UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
Dune ! si l ho visto la settimana scorsa ! molto bello.

e pensare che l'intero film parla della sola metà del primo libro... e ci sono altri 5 libri di dune se uno volesse davvero sapere cos'è DUNE !

io non li ho letti ... sono volumi enormi ??

e pensare che l'intero film parla della sola metà del primo libro... e ci sono altri 5 libri di dune se uno volesse davvero sapere cos'è DUNE !

Io l'ho visto al cinema e non mi è piaciuto.

Ma ha delle colpe il cinema stesso.

- Qualità visiva pessima (la risoluzione forse era 1080, immaginate che effetto slavato potesse avere)
- Audio completamente impastato, era tutto un rumore di fondo in pratica

A questo ci mettiamo un ritmo particolarmente lento (di fatto, a livello di trama, succede poco o nulla)... ho apprezzato l'intenzione, non la riuscita finale, mettiamola così :D

Quale Dune, quello di Lynch (che ha poi ripiudato) o quello recente di Villanueve?

Io ho letto tutti i libri del ciclo, esclusi gli apocrifi scritti poi dalla famiglia, perché il primo mi era piaciuto molto, e ti dico subito cosa mi è piaciuto di quelli successivi: NULLA. Li ho letti solo perché stavo studiando l’inglese e cercavo libri di fantascienza che è tra i miei generi preferiti. Continuo a consigliare il primo che considero uno dei capisaldi del genere, ma il resto è da macero.

Quale Dune, quello di Lynch (che ha poi ripiudato) o quello recente di Villanueve?

Io ho letto tutti i libri del ciclo, esclusi gli apocrifi scritti poi dalla famiglia, perché il primo mi era piaciuto molto, e ti dico subito cosa mi è piaciuto di quelli successivi: NULLA. Li ho letti solo perché stavo studiando l’inglese e cercavo libri di fantascienza che è tra i miei generi preferiti. Continuo a consigliare il primo che considero uno dei capisaldi del genere, ma il resto è da macero.
ho visto ai tempi (che furono) quello di Lynch , spettacolare.

quello di Villanueve l'ho visto appunto poco tempo fa.

magari leggerò anche il primo volume un giorno. ?

Sula scia di un video visto su Twitter, chi apre una discussione sui film più sopravvalutati suddivisi per decennio? Ne ho un paio che creerebbero scompiglio!

Cop Car, 2015, diretto da Jon Watts. Guardato perché mi piace Kevin Bacon e dura solo 90 minuti. Film indipendente a basso costo, e si vede, ma per me è stato una rivelazione, mi è piaciuto dai primi minuti e in genere non mi piacciono i film con ragazzini che finiscono sempre con essere mocciosi. Ottime recensioni di critica.
Suggerimento se lo volete guardare, evitate il trailer e di leggere commenti e riassunti, lasciatevi stupire.

Ho visto Matrix Resurrection...ne vogliamo parlare di quanto sia brutto? Brutto è un eufemismo, è quasi un disastro umanitario.
Forse è meglio tacere.

Della serie: "ci sono voluti diversi anni, ma alla fine siamo riusciti a fare il film che rovina una delle trilogie più belle della storia del cinema".
Shame on you Hollywood...shame on you.

Ho visto Matrix Resurrection...ne vogliamo parlare di quanto sia brutto? Brutto è un eufemismo, è quasi un disastro umanitario.
Forse è meglio tacere.

Della serie: "ci sono voluti diversi anni, ma alla fine siamo riusciti a fare il film che rovina una delle trilogie più belle della storia del cinema".
Shame on you Hollywood...shame on you.

Si ne abbiamo parlato quando è uscito, nel thread dedicato

Ultima modifica:
La torre nera
Dovendo scegliere tra decine di migliaia di film uso un criterio base: sotto i 50/100 di voto della critica (critica, non pubblico) su Imdb non lo prendo nemmeno in considerazione. Come secondo criterio do un occhio a Ondacinema, i loro redattori secondo me sono piuttosto competenti e mi trovo spesso d'accordo.

Con tutto il rispetto ma La torre nera rimane lì dov'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro