Ma Dimensione è cara?

Pubblicità
Meglio eliminare il router dimensione e fare tutto fritz sostituendo il router dimensione con il 7690 fritz. O no?
Posso dare la mia onestissima opinione su questa domanda?
Chiama un'azienda che si occupa di networking ( quindi non il figlio del cugino dell'elettricista che puoi pagare offrendogli il pranzo ) e fatevi mettere a posto tutto con apparati business e non giocattoli consumer ( sì, i fritz sono dei giocattoli per casa ed al massimo per piccolissimi uffici ).
A mio avviso lì è tutto un colabrodo fatto da chi NON SA NIENTE di networking.
Fine.

Posso dare la mia onestissima opinione su questa domanda?
Chiama un'azienda che si occupa di networking ( quindi non il figlio del cugino dell'elettricista che puoi pagare offrendogli il pranzo ) e fatevi mettere a posto tutto con apparati business e non giocattoli consumer ( sì, i fritz sono dei giocattoli per casa ed al massimo per piccolissimi uffici ).
A mio avviso lì è tutto un colabrodo fatto da chi NON SA NIENTE di networking.
Fine.
Amen

Vabbè, qualche società con la quale vi siete trovati bene. Sempre il solito fringuello polemico tu 😁

Comunque buttiamo tutto e prendiamo questa: 🤣 🤣

Noi scherziamo, ma in futuro veramente andranno al rogo tutti i router (per fortuna)

Vabbè, qualche società con la quale vi siete trovati bene. Sempre il solito fringuello polemico tu 😁

Comunque buttiamo tutto e prendiamo questa: 🤣 🤣

Noi scherziamo, ma in futuro veramente andranno al rogo tutti i router (per fortuna)
Ma per l'amor del cielo...informati, guarda che latenza ha quella roba lì. cavo tutta la vita per quanto mi riguarda

Chiedo scusa, mi sorgerva un dubbio: ma posso chiedere a Dimensione di sostituire il router ZTE H6645P con il router fritz 5590 (che davano fino a qualche mese fa) per avere tutta la rete della fritz e fare facilmente la rete ospite e non avere problemi di IP manuale ?

I vari gestori stipulano dei contratti con i vari produttori, per un certo numero di apparati o per un periodo predefinito, una volta finiti gli apparati o i termini del contratto, cambiano fornitore.

Al di là che mi avete detto che devo chiamare una ditta perchè non capisco nulla di rete (grazie 🤣 ), quello che ho notato è che se stacco tutto, attacco il router Dimensione all'ont, poi prendo un cavetto ethernet, lo attacco al router Dimensione e a questo cavetto ethernet ci attacco un banalissimo ripetitore Fritz 1200 ax, se poi mi voglio collegare con uno smartphone al wifi del Fritz 1200 ax, se metto DHCP automatico non mi fa aprire molte pagine di internet, se metto IP manuale tutto magicamente funziona.

Qualcuno ha una spiegazione LOGICA a questo ?????

Al di là che mi avete detto che devo chiamare una ditta perchè non capisco nulla di rete (grazie 🤣 ), quello che ho notato è che se stacco tutto, attacco il router Dimensione all'ont, poi prendo un cavetto ethernet, lo attacco al router Dimensione e a questo cavetto ethernet ci attacco un banalissimo ripetitore Fritz 1200 ax, se poi mi voglio collegare con uno smartphone al wifi del Fritz 1200 ax, se metto DHCP automatico non mi fa aprire molte pagine di internet, se metto IP manuale tutto magicamente funziona.

Qualcuno ha una spiegazione LOGICA a questo ?????
Dipende come configuri il 1200ax

Comunque il consiglio di chiamare qualcuno è sempre valido, soprattutto in un ambito business come il tuo

Allora, vi aggiorno, buone notizie: mi ha detto Dimensione che a inizio febbraio avranno a disposizione il Fritz 7690 e mi cambiano gratuitamente l'attuale ZTE, così potrò fare la rete mesh, avendo tutto Fritz !!!

Dubbio: ho letto che questo 7690 fa da base DECT per 6 cordless. Ora, dove lavoro ci sono 12 stanze, abbiamo bisogno di 12 interni, come raddoppio la base DECT ?

Allora, vi aggiorno, buone notizie: mi ha detto Dimensione che a inizio febbraio avranno a disposizione il Fritz 7690 e mi cambiano gratuitamente l'attuale ZTE, così potrò fare la rete mesh, avendo tutto Fritz !!!

Dubbio: ho letto che questo 7690 fa da base DECT per 6 cordless. Ora, dove lavoro ci sono 12 stanze, abbiamo bisogno di 12 interni, come raddoppio la base DECT ?
Chiama dei professionisti (n-esima volta)

Ti consiglio di chiedere a Dimensione e/o a professionisti del settore.

Pubblicità
Pubblicità