[Ludus Car Adventure] La gomma

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
se la marca è diversa non fa non fa niente l'importate è che le gomme siano della stessa marca modello e misura sullo stesso asse...in questo caso le gomme di ludus vanno bene xche davanti ha Michelin e dietro di un'altra marca ma sono cmq tutte della stessa identica misura ed anche se il codice di velocità dietro è v e davanti è h va bene lo stesso dato che non scende sotto le specifiche riportate sul libretto!

Non mi pare sia così... In ogni caso sono diverse, devono avere lo stesso disegno e caratteristiche... Così ricordavo almeno... Spero di sbagliarmi, và! :)

Sullo stesso assale anteriore o posteriore debbono essere montati pneumatici della stessa marca, sanzione di euro 71,00 senza decurtazione di punti patente e segnalazione articolo 80/5 comma per revisione straordinaria
Su uno stesso assale debbono essere montati pneumatici, aventi la stessa misura, la stessa categoria di utilizzo, la stessa struttura, lo stesso codice di velocità, lo stesso indice di carico, la stessa marca, la stessa categoria di utilizzo. Nella revisione del veicolo, gli Ispettori che procedono a tale verifiche debbono controllare la stessa identicità del pneumatico sul medesimo asse. ;)

Toby ha detto:
Sullo stesso assale anteriore o posteriore debbono essere montati pneumatici della stessa marca, sanzione di euro 71,00 senza decurtazione di punti patente e segnalazione articolo 80/5 comma per revisione straordinaria
Su uno stesso assale debbono essere montati pneumatici, aventi la stessa misura, la stessa categoria di utilizzo, la stessa struttura, lo stesso codice di velocità, lo stesso indice di carico, la stessa marca, la stessa categoria di utilizzo. Nella revisione del veicolo, gli Ispettori che procedono a tale verifiche debbono controllare la stessa identicità del pneumatico sul medesimo asse. ;)

Azz, toby... Com'è che trovi sempre l'inghippo? Cioè, lo ricordavo ma non ne ero certo... X questo non volevo controllare! :nono:

:)

Lud, non riesci a farti cambiare le gomme?

diablo sull'asse anteriore posso pure montare un marca "pizza e figli" modello "schifo" misura 195/55 r 15 e sull'asse posteriore un'altra marca e relativo modello ma sempre 195/55 r 15....la cosa importante è che siano esattamente tutte della stessa misura!

DANY 76 ha detto:
no no sull'asse anteriore posso pure montare un marca "pizza e figli" modello "schifo" e sull'asse posteriore un'altra marca e relativo modello ....la cosa importante è che siano esattamente tutte della stessa misura!

:ok: :ok: :ok: :ok:

Ma non è sempre così...;)
Basta attenersi a quanto prescritto nella carta di circolazione....;)

Basta guaradre un Ferrari, per capire che non sempre gomme pneumatici anteriori e posteriori devono essere di equal misura... :)

Toby ha detto:
:ok: :ok: :ok: :ok:

Ma non è sempre così...;)
Basta attenersi a quanto prescritto nella carta di circolazione....;)

Basta guaradre un Ferrari, per capire che non sempre gomme pneumatici anteriori e posteriori devono essere di equal misura... :)
vabbè quelli sono casi a parte io parlo delle normali autovetture che usiamo noi!!!!!
sia davanti che dietro hanno tutte la stessa misura!

Signori, ho capito tutto: pizza e fichi mi girano nel cervello, e io mi sono straconfuso! Chiedendo umilmente perdono vado a scaraventarmi nella doccia sperando di riprendere senno! :lol::lol::lol:

Cmq allora non c'è nessun problem, e Dany ha ragione! Avevo pure mal capito il post di Toby! Cioè, oggi sono fuori di testa! :look::look:

Meglio così và!

La smart pure è 1 macchina normale ke usiamo noi, eppure ha misure diverse dall'anteriore al posteriore... no?!?

DANY 76 ha detto:
vabbè quelli sono casi a parte io parlo delle normali autovetture che usiamo noi!!!!!
sia davanti che dietro hanno tutte la stessa misura!

E chi ti ha detto che trà noi non si usa il Ferrari... :boh: :boh: :boh:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Drakon ha detto:
La smart pure è 1 macchina normale ke usiamo noi, eppure ha misure diverse dall'anteriore al posteriore... no?!?
la smart una macchina normale???
io direi + una scatoletta di simmental con le gomme sotto......
toby ha detto:
E chi ti ha detto che trà noi non si usa il Ferrari...
e chi è che ce l'ha tu????

le ruote devono essere uguali ad asse come è stato ricordato. infatti io ho davanti due michelin e dietro due continental, oltretutto hanno le stesse dimensioni, solo un diverso indice di velocità, quello sul libretto è H ossia 210km/h, dietro sono da 240km/h e non è vietato, potrei mettere pure quelle che reggono 300km/h, ma oltre a pagarle un botto sarebbero inutili :D

e già come le mie vecchie gomme sulla golf.yokohama modello A539 205/55 zr 16 w......reggevano i 270 orari......e che cacchio ce faccio sulla golf?pero avevano una tenuta spettacolare la macchina era come sui binari!!!!!

Sulle gomme qlc da dire ce l'ho: 195/45 R15. Su fiat Punto 2002... I cerchi maggiorati e le gomme a spalla bassa danno una stabilità incredibile sia su tornanti lenti sia in autostrada! :sisi:

Cmq dopo una bella doccia il cervello si risveglia, wee... Che cazzata ho sparato prima? :asd::asd::asd:

diabo84 ha detto:
Cmq dopo una bella doccia il cervello si risveglia, wee... Che cazzata ho sparato prima? :asd::asd::asd:
o la doccia funziona sempre......:asd: :asd: :asd: :asd:
sia se uno deve far calmare i bollenti spiriti.....:rolleyes:
oppure si deve rinsavire.........:look:
:hihi: :hihi: :hihi:
bella diablo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro