UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
io mi sono rivisto "cosa fare a denver quando sei morto"
consigliato... mi sembra di averlo già postato.

jimmy il santo è un grande personaggio.
cosa_fare_a_denver_quando_sei_morto_andy_garcia_gary_fleder_005.webp

da amane dei film anni 80/90 mi accorgo che i capolavori di una volta non si sono piu visti nell'era recente

Ti conviene scordarteli, o nostalgicamente limitarti a rivederli in DVD.

Stanno nascendo modi nuovi di fare il cinema, e nessun regista vuole veramente fare doppioni (o scoppiazzature) di cose già viste.
Anche se spesso viene usato per fare propaganda occulta, non mi dispiace che si imbocchino strade nuove.

Ho notato che le trame di molti film sono molto meno prevedibili e scontate rispetto al passato. A volte, per esempio, ti aspetteresti un finale in cui tutto finisce bene e che l'amore, la pace e la concordia tornino a regnare (come se prima ci fossero state), come nelle fiabe che si raccontavano ai bambini. E invece poi va tutto a ramengo, molto più realisticamente!... Personalmente m'intrattiene di più, e mi fa anche riflettere con più lucidità, invece di avvolgerti in una nuvoletta ovattata d'illusione che le cose al mondo vadano poi bene, in fondo... E non è vero niente!... Il cinema è prima di tutto illusione, ma credo che finora sia stato tutto molto grezzo. Ora invece cominciano a saperci fare, e ti dicono la verità ma tu non ci credi e loro (i registi dietro le quinte della regia) lo sanno benissimo. E quando esci dal Cinema, ti lasci tutto alle spalle con l'idea che tanto era solo uno stupido film, per quanto divertente.

Per fare un esempio, uno degli ultimi film che ho visto è Limitless (Senza Limiti), con Bradley Cooper e De Niro. Ora, a parte ogni critica sulla trama e sulla performance degli attori (comunque ottima, secondo me), chi vi dice che una droga così non l'abbiano creata davvero?!... E' solo un'idea.

Ultima modifica:
bello si Limitless, l'ho visto l'anno scorso
è vero che più o meno si è parlato di tutto nei film ed è facile imbattersei in "remake in salsa moderna", vedi Avatar (prendo il primo esempio che mi è venuto in mente) a me ha fatto letteralmente schifo, molto meglio Balla coi lupi che raccontano su per giu la stessa storia

Cito qualche film tra i miei preferiti che secondo me han un fascino e un atmosfera (nonchè regia e inquadrature) che nessun film recente ha:
Il padrino (ho apprezzato in particolare il II)
Philadelphia
Quei bravi ragazzi
Sleepers
Scarface
Gli intoccabili

e potrei aggiungerne altri che al momento mi sfuggono
ps non sono un esperto di cinema, inquadrature, costumi ecc ecc ma quando vedo film come quelli mi lasciano un altro "sapore" a fine film, al contrario dei film d'oggi, non so come spiegarlo meglio :)

bello si Limitless, l'ho visto l'anno scorso
è vero che più o meno si è parlato di tutto nei film ed è facile imbattersei in "remake in salsa moderna", vedi Avatar (prendo il primo esempio che mi è venuto in mente) a me ha fatto letteralmente schifo, molto meglio Balla coi lupi che raccontano su per giu la stessa storia

Cito qualche film tra i miei preferiti che secondo me han un fascino e un atmosfera (nonchè regia e inquadrature) che nessun film recente ha:
Il padrino (ho apprezzato in particolare il II)
Philadelphia
Quei bravi ragazzi
Sleepers
Scarface
Gli intoccabili

e potrei aggiungerne altri che al momento mi sfuggono
ps non sono un esperto di cinema, inquadrature, costumi ecc ecc ma quando vedo film come quelli mi lasciano un altro "sapore" a fine film, al contrario dei film d'oggi, non so come spiegarlo meglio :)
perchè ti fa schifo avatar?

Per fare un esempio, uno degli ultimi film che ho visto è Limitless (Senza Limiti), con Bradley Cooper e De Niro. Ora, a parte ogni critica sulla trama e sulla performance degli attori (comunque ottima, secondo me), chi vi dice che una droga così non l'abbiano creata davvero?!... E' solo un'idea.

l'avevo visto quel film.
a me non è piaciuto... sarà che non è il mio genere.

ieri sera ho visto centurion, su italia1.
altro film con la "f" minuscola. imho.

Guardatevi Cowboys and Aliens (non so come sia il titolo in Italiano). Il titolo già parla da solo, e infatti è bellissimo.

Mai vista una cagata così!... :asd:

Guardatevi Cowboys and Aliens (non so come sia il titolo in Italiano). Il titolo già parla da solo, e infatti è bellissimo.

Mai vista una cagata così!... :asd:

visto al cinema quando è uscito. 10 euro in 3d...
non merita commento alcuno.

praticamente ogni 10 minuti ero fuori a fumare... mamma mia... mamma mia. :oogle:

I miei preferiti, che riguardo con fare scadenzato sono:

C'era una volta in America
Vento di passioni
La leggenda del pianista sull'oceano
Le ali della libertà
Vi presento Joe Black
Nuovo cinema Paradiso
Neverland - un sogno per la vita
Braveheart
American beauty
Vita di Pì
V per Vendetta
Watchmen
Toro scatenato
The mission
Gli intoccabili
Carlito's way
Quei bravi ragazzi
Casinò
Gangs of New York
The departed - tra il bene e il male
American Gangster
Match point
Cinderella man
Million dollar baby

..e sicuramente altri che non mi vengono in mente adesso. Una sola cosa c'è da notare: quelli immortali appartengono senza alcun dubbio al passato. "C'era una volta in america" o "Vento di passioni" o "La leggenda del pianista sull'oceano" o "Vi presento Joe Black" O "Nuovo cinema Paradiso", sono film che per significati trasmessi fanno partire i brividi da dietro alla nuca e li fanno arrivare alle gambe. Tra i recenti cito l'ottimo (secondo il mio parere) "Vita di Pì". Immagini emozionanti, e significati struggenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro