UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
American Ultra, commedia di azione del 2015, con un superbo Jesse Eisenberg che è praticamente perfetto in questi ruoli e Kristen Stewart che se diretta bene non è poi neanche male. È decisamente un film di azione, ma vuole anche essere una parodia dei classici film di fantascienza-azione tanto (troppo) comuni ai giorni nostri. Non leggete le recensioni (troppi spoiler come sempre), permettetevi di farvi divertire. Secondo me un film molto sottovalutato.
Interessante. L'ho cercato su Prime Video, purtroppo è solo a noleggio o acquisto. Comunque l'ho messo nella mia lista video, capita a volte che Prime i film a noleggio/acquisto li metta free. Basta aspettare :D

Ultima modifica:
Stamani ho letto dell'ovazione riservata a The Whale dopo la proiezione al Festival di Venezia.
Beh, chi conosce Aronofsky non si sarebbe potuto attendere nulla di meno.

Non è l'ultimo film ma devo come comunque consigliarlo: fate un favore a voi stessi, guardate Requiem for a Dream.
Non ha mai fatto un film brutto, se vi va approfondite con tutti gli altri, ma quello è il suo capolavoro.

Ultima modifica:
Visto secondo me troppo prevedibile

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Sarò stato ingenuo ma non mi aspettavo il colpo di scena verso la fine.

Comunque è un film senza troppe pretese, sembra un mix tra Rocky / Rambo / I mercenari. Alla fine Sly va a parare sempre lì, però a me ha intrattenuto, è quello l'importante.

Diabolik, visto in bd ieri. Da ex lettore (ho letto Diabolik da ragazzo grazie a mio fratello più grande) mi è piaciuto un sacco, ricordavo più o meno il n. del fumetto da cui è tratto il film. Bravissima e bellissima Miriam Leone nei panni di Eva Kant, incredibile la somiglianza, forse un po' più alta, non ricordo se Eva nel fumetto fosse così alta. Bravo anche Valerio Mastandrea che impersona Ginko, l'ispettore che dà la caccia a Diabolik. Quello che non mi è piaciuto tanto è l'attore che fa Diabolik, ma forse solo perché mi aspettavo che gli somigliasse un po'' di più.
Per il resto belle le ambientazioni, gli effetti speciali (le famose maschere di Diabolik, i trucchi, i rifugi, tutto molto bello). Anche la colonna sonora e le altre canzoni mi sono piaciute.

Menzione d'onore poi per la traccia audio del bluray, in dts-hd master audio! Il mio sintoampli Yamaha ringrazia. Dovrebbe essere la regola e non l'eccezione, purtroppo da collezionista di film in dvd/bd non è raro che la traccia italiana su bd sia in dd5.1 invece dei formati lossless (Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio).

Avete dei film preferiti ma troppo?

Nel mio caso i film di Bud Spencer e Terence Hill sono una droga. Penso di aver visto i film 50 volte ogni uno ormai negli anni eppure quando a caso di rado ne metto uno è come la prima volta.

Non nego che anche Fast and Furios e Mission Impossible per un certo senso sono nel mio mirino.

Star Trek pure solo che veramente di rado.

Avete dei film altrettanto preferiti?

Nel mio caso i film di Bud Spencer e Terence Hill sono una droga. Penso di aver visto i film 50 volte ogni uno ormai negli anni eppure quando a caso di rado ne metto uno è come la prima volta.

Non nego che anche Fast and Furios e Mission Impossible per un certo senso sono nel mio mirino.

Per me tutti i film dei fratelli Coen

Se devo dire un solo film, risponderò sempre Top Gun (1987).

Negli anni ne ho visti molti, probabilmente anche più belli di Top Gun, ma quello ce l'ho nel cuore :)
Per quanti anni ho sognato di pilotare un F-14 Tomcat!

Wow, i film di Bud e Terence, mi piacciono tantissimo, presi prima in vhs e poi in dvd, penso di averceli più o meno tutti, e visti anche io un sacco di volte, i migliori a mio avviso i due Trinità. Comunque è da qualche tempo che non li vedo...

Dopo di loro ce ne sono tanti altri, la saga di Star Wars sicuramente (l'esalogia di G. Lucas, non gli ultimi targati Disney che non li considero proprio), ma quello che ho visto tante volte è Predator, fantastico, a mio avviso il miglior film di Schwarzenegger.

Avatar - la via dell'acqua, una delle poche vere gioie e gemme che mi hanno dato reale soddisfazione e non mi hanno fatto uscire dalla sala arrabbiato nero per aver speso 10 euro inutilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro