchia, non crasha, è reattivo ecc ecc
Come tecnologia è molto superiore a Windows (il quale è una copia)
Ad esempio mac non rallenta col passare del tempo, è piu veloce e reattivo, non crasherà mai facendoti perdere i dati del lavoro...
Inoltre il SO essendo installato sempre sullo stesso hardware, risulterà compatibile al 100% evitando problemi... grazie agli ingegneri che lo mettono a punto per lo specifico hardware e lo testano...

Oltre a questo non so se il prezzo alto dipende anche da un loro pensiero di marketing (è migliore e deve costare di piu)
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
E aggiungiamoci anche che con Mac ti danno la copia reatil con Win. una OEM che adesso manco piu' i dischetti di ripristino ti danno te li devi fare, lo sappiamo la differenza di prezzo tra una OEM e una retail.:D
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
paghi più il sistema operativo e la sua progettazione che l'hardware :)


Anche l'estetica eh.. e poi l'alluminio e la sua lavorazione costano parecchio di più che lo stampaggio della plastica, e considerando anche
una maggiore dissipazione del calore che ha questo materiale. :sisi:
 

^Christof^

Nuovo Utente
14
0
già :D stupendi i nuovi imac l'alluminio è anche riciclabile e i vetri privi di arsenio... la apple ci sà fare...
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
Anche l'estetica eh.. e poi l'alluminio e la sua lavorazione costano parecchio di più che lo stampaggio della plastica, e considerando anche
una maggiore dissipazione del calore che ha questo materiale. :sisi:

si dissipa tanto bene che sul mio mbp 13" unibody la cpu schizza a 70° come niente..grazie al fatto che le ventole restano fisse a 2000rpm...grazie apple per fare del fw di ca.ca...anke co l'ultimo aggioramento il problema è rimasto..ho dovuto aggirarlo con fancontrol...

ps dopo ora l'alluminio scalda che è una bellezza...comodo per le nottate invernali...ma d'estate :asd:
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
si dissipa tanto bene che sul mio mbp 13" unibody la cpu schizza a 70° come niente..grazie al fatto che le ventole restano fisse a 2000rpm...grazie apple per fare del fw di ca.ca...anke co l'ultimo aggioramento il problema è rimasto..ho dovuto aggirarlo con fancontrol...

ps dopo ora l'alluminio scalda che è una bellezza...comodo per le nottate invernali...ma d'estate :asd:


Vero, il surriscaldamento è un problema su quasi tuti i note, pensa io ho un imac e un pc portatile che d'estate se spremo la cpu schizza anche oltre gli 80° ventole a manetta ovviamente. :asd:
Curiosità vista la cura dell'assemblaggio dell'hw che mette la apple sono un po' stupito che mbp scaldi così, scaldano tutti così o il tuo ha dei problemi. :boh:
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
scaldano tutti così...ma di più il mbp13" che ha una sola ventola( se non ricordo male i 15 e 17 ne hanno 2)..e per di più castrata...ed è un problema relativo a tutti i 13" ultima generazione...a quanto ho letto sui vari forum...

io ho anke un toshiba 15"(avrà 5 anni), una sola ventola ma ha un dissipatore fatto molto molto meglio rispetto al mac, infatti anke se spremuto a dovere ai 70° non l'ho mai visto arrivare....e non è che sia tanto più grosso del mio 13

altro motivo del surriscaldamento è che l'aria fresca e quella calda espulsa arriva tutta da una feritoia posta nella cerniera del monitor...che per ovvi motivi di progettazione era l'unica soluzione...ma ke pone dei limiti, infatti l'aria espulsa non ha uno sfogo appropriato...è ciò avviene anke in molti portatili di fascia medio bassa che si vedono in giro che sono dei fornetti, perchè non hanno una buona feritoia sotto per la ventola della cpu...e un uscita per l'aria calda adeguata...

ora vedo come si comporta il mio mac questa estate...dato che ha solo 6 mesi di vita...ma meno male che esisteva un programmino come fancontrol...altrimenti dopo qualche mese avrei dovuto già sostituire la scheda logica fritta...come capitato ad altri...

ps già che ci sono riporto un altro chiamiamolo così difettuccio derivato dai compromessi della progettazione...il mio mac come gli altri ha 3 speaker per l'audio...destro sinistro e un piccolo woofer..bene per motivi di spazio il destro e il woofer sono praticamente tutti e due sul lato destro...mentre il sinistro è li da solo vicino alla cpu...bene tutto questo comporta che praticamente il sinistro e come se non ci fosse...praticamente tutta la potenza audio la si sente dal lato destro...anke cambiando l'orientamento via sw...alla fine lo si risolve solo in parte

ovvio non è che sto dicendo che ho comprato na ciofeca...ma tutta sta perfezione sbandierata non è che sia tale...pensa il mac os l'ho dovuto piallare come si deve dopo manco 2 mesi :asd: ...globalmente sono soddisfatto...dato che io volevo un portatile che non mi facesse stare sempre attaccato alla presa di corrente...e questo l'ho ottenuto ;)
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
Cmq anche se sono un estimatore dei prodotti della mela, e vedendo il listino prezzi dei mac (sopratutto i note) trovo che certi difetti siano gravi considerando che l'Apple si vanta di produrre device di qualità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili