ma perchè quello che produce Apple costa così tanto?

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
io sto ancora aspettando che mi facciate vedere un 13" pollici che costi meno del mac, e che sia migliore..devo comprarmelo, e se posso risparmiare ben venga....

i fantomatici centinaia di euro in più lol..

provate inoltre ad assemblare un simil - mac pro e vediamo se pagate di più quello o l'assemblato..

dipende dai modelli è inutile dire cavolate, ce ne sono che convengono e che non convengono

I modelli entry entry entry level possono essere economici piu che altro in linea con altre marche, in generale pero la apple si fa pagare tanto l'hardware....tanto poi da vendere snow leopard a soli 29 euro.


E' stupido parlare di un singolo modello.
Quelli piu economici o sono di fascia bassissima o sono di "fine serie",
bisognerebbe confrontare componente per componente.


Piu che altro è un idiozia scrivere che un mac dura dai 5 ai 7 anni, come se fossero speciali e magici.....anzi....
 

balena44

Utente Attivo
18
0
non sto parlando di un modello singolo, te ne ho citato 2.. uno è l'entry level, ma se vuoi puoi prendere il macbook pro 13 da 2.53 ghz ed è lo stesso..trovami un notebook 13 che sia più performante e che costi meno...
il mac pro c'è in diverse salse e non stiamo parlando di entry level..assemblalo tu e dimmi quanto spendi...

è stupido parlare in generale dicendo che i prezzi apple sono pompati..dipende.

il software è normale che lo facciano pagare poco singolarmente in quanto se lo compri singolarmente vuol dire che hai già un mac..e hai già comprato in precedenza il sistema della casa..che senso avrebbe farlo pagare 200 euro?
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
io sto ancora aspettando che mi facciate vedere un 13" pollici che costi meno del mac, e che sia migliore..devo comprarmelo, e se posso risparmiare ben venga....

i fantomatici centinaia di euro in più lol..

provate inoltre ad assemblare un simil - mac pro e vediamo se pagate di più quello o l'assemblato..

dipende dai modelli è inutile dire cavolate, ce ne sono che convengono e che non convengono

Uno che deve rimanere su Windows con circa 300 € in meno può fare un Dell Studio XPS:

Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 Ghz, 1.066 MHz, 3 MB)

Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano

Microsoft® Works 9.0, italiano

1 anno di supporto in garanzia Premium

Display WXGA (1.280x800) CCFL da 13,3" con TrueLife

Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]

500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive

Scheda grafica nVidia® 9500m da 256 MB

Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive including Software

Batteria principale ioni di litio 6 celle/56 Wh

Se si vuole un processore superiore a quello del Mac con 310 € in più ti danno il P9600. Ma ecco che il prezzo è pari a quello del MacBook Pro.
Questo esempio dimostra che poi in fondo il prezzo del MacBook Pro da 13" non è così esagerato.
 

balena44

Utente Attivo
18
0

mi ero già informato perchè non prendendo il mac avrei preso proprio il dell 1340..
ma quello che dici tu (che c'è anche da mediaworld) costa 1000 euro..mentre il mac lo pagherei con sconti studenti vari 920..cioè meno (effettivamente è meno performante di quello sulla carta) quindi ci sta ;)

a meno di 920, non ne ho davvero trovati altri...neanche con offerte o cavolate varie
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Che ci devi fare con il pc?

Stare su msn/facebook mandare email e portarlo all'universita per giocare a tetris?

Con 1000 euro trovi 15" di gran lunga migliori indipendentemente se sono mac o vaio.

I "piccoli" se li fanno pagare.
 

balena44

Utente Attivo
18
0
eh lo so che proprio perchè son piccoli se li fanno pagare..basta vedere i vaio 13" -.-°

cmq lo vorrei prendere 13 per questioni di portabilità, il 15 è un pò più grande, non troppo mi dirai..ma è sempre più grande..

è come prendere un 17 anzichè un 15

lo devo usare per università, a casa lo attaccherei a uno schermo da 19
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
eh lo so che proprio perchè son piccoli se li fanno pagare..basta vedere i vaio 13" -.-°

cmq lo vorrei prendere 13 per questioni di portabilità, il 15 è un pò più grande, non troppo mi dirai..ma è sempre più grande..

è come prendere un 17 anzichè un 15

lo devo usare per università, a casa lo attaccherei a uno schermo da 19

Dipende che ci devi fare a casa :asd:

15 è piu scmodo di 13 ma è anche piu performante :asd:

Io per l'unviersita ho preso il 15 pollici ed ho preso una sorta di scachettino per metterlo in cartella.

Un 13 pollici sarebbe stato molto comodo ma avrei perso tempo per "bootare" e non solo......capiscimi :lol:
 

balena44

Utente Attivo
18
0
infatti come in tutte le cose bisogna vedere che ci devi fare :)
se uno per l'80% che usa il pc lo usa per giocare, il mac (a meno che non sia ricco sfondato) dovrebbe evitarlo ASD

per quello che ci faccio io e per i soldi che ho va più che bene..
tra quello e il DELL preferisco il mac..tutto qui
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Si, computer che dopo 2 anni devi cestinare perché è passato. Nessuno ha ancora parlato della vita media di un Mac, dai 5 ai 7 anni, per favore svegliatevi.
ti dirò una verità sconvolgente: il mio desktop comprato 3 anni fa a circa 800€ ancora fa il suo egregio lavoro, ci gioco persino a Crysis, pensa un pò...

mica i Mac si autoaggiornano gratuitamente, anzi...con un assemblato hai molta piu possibilita di upgradare e a costi limitati.
a te durano dai 5 ai 7 anni perchè usi sempre lo stesso software. prova a mettere qualcosa di piu recente e ne riparliamo
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
ti dirò una verità sconvolgente: il mio desktop comprato 3 anni fa a circa 800€ ancora fa il suo egregio lavoro, ci gioco persino a Crysis, pensa un pò...

mica i Mac si autoaggiornano gratuitamente, anzi...con un assemblato hai molta piu possibilita di upgradare e a costi limitati.
a te durano dai 5 ai 7 anni perchè usi sempre lo stesso software. prova a mettere qualcosa di piu recente e ne riparliamo

Q8 :ok:
 

balena44

Utente Attivo
18
0
be mi sembra anche normale...infatti stiamo dicendo che se uno vuole giocare per la maggiorparte del tempo che passa davanti al pc un mac è la scelta sbagliata..

i lati positivi sono altri
 

marinozacc1994

Utente Attivo
106
0
CPU
Pentium 4 2.66Ghz
Scheda Madre
AsRock p4i65gv
HDD
interno Maxtor 500Gb sata esterno Seagate 1000Gb sata
RAM
V-data DDR 2x1Gb
GPU
ATI radeon 9200 LE SEC Pro family
Audio
C-media mixer CMI8738 6CH
Monitor
Samsung 26"
PSU
400w
Case
uno modificato completamente da me
OS
win xp, linux ubuntu, ideneb.
la verita è che i mac costano cosi tanto per il design e in piu si aggiunge il prezzo che la apple aggiunge su ogni mac per abbassare il prezzo sul software ke è l'unica cosa che dovrebbe costare tantissimo piu del windows vista se viene paragonato alla velocita, poi la apple se ne viene con la scusa ke il prezzo è alto perke usa materiali di qualita e poi si vedono ke non sono di qualita.
se leggete le specifiche di un mac e vi assemblate un pc con le stesse specifiche (per non parlare che ci sono certi pezzi del mac ke sono in esclusiva con frequenze piu basse) e aggiungete il windows vista ( ke il prezzo ke ha) avete un computer a prezzo piu basso con le stesse caratteristiche e certe frequenze piu veloci ma solo ke è meno performante solo per il sistema operazivo che si puo mettere perke se mettete il mac su pc alla fine è uguale ad un mac con prezzo inferiore.
 

meldon

Utente Attivo
447
30
Dipende che ci devi fare a casa :asd:

15 è piu scmodo di 13 ma è anche piu performante :asd:

Io per l'unviersita ho preso il 15 pollici ed ho preso una sorta di scachettino per metterlo in cartella.

Un 13 pollici sarebbe stato molto comodo ma avrei perso tempo per "bootare" e non solo......capiscimi :lol:
Secondo me il 17 pollici non è tanto scomodo... Vedo che un mio compagno di classe spesso viene con un portatile da 19 dal peso assurdo, eppure non è più di tanto scomodo... Alla fin fine lo infili in una borsa, ed ammenochè tu non debba fare la traversata del deserto a piedi, anche il peso e l'ingombro sono cose non dico secondarie, ma sicuramente meno primarie rispetto alle prestazioni.
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Secondo me il 17 pollici non è tanto scomodo... Vedo che un mio compagno di classe spesso viene con un portatile da 19 dal peso assurdo, eppure non è più di tanto scomodo... Alla fin fine lo infili in una borsa, ed ammenochè tu non debba fare la traversata del deserto a piedi, anche il peso e l'ingombro sono cose non dico secondarie, ma sicuramente meno primarie rispetto alle prestazioni.


Beh si ,
calcola pero che 15 pollici da un certo punto di vista è il segmento in cui si concentrano di piu i produttori.


Quindi un 15 pollici avrebbe prestazioni ottime con maggiore "manegevolezza"

Per esempio lo stesso discorso non puoi farlo coni 13 pollici.

IMHO.
 

balena44

Utente Attivo
18
0
la verita è che i mac costano cosi tanto per il design e in piu si aggiunge il prezzo che la apple aggiunge su ogni mac per abbassare il prezzo sul software ke è l'unica cosa che dovrebbe costare tantissimo piu del windows vista se viene paragonato alla velocita, poi la apple se ne viene con la scusa ke il prezzo è alto perke usa materiali di qualita e poi si vedono ke non sono di qualita.
se leggete le specifiche di un mac e vi assemblate un pc con le stesse specifiche (per non parlare che ci sono certi pezzi del mac ke sono in esclusiva con frequenze piu basse) e aggiungete il windows vista ( ke il prezzo ke ha) avete un computer a prezzo piu basso con le stesse caratteristiche e certe frequenze piu veloci ma solo ke è meno performante solo per il sistema operazivo che si puo mettere perke se mettete il mac su pc alla fine è uguale ad un mac con prezzo inferiore.

lol continuo a dire che c'è gente che parla tanto per fare entrare aria... :lol:

comunque confermo, un 15 pollici è in assoluto più comodo del 17..certo se uno un 19 pollici se lo porta dalla macchina parcheggiata all ufficio (dove gli serve uno schermo grande) può anche convenirgli, ma a quel punto si può anche prendere un 15 pollici e se lo attacca ad un monitor secondario più grande (almeno il pc se lo porta anche in giro senza bisogno del carrello)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili