UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
matrix resurrection

diciamo che fino al terzo lo apprezzato tantissimo, ovviamente il primo è sempre più bello !

il quarto... non mi è dispiaciuto, come seconda conclusione !!

matrix resurrection

diciamo che fino al terzo lo apprezzato tantissimo, ovviamente il primo è sempre più bello !

del primo so i dialoghi a memoria, fu rivoluzionario
ultima mia visione, ma che dovrà essere rivisto
ipersonnia_pressbook_01112022_b-1.jpg
con Stefano Accorsi, che secondo me è un bravo attore.
Altro film da lui interpretato e che merita, ha un'interpretazione grandiosa per me
locandina.jpg

del primo so i dialoghi a memoria, fu rivoluzionario
ultima mia visione, ma che dovrà essere rivisto
ipersonnia_pressbook_01112022_b-1.jpg
con Stefano Accorsi, che secondo me è un bravo attore.
Altro film da lui interpretato e che merita, ha un'interpretazione grandiosa per me
locandina.jpg

Veloce come il vento è piaciuto molto anche a me, veramente ben fatto.
L'altra sera invece ho visto Dogman, di Garrone (la storia del delitto der canaro)

matrix resurrection

Onestamente mi è quasi piaciuto più il quarto del terzo
Anche se la solfa è sempre quella
Poi certo non è di sicuro un capolavoro, ma intrattiene meglio di certa altra roba uscita al cinema negli ultimi anni

L'ultimo in assoluto è stato "The Martian - Il sopravvissuto" a casa con la famiglia. Mia figlia di 11 anni appassionata di cosmo ed esplorazione spaziale lo ha gradito immensamente.

Al cinema, invece, pochi giorni fa "Dungeons&Dragons - L'onore dei ladri". molto divertente e gradevole.

Mah, guarda, non posso dire che Interstellar mi abbia fatto schifo, però The Martian è assai più godibile.

"Still better than Interstellar" significa "non un granché, ma c'è di peggio"?

Mah, guarda, non posso dire che Interstellar mi abbia fatto schifo, però The Martian è assai più godibile.

"Still better than Interstellar" significa "non un granché, ma c'è di peggio"?
"Comunque meglio di Interstellar".
Per quanto mi riguarda il grande pregio di The Martian rispetto ad Interstellar è quello di non voler strafare, di prendere l'argomento alla leggera e non voler passare per credibile. The Martian è fantascienza, Interstellar è fantasia condita con la storia della forza ineluttabile dell'amore.

Come direbbero gli anglofoni: "Still better than Interstellar".

Ahia, ahia. Non ci siamo

"The martian è fantascienza", sì, tipo quando chiude il tetto con lo scotch e cellophane per lanciarsi nello spazio.

La parte che critichi va a favore di Interstellar in quanto non si sa nulla di cosa accade in un buco nero, e quindi è romanzabile (ciononostante il regista si è confrontato con parecchi scienziati a riguardo, e non solo per quello). La restante parte emotiva fa parte della storia e non vedo perchè considerarla un meno.

Per carità The Martian è un ottimo film, ma semmai, comunque peggio di Interstellar.

Comunque, per la cronaca, la fantascienza si chiama così perchè dovrebbe far passare la propria storia come credibile, seppure in un futuro lontano o altro, nonostante il pubblico sappia benissimo che non è plausibile nella realtà. Che ovviamente non sia tutto scienza lo dice la parola "fanta" nel nome.

Poi ci può stare che uno preferisca film più leggeri e scherzosi, ma a mio avviso interstellar resta migliore, come regia, storia, ambientazioni... E c'è sicuramente un lavoro più grande dietro in generale. E poi the martian non ha Zimmer a fare la colonna sonora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro