UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
Ho visto Matrix Resurrection...ne vogliamo parlare di quanto sia brutto? Brutto è un eufemismo, è quasi un disastro umanitario.
Forse è meglio tacere.

Della serie: "ci sono voluti diversi anni, ma alla fine siamo riusciti a fare il film che rovina una delle trilogie più belle della storia del cinema".
Shame on you Hollywood...shame on you.
(forse) consapevoli di non poter mirare ad un degno seguito (del primo) hanno puntato su una sorta di caricatura più o meno ironica di se stesso
Prendendo parecchio spunto da film come free guy (o ready player one), aggiungerei
 
Segnalo un paio di film che ho visto negli ultimi giorni ed ho trovato, per motivi differenti, interessanti:
-Una donna promettente, un revenge movie psicologico (una delle mie categorie preferite, come non innamorarsi dopo aver visto Kill Bill) col grande pregio di non essere prevedibile in quasi tutti gli eventi;
-Fresh, un comedy horror di una nuova regista. Ecco qui la vicenda si fa un po' più complicata: a me non piacciono gli horror, solitamente li guardo quando tendono più al thriller ed al grottesco, quindi prendete in mio consiglio con le pinze.
Il film è tremendo, non spiego in che senso, soprattutto per chi non è abituato al genere. C'è un uso della colonna sonora simile a quella di Parasite come per stemperare la tensione, son pronto a scommettere si sia ispirata a Bong Joon-ho.

Se vi va, apprezzerei altri feedback. Ciao.

p.s: il primo è su Sky/Now, il secondo su Disney +.
 
Nel Weekend ho visto un vecchio film "Una moglie per papà" del 1994, con Whoopi Goldberg.

Diciamo che il film poteva tranquillamente finire dopo circa 25' ma il regista si è fatto venire la sindrome di Cocciante ed ha dovuto allungare il brodo e drammatizzare ulteriormente il tutto ?
 
Kodachrome (2017) piacevolissima sorpresa.
Un solido quattro stelle su cinque, grandissime interpretazioni di Ed Harris (che come il buon vino più invecchia e più migliora) e Jason Sudeikis (più famoso per le commedie televisive). Una colonna sonora da capogiro.
 
Rambo (The Last Blood)
E speriamo sia veramente l’ultimo, incredibile come un ottimo film (First Blood) abbia creato una saga che sia caduta a livelli di slasher. Assordo e inguardabile, anche per gli standard degli altri seguiti.
 
Visto Doctor Strange 2 (il titolo non è quello ma avete capito)...

La prima parte del film mi ha lasciato abbastanza indifferente su come sono state gestite le cose, con la seconda si è tirato su. Si vede il tocco di Raimi un casino, diciamo che è una ventata d'aria fresca rispetto a certe robe Marvel, sebbene non sia un capolavoro, è un bel film.
 
dammi un tuo parere. c'è chi dice schifo c'è chi dice bello.

devo ancora vederlo ma di solito mi piacciono tutti. Sono curioso di sapere cosa ne pensi.
Non sono un fan del mondo marvel, quindi io li vedo come "film" tutti connessi tra di loro (quindi frega cippa se ci sono errori rispetto ai fumetti o robe del genere). A me non è dispiaciuto onestamente
 
dammi un tuo parere. c'è chi dice schifo c'è chi dice bello.

devo ancora vederlo ma di solito mi piacciono tutti. Sono curioso di sapere cosa ne pensi.

E' bello perchè diverso dal solito per via della scelta del regista, ma ci sono degli elementi deboli/inutili di cui ovviamente ti rendi conto solo post visione però


Visto l'altro giorno Amorb- ehr, cioè Morbius. Bellissima la scena in cui fa "It's morbin time" e morba su tutti quei tipi

Lascio il manifesto ufficiale a chi possa interessare
unknown.png
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top