Appena visto The Creator, non un capolavoro ma un buon film di fantascienza. Ottima regia, CGI, buona recitazione, forse un po' confuso il pacing e poteva avere un po' più di carattere, ma lamentele minori onestamente.
Tratta temi un po' scontati (AI e morale) ma in una maniera diversa, c'è azione è preso sul serio e ha buone scenografie. Alcune parti del setting ricordano a tratti Blade Runner perchè si svolgono in un Asia futuristica.
La CGI era perfetta, roba che i colossal Disney si sognano, giusto un paio di volte era abbastanza visibile che fosse pc. Una volta si andavano a vedere i film dei "grandi nomi" sia tra registi che case perchè promettevano qualità, mentre ormai direi che il trend è (a parte alcune eccezioni) cambiato, bisogna tenere d'occhio i film di registi meno esposti e meno all'apparizione del pubblico, meno è pubblicizzato e meglio sarà.
Il regista è lo stesso del capitolo intermedio di Star Wars Rogue One, che brutto non era certo nemmeno lui.
E intanto la Disney fa uscire il seguito di Capitan Marvel, quello che fu tra i peggiori se non il peggiore film dell'MCU, di cui mi chiedo a questo punto chi andrà a vederlo.
Dopo gli ultimi 2 film che ho guardato, uno, uno scempio cinematografico (il live action di saint seiya) e l'altro abbastanza mediocre/piatto (macchine mortali), sicuramente è stato comunque una ventata di aria fresca.