ma perchè quello che produce Apple costa così tanto?

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Cmq anche se sono un estimatore dei prodotti della mela, e vedendo il listino prezzi dei mac (sopratutto i note) trovo che certi difetti siano gravi considerando che l'Apple si vanta di produrre device di qualità.

Ed è quello il punto. Anche se non sembra, mi piacerebbe molto provare se non acquistare un Macbook (per dirvi visito il loro sito più volte a settimana) ma questi "dettagli" non li vedo di buon occhio. Anche per il nome che Apple s'è fatta come sinonimo di perfezione e avanguardia tecnologica.
E 70 gradi non sono pochi. Soprattutto con il rischio di friggere un Macbook pagato 900 euro...

Non so voi, ma queste "piccolezze" pesano non poco. E non è da Apple.:boh:
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
il bello se parli con i vari fanboy 70 e passa gradi sono normali perchè le cpu sono dichiarate con una temp massima di 100°...robba da pazzi -.-'
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
anche nel mac pro....
Comunque con 2000€ e più € di un mac pro, mi assemblo da me un computer più potente....
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Schermata.png
un MacBook per esempio se lo avrebbe fatto la HP sarebbe costato 600-700 €

...a parte il condizionale, dovresti chiederlo a chi usa ancora windows....
e' abbastanza charo.....
Schermata.png

senza rancore.....:ok:
 

Mementomori1987

Nuovo Utente
11
0
le persone comuni usano apple per vaneggiarsi... è una specie di moda vedi i pod gli i phone o stronzate simili...
d' altra parte ci sono dei professionisti che lo comprano perchè il sistema è ottimizzato per determinate applicazioni.

quel che voglio dire è che se devi usare un apple per andare in internet usare dei programmi di videoscrittura e vedere qualche film o hai soldi e te ne freghi del prezzo oppure segui solo una moda

Bhe ognuno deve poter comprare cosa gli piace ^^ io ho comprato imac 27" per lo schermo e pe il fatto del all in one e che apple cmq e un buon marchio e mi da una garanzia.
In secondo luogo ero curioso di provare un sistema mac con leopard, visto che ho provato win dal 95 al 2007 , svariate versioni linux ora e' il momento di leopard e mac ^^ almeno so dare un mio giudizio personale.
 

Mementomori1987

Nuovo Utente
11
0
anche nel mac pro....
Comunque con 2000€ e più € di un mac pro, mi assemblo da me un computer più potente....

Questo e' logico, ma perche' i mac sono piu stabili ... bla bla bla ? perche' sono confezioni chiuse, cioe' apple ti produce l os ottimizzato per la macchina su cui lo sta montando.

Non metto in dubbio la tua bravura pero penso che centinaia di ingenieri che lavorano su un prodotto, il risultato sia buono .

Poi come dicevo ora mi arrivera' lo provero un po di anni e vedremo magari poi gli sputero sopra xD chi lo sa.

io parto dal fatto che nn sono fanboy di nessuno cerco solo il meglio ^^
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Questo e' logico, ma perche' i mac sono piu stabili ... bla bla bla ? perche' sono confezioni chiuse, cioe' apple ti produce l os ottimizzato per la macchina su cui lo sta montando.

Non metto in dubbio la tua bravura pero penso che centinaia di ingenieri che lavorano su un prodotto, il risultato sia buono .

Poi come dicevo ora mi arrivera' lo provero un po di anni e vedremo magari poi gli sputero sopra xD chi lo sa.

io parto dal fatto che nn sono fanboy di nessuno cerco solo il meglio ^^

Esatto. L'unica cosa che mi stupisce del Mac Pro (macchina specifica per lavori pesanti quali rendering 3D etc) senza la possibilità di piazzarci una FireGL o Quadro? "Ma puoi metterci 4 GT 120" direbbe qualsiasi fanboy. Per 405 euro? Quanto le GT 120 sono paragonabili alla 9500GT che costa dai 40 e 50 euro? Con 400 euro butto su una bella Quadro piuttosto.


Sta di fatto che le macchine Apple sono performanti ed interessanti. L'unico neo, a mio avviso, è il prezzo poco accessibile a tutti.
 

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
Bhe ognuno deve poter comprare cosa gli piace ^^ io ho comprato imac 27" per lo schermo e pe il fatto del all in one e che apple cmq e un buon marchio e mi da una garanzia.
In secondo luogo ero curioso di provare un sistema mac con leopard, visto che ho provato win dal 95 al 2007 , svariate versioni linux ora e' il momento di leopard e mac ^^ almeno so dare un mio giudizio personale.


dato che hai provato sia windows che linux che mac tu cosa consiglieresti??
quali sono i pregi di questo os di apple??
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
un MacBook per esempio se lo avrebbe fatto la HP sarebbe costato 600-700 €

...una affermazione di questo tipo è per lo meno azzardata.....

per prima cosa va riconosciuto che apple fa....

-dei gran prodotti
-un eccellente o.s.
-filosofia
-design


.... poi però sono il primo a riconoscere che se devo spendere 2000 euro per un mac......

ne risparmio almeno 600-700 per un altro.

...quindi volendo essere equidistanti la apple fa dei gran prodotti però ci marcia un po' sopra.....
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
...quindi volendo essere equidistanti la apple fa dei gran prodotti però ci marcia un po' sopra.....

Quotone. Proprio quello che ho detto nel post precedente.

Cosa giustifica far pagare 4 GT 120 (o meglio 9500GT) 405 euro (101 euro circa l'una), quando il loro prezzo medio è di 40-50 euro?
Non è critica ma una semplice domanda.
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
...sono 3 sistemi completamenti diversi tra loro:

-windows è commerciale
-mac è professionale
-linux è il corsaro.

a me non sembra proprio...ognuno dei sistemi può avere ambiti di utilizzo diversi...anke linux viene usato a livello professionale...dipende dalla realtà in cui è utilizzato, mac è tanto professionale quanto commerciale al pari di windows...dipende tutto in che ambito vengono usati e con che applicazioni
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
a me non sembra proprio...ognuno dei sistemi può avere ambiti di utilizzo diversi...anke linux viene usato a livello professionale...dipende dalla realtà in cui è utilizzato, mac è tanto professionale quanto commerciale al pari di windows...dipende tutto in che ambito vengono usati e con che applicazioni

sostanzialmente concordo......
è logico che liquidare 3 sistemi operativi in tre definizioni è riduttivo.
però è il concetto complessivo e il recepimento della massa dell' utenza che mi fanno propendere per la mia affermazione.
fare una analisi dettagliata sarebbe troppo lungo.
in ogni caso 15 anni fa mac aveva funzioni che microsoft ha introdotto 10 anni dopo e linux ha un potenziale sostanzialmente inepresso superiore ad entrambi i suoi concorrenti.
dopotutto se 20 anni fa ti avessero detto che pan am e gm fossero fallite......
come avresti reagito?
questo è il punto.
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
ma la massa non fa testo..dato che in materia puramente tecnica è ignorante purtroppo

linux non ha nessun potenziale inespresso...è un kernel per os pensati per un certo ambito e in questo ambito lo esprime eccome il suo potenziale; ma non è per la massa che vuole la pappa pronta... e quando anke i linuxiani lo capiranno finiranno le inutili diatribe linux contro resto del mondo...

che poi anke la differenziazione tra professionale e non, ha molte sfaccettature...dato che questo si basa molto sul tipo di applicazioni che si usano...e di applicazioni professionali tutti e 3 gli os ne hanno...

il discorso quale sia il migliore o che differenze ci siano tra i tre è impossibile da fare in poco tempo...dato dal lato usabilità è un discorso tutto soggettivo e tutto relativo all'ambito in cui vengono usati( non a caso sia windows che mac hanno un lato commerciale e uno rivolto al mondo professionale e aziendale per esempio)

al momento sto scrivendo da un macbook pro...e devo dire che tutta sta meraviglia di mac os rispetto alla concocrenza la devo ancora notare...e sono 7 mesi che lo uso costantemente

l'unico metodo per scegliere è provare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili