ma perchè quello che produce Apple costa così tanto?

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
uno che deve usare il computer non guarda la bellezza(anche se l'occhio vorrebbe la sua parte) ma gli interessa che abbia hardware potente ed un sistema operativo che lo sfrutti a dovere, poi se parliamo di desktop tu hai guardato quello da 499€ ma non hai pensato che se devi spendere 1099 € per un apple potresti spendere la stessa somma e farti un pc migliore? e montarci sopra il sistema che piú ritieni meglio per le tue necessitá, se ti fá schifo windows ti ci metti linux e ok, per non parlare poi di hackintosh ma questa è un'altra storia. ;)

Non vorrebbe nel mio caso vuole! (odio il case) e poi io non compro D&G e nemmeno altri capi firmati preferisco quei soldi metterli nell'imac.
 

Kundalini

Utente Attivo
392
5
Non vorrebbe nel mio caso vuole! (odio il case) e poi io non compro D&G e nemmeno altri capi firmati preferisco quei soldi metterli nell'imac.

ok!, io non sto dicendo che non devi comprarti un mac ogniuno fá quello che vuole dei propri soldi, stó semplicemente dicendo che se spendi 1099€ per un mac hai un certo tipo di hardware, se la stessa cifra la spendi per assemblarti un pc hai un computer piú performante, secondo mé l'hardware dei mac é molto limitativo, ora non mi viene in mente di preciso dove ma ho letto che i lettori smart(credo che fossero) gli hanno messi sui mac solo da qualche mese, mentre sui pc sono presenti ormai da moltissimo tempo tutto qui ;) ciao.
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
ok!, io non sto dicendo che non devi comprarti un mac ogniuno fá quello che vuole dei propri soldi, stó semplicemente dicendo che se spendi 1099€ per un mac hai un certo tipo di hardware, se la stessa cifra la spendi per assemblarti un pc hai un computer piú performante, secondo mé l'hardware dei mac é molto limitativo, ora non mi viene in mente di preciso dove ma ho letto che i lettori smart(credo che fossero) gli hanno messi sui mac solo da qualche mese, mentre sui pc sono presenti ormai da moltissimo tempo tutto qui ;) ciao.

Lo so che con quei soldi compreresti dell'hardware superiore pero' a me non serve una potenza enorme non sono un giocatore, che poi dovendo comprare un bel monitor non è che ci vai tanto lontano, anche perche' lo devo comprare assemblato, e poi non guardiamo ilm lato OS Vista OEM cotro OSX originale. :sisi:
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
vabbè vista lo installi dove vuoi mac no (e dico poco)
se anche la microsoft si metterebbe a produrre dei sistemi ottimizzati per determinati hw e applicazioni non penso che apple possa vivere a lungo.
poi diciamocelo... apple vive con le menate tipo i pod e i phone.
se si fosse dedicata solamente a SO sarebbe già fallita da un pezzo
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
vabbè vista lo installi dove vuoi mac no (e dico poco)
se anche la microsoft si metterebbe a produrre dei sistemi ottimizzati per determinati hw e applicazioni non penso che apple possa vivere a lungo.
poi diciamocelo... apple vive con le menate tipo i pod e i phone.
se si fosse dedicata solamente a SO sarebbe già fallita da un pezzo

Giusto hai ragione se mi venisse nostalgia di Win. (difficile dopo aver usato parecchie volte li Mac di un mio amico) ce lo installo :D e poi cè l'ho gia' un portatile con vista, se MS costruisse un OS come OSX su un hw adeguato non compreresti un pc con 5/600 €, per quanto riguarda l'phone e l'ipod non ne comprero' mai perche' ritengo in questo caso abbiano un prezzo esagerato, (pero' qui è un po' come il discorso abbigliamento cè quello che compra solo roba firmata) anche se sono prodotti di ottima qualita', se pensiamo che un iphone costa piu' della meta' di un imac. :nunu:
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
vabbè vista lo installi dove vuoi mac no (e dico poco)
se anche la microsoft si metterebbe a produrre dei sistemi ottimizzati per determinati hw e applicazioni non penso che apple possa vivere a lungo.
poi diciamocelo... apple vive con le menate tipo i pod e i phone.
se si fosse dedicata solamente a SO sarebbe già fallita da un pezzo

MS ottimizzare per HW specifico?
Sono i produttori di HW che fanno i driver.
Cosa aspetta ad ottimizzare? non ha risorse per farlo?
Non diciamo assurdità;)
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
perchè c'è da considerare, l'ingegnerizzazione del prodotto, le novità che spesso ci sono, il sw ottimizzato, i materiali e ovviamente il nome.

macbookpro 13" a 1400 euro massimo con quello che offre, sw incluso è in linea con altri prodotti, a volte persino piu conveniente se si considera sony vaio.
 

balena44

Utente Attivo
18
0
perchè c'è da considerare, l'ingegnerizzazione del prodotto, le novità che spesso ci sono, il sw ottimizzato, i materiali e ovviamente il nome.

macbookpro 13" a 1400 euro massimo con quello che offre, sw incluso è in linea con altri prodotti, a volte persino piu conveniente se si considera sony vaio.

hai ragione..ormai le persone parlano tanto per parlare sui prezzi..
ma dai trovatemi un 13 pollici che costi meno del macbook pro nuovo e che sia migliore...
senza contare che con lo sconto studenti + promozione ipod touch da rivendere, praticamente il mac lo pagheresti 920-930 euro..dai trovatene uno, che sto andando a comprarlo :chupachup

senza parlare del luogo comune "il mac è ottimizzato solo per alcuni programmi professionali"..ma l'avete mai provato?
 
U

Utente cancellato 57806

Ospite
perchè c'è da considerare, l'ingegnerizzazione del prodotto, le novità che spesso ci sono, il sw ottimizzato, i materiali e ovviamente il nome.

macbookpro 13" a 1400 euro massimo con quello che offre, sw incluso è in linea con altri prodotti, a volte persino piu conveniente se si considera sony vaio.
Stavo giusto provando a configurare un Sony Vaio da 16,4".... Intel Core 2 Duo 2,80GHz, HD 320GB, RAM 6GB DDR2 (800MHz) SDRAM, masterizzatore Blue-Ray e ATI Mobility Readon HD 4650. Il tutto a 1.434,01€ IVA inc.

Che schifo, ah? :rolleyes:

Che i notebook Apple siano fantastici e funzionano sempre non lo metto in dubbio ma costano assolutamente troppo!
 

balena44

Utente Attivo
18
0
Stavo giusto provando a configurare un Sony Vaio da 16,4".... Intel Core 2 Duo 2,80GHz, HD 320GB, RAM 6GB DDR2 (800MHz) SDRAM, masterizzatore Blue-Ray e ATI Mobility Readon HD 4650. Il tutto a 1.434,01€ IVA inc.

Che schifo, ah? :rolleyes:

Che i notebook Apple siano fantastici e funzionano sempre non lo metto in dubbio ma costano assolutamente troppo!

ora prova a configurare un sony vaio da 13" e poi ce lo posti, giusto per vedere la differenza..visto che parlava di un 13" :ok:
 

revolt_nobody

Bannato a Vita
221
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8335
Scheda Madre
Apple non so quale
HDD
320Gb
RAM
4096 Mb DDR2 800MHz
GPU
ATI HD2600 256Mb
Audio
Audio Integrato
Monitor
iMac 20"
PSU
200V x Amperaggio = Watt
OS
Mac OS X
per quel prezzo ti fai un phenom II con HD4870 e monitor 22" largamente :D

Si, computer che dopo 2 anni devi cestinare perché è passato. Nessuno ha ancora parlato della vita media di un Mac, dai 5 ai 7 anni, per favore svegliatevi.
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
Si, computer che dopo 2 anni devi cestinare perché è passato. Nessuno ha ancora parlato della vita media di un Mac, dai 5 ai 7 anni, per favore svegliatevi.
te però non spararle:lol:
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Si, computer che dopo 2 anni devi cestinare perché è passato. Nessuno ha ancora parlato della vita media di un Mac, dai 5 ai 7 anni, per favore svegliatevi.

Ma scusa perche il mac dura 7 anni mentre un amd phenom no?

Il mac ha le nanomacchine che si autoaggiornano?
Ma non spararle tu.

Ovvio che dura 7 anni con i programmi che tu ci fai girare ci va bene anche un pc del 90, leggasi pentium mmx.

La apple non fa l'hardware, non è lei che progetta i core i7 o qualsiasi quad core o esacore.
Semplicmente prendere un processore, lo attacca nel vero senso della parola alla mobo,ci prende una gpu e ci fa la stessa cosa. Condisce tutto con ram , hdd etc etc....e fino qua tutto bene....poi fa l'involucro figo, che fa tendenza e te lo spara qualche centinaiadi euro in piu.

I componenti hardware che monta la aplle non sono magici, non ci sono le nanomacchine intelligenti che drogano il silicio a seconda del bisogno.
Dentro teoricamente un pc mac= qualsiasi altro pc.

Posso solo dare ragione a chi dice che la apple ha un buon os piu che altro che è diverso.
Ma tutto il resto non giustifica il prezzo in piu.

Un mac a 1400 euro per fare che? Leggere la posta...
Con 1400 un classico core i7 "home assembalto" dura dai 3 ai 4 secoli in piu del tuo mac.

Io l'ho detta,
ora tocca a te:a parte l'os spiegami cos'ha di speciale un mac...:rolleyes:

Se mi convinci ti regalo un mac...anzi no un pc windows+core i7 che fra 2,5 anni lo butti.
 

NGamePower

Bannato a Vita
795
12
per me sta gente è fissata con sti mac, che poi sinceramente a me non piaciono neanche, io con i soldi che spendi per un mac ti assemblo un pc più potente, e con un case anche migliore.
 

balena44

Utente Attivo
18
0
io sto ancora aspettando che mi facciate vedere un 13" pollici che costi meno del mac, e che sia migliore..devo comprarmelo, e se posso risparmiare ben venga....

i fantomatici centinaia di euro in più lol..

provate inoltre ad assemblare un simil - mac pro e vediamo se pagate di più quello o l'assemblato..

dipende dai modelli è inutile dire cavolate, ce ne sono che convengono e che non convengono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili