lucine e ventoline

T

Tix666

Ospite
shinnok73 ha detto:
Con che casse?!? Ho la P4P800E e ci volevo attaccare le Gigaworks (a proposito di svenarmi)
Io per il momento ho un sistema 2.1, le Creative I-TRIGUE 3500, vanno molto bene a mio parere....certo che non puoi paragonarle alle Gigaworks...:rolleyes:
:D:D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, la soluzione del fan controller è molto bella e funge, ma come soluzione + economica ti proporrei di donwvoltare le ventole:
7v: giallo + rosso -
5v :rosso + nero -

Non applicare troppo carico sui 7v perche non sono una linea dell'ali ma li ottieni per differenza (12-5) dalle altre 2 linee e l'ali rischia di andare in protezione con troppo carico......
 

shinnok73

Utente Attivo
27
0
carloccio ha detto:
Beh, la soluzione del fan controller è molto bella e funge, ma come soluzione + economica ti proporrei di donwvoltare le ventole:
7v: giallo + rosso -
5v :rosso + nero -

Non applicare troppo carico sui 7v perche non sono una linea dell'ali ma li ottieni per differenza (12-5) dalle altre 2 linee e l'ali rischia di andare in protezione con troppo carico......

GRAZIE!!! Era quello che volevo sapere :D anche perché il fan controller in questione arriva al max a 7V.

Quindi
giallo +12;
rosso +5;
nero ground.

Mi sa che l'acquisto di un tester decente verrà prima di quello del monitor...altrimenti è dura controllare gli assorbimenti. Ma si finisce mai di spendere :boh: ?
Un solo dubbio, per i 7V faccio entrare corrente dai +5 out...gli ali non hanno un qualche genere di controllo differenziale? Se sì, così facendo non gli torneranno i conti...Cmq penso di sottovoltare direttamente a 5V, tanto per vedere se va tutto ok.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
shinnok73 ha detto:
GRAZIE!!! Era quello che volevo sapere :D anche perché il fan controller in questione arriva al max a 7V.

Quindi
giallo +12;
rosso +5;
nero ground.

Mi sa che l'acquisto di un tester decente verrà prima di quello del monitor...altrimenti è dura controllare gli assorbimenti. Ma si finisce mai di spendere :boh: ?
Un solo dubbio, per i 7V faccio entrare corrente dai +5 out...gli ali non hanno un qualche genere di controllo differenziale? Se sì, così facendo non gli torneranno i conti...Cmq penso di sottovoltare direttamente a 5V, tanto per vedere se va tutto ok.

Attento che molte ventole alimentate a 5 Volt hanno la caratteristica di stare "FERME" ...... :boh:
 

shinnok73

Utente Attivo
27
0
carloccio ha detto:
Beh, la soluzione del fan controller è molto bella e funge, ma come soluzione + economica ti proporrei di donwvoltare le ventole:
7v: giallo + rosso -
5v :rosso + nero -

Non applicare troppo carico sui 7v perche non sono una linea dell'ali ma li ottieni per differenza (12-5) dalle altre 2 linee e l'ali rischia di andare in protezione con troppo carico......
A riecchime,
ieri sera ho riguardato i connettori delle ventole (molex), ho notato che se li giravo (spina inserita a rovescio) ottenevo i 5V; così taglierino per eliminare gli smussi sui maschi e connessione. FUNGE!!! Entrambe a 1k rpm e basta rumore :D :cool: !
Grazie Carloccio per la dritta sui colori! :D
:ot: Scusate qualcuno può consigliarmi per il monitor? Link in firma. :ot:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili