UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
Vivendo in USA faccio sempre fatica a vedere film italiani decenti, non capisco con che criterio vengano scelti per la distribuzione (che dovrebbe essere marketing puro).
Ultimamente ho visto Sul più bello di Alice Filippi, che almeno ho finito, ma è stato una cocente delusione.

Di solito distribuiscono quelli che ci mettono più budget... purtroppo.

Ultimamente il cinema italiano sta producendo anche qualcosina di interessante.

Vivendo in USA faccio sempre fatica a vedere film italiani decenti, non capisco con che criterio vengano scelti per la distribuzione (che dovrebbe essere marketing puro).
Ultimamente ho visto Sul più bello di Alice Filippi, che almeno ho finito, ma è stato una cocente delusione.
Non è il caso di Mondocane ma tu hai la possibilità di abbonarti a Criterion Channel, lì trovi molti film italiani di indubbio valore.

Sì, poi c'è da dire che Mondocane è stato pubblicato a Settembre '21 in italia, se non erro. Quindi ci stà un po' di ritardo.

A mio parere poi c'è anche un "problema" su come ci vediamo noi Italiani.
C'è la convinzione che un film ambientato a Taranto sia troppo provinciale e non esportabile all'estero.

Come se i film USA fossero tutti ambientati a New York ?

Non è l'ultimo film che ho visto ma è tra i più brutti, parlo di Cosmic Sin con Bruce Willis, e sono qui tra voi appassionati per farvi una domanda: ma com'è che della gente può permettersi un Bruce Willis e riuscire comunque a fare un flop del genere? Una roba peggio di Sharknado, peggio dei film di Bollywood. Come si spiegano ste robe? Pare che nessuno sapesse fare il suo lavoro, neanche Willis.

Non è l'ultimo film che ho visto ma è tra i più brutti, parlo di Cosmic Sin con Bruce Willis, e sono qui tra voi appassionati per farvi una domanda: ma com'è che della gente può permettersi un Bruce Willis e riuscire comunque a fare un flop del genere? Una roba peggio di Sharknado, peggio dei film di Bollywood. Come si spiegano ste robe? Pare che nessuno sapesse fare il suo lavoro, neanche Willis.
non mi offendere Sharkanado ? che considero tra i migliori tra i film demenziali. Anche se probabilmente perde molto nel mercato internazionale perché e' una forte satira dei costumi USA.

riguardo il buon Bruce, tutti i suoi ultimi film sono delle schifezze, ma a lui non interessa, prende una valigiata di soldi solo per metterci su il suo nome, anche se poi compare in poche scene che probabilmente le gira in una giornata.

Quella é una trilogia il 3 film sovrebbe essere uscito oggi su netflix

Inviato da SM-G991B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

non mi offendere Sharkanado ? che considero tra i migliori tra i film demenziali. Anche se probabilmente perde molto nel mercato internazionale perché e' una forte satira dei costumi USA.
Chiedo venia, anche perchè confesso di aver parlato su pregiudizio dal momento che mi sono rifiutato categoricamente di vederlo, ma se la metti così divento curioso!

Sharkanado è un opera d'arte moderna. ?
Direi che stia sul podio assieme a Tremors, un altro esempio fantastico di saghe demenziali. Tra Fin Shepard e Burt Gummer non saprei quale scegliere come il migliore stereotipo di badass (ok, la mia preferenza va a Burt). Inutile dire che ho visto tutti i film di entrambe le saghe, più volte.

Ieri sera ho visto 'Il Contagio' con V. Salemme, Vinicio Marchioni (Romanzo Criminale) e Anna Foglietta.

Un quadro molto concreto e reale della società odierna, senza pietismi e finte compassioni ma solo tanta tristezza per quello che stiamo diventando o facendo diventare.

La mia valutazione è positiva, al netto di alcune leggerezze di sceneggiatura. Ma faccio poco testo, perchè a me Salemme piace moltissimo come attore e soprattutto ammiro la sua solenne malinconia fintallegra.

In questo film interpreta un personaggio meno estroso del solito e lo rende benissimo anche con le posture ed il linguaggio del corpo.

Mi è piaciuta anche la scelta di non overdrammatizzare alcune scene/situazioni, lasciando allo spettatore il compito di capire cosa succede dopo il cambio scena.

Peccato solo per non aver approfondito alcuni punti di trama, immagino per mancanza di tempo e budget.

Ieri sera ho visto The Adam Project, tra i favoriti di Netflix, con Ryan Reynolds, aspettandomi ben poco e infatti godendo ben poco. Peccato, perché almeno i primi venti minuti erano accettabili, poi è crollato miseramente verso il basso in maniera esponenziale, divenendo un classico action movie spara-tutto del tutto simile a tutti i film di super eroi che ci stanno scassando gli zibidei da almeno venti anni.
Reynolds recita come sa fare, nessuna sorpresa, Zoe Soldana è sotto sfruttata (avrebbero potuto usare chiunque) e si vede da quanta poca voglia ci mette (lo stesso per Mark Rufalo), il ragazzino è il solito ragazzino scassa palle (tipo il giovane Anakin Skywalker per intenderci). Effetti speciali a gogò tipici di questi film, fin troppi riferimenti ai film famosi da cui questo eredita a piene mani, fino alla nausea.
Se vi piace questo genere, due ore per passare il tempo e dimenticarlo subito dopo.

Ho visto Dune qualche giorno fa. Devo dire che mi è piaciuto ed ho apprezzato l'utilizzo degli effetti speciali e la computer grafica che ho trovato non palesemente finta! Cosa che invece sto riscontrando in praticamente tutti gli altri film di recente uscita dove si utilizzano (orribile)... Tra questi anche spiderman no way home, che non riesco a capire il perchè di tanto successo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro