UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
Qualcuno di voi lo ha visto?
attacco-al-potere-poster.jpg
bellissimo!

L'Uomo Che Venne Dalla Terra (2007) - Io l'ho visto in Inglese, ma potete leggere la recensione ufficiale in Italiano qua. La mia opinione personale (anche se non ve ne frega nulla): ...Un ennesimo tentativo da parte dell'industria cinematografica di riproporre la solita versione che l'archeologia e la scienza ufficiale insistono a darci in merito alle verie teorie sull'evoluzione e sul presunto passato remoto (che poi così remoto non è, ma tale deve sembrare) dell'umanità dall'età della pietra fino all'era tecnologica. Film interessante senza alcun effetto speciale, che fa affidamento solo al dialogo e al talento degli attori. Ma è anche un rinforzo della disinformazione scientifica, una predica dotta (in stile quasi-religioso) da parte di menti istruite e accademici presuntuosi, diretta a influenzare - o formare, fuorviandola - l'opinione di un pubblico con un livello d'istruzione medio-bassa.

Quindi? Non lo consigli? Ne ho sentito parlare bene.

E' un buon film specialmente per gli standard odierni, troppo pieni di mostri ed effetti speciali, o corse in auto a tavoletta, super-eroi marvel, etc.. Infatti sembra un film anni 70/80, e la qualità della recitazione è buona, ma sarebbe dovuta essere meglio visto che l'azione si svolge tutta sui dialoghi. L'importante è prenderlo cum grano salis, come dicevano i Latini. Cioè, tener presente l'abbisso fra la novità del tema fantascientifico trattato, e la riproposizione delle solite teorie scientifiche ammuffite, che vengono presentate ancora come dogmi immutabili e intoccabili.

Comunque, si. Lo consiglio. :D :)

Ultima modifica:
Iron Man 3...
Tra poco andrò a vedere "Come un tuono", vi consiglio di vederlo. Dal trailer sembra carino :ok:

non ti sei perso nulla :asd:

io consiglio molto il film Warrior (sono di parte perchè adoro Tom hardy :D ) e pure Lawless (sempre con hardy e shya labeuf)

Grazie per Lawless me l'ero perso e adesso vedo di recuperarlo in DVD se è gia uscito... Ti dico solo che appena ho finito di vedere per la prima volta Il cavaliere oscuro - Il ritorno mi sono subito riguardato Warrior... :inchino:

Grazie per Lawless me l'ero perso e adesso vedo di recuperarlo in DVD se è gia uscito... Ti dico solo che appena ho finito di vedere per la prima volta Il cavaliere oscuro - Il ritorno mi sono subito riguardato Warrior... :inchino:

Su Lawless è troppo un figo! vedilo che merita :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro