lucine e ventoline

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ludus ha detto:
no problem :D se lavorassi in un negozio di pc gli farei fare i soldi al proprietario consigliando tutti modelli Ludus :lol:
mo vado a registrarlo stò nome di pc, nei vocabolari nuovi lo troverete anche XD computer ludus: computer estremamente performante quanto costoso :D spesso basato su sistemi amd e schede video nvidia 6800ultra XD :lol:

XD Ludus Ficus PC .......... non suona neanche male ..... :eek: :eek: :eek:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Fragolino ha detto:
XD Ludus Ficus PC .......... non suona neanche male ..... :eek: :eek: :eek:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vabbè ora direi basta oltre :aur:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ragazzi non finiamo per fare pubblicita a un negozio o a un altro, meglio pm..........

e cmq spammoni stavate andando ot........
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
veramente lo spam nei forum è quando si fa pubblicità a siti/forum. quello che abbiamo fatto io e fragolino si chiama flood. carloccio sei mod e neanche il significato dei termini sai :D
 

shinnok73

Utente Attivo
27
0
Ciao a tutti,
visto il titolo del thread mi ci inserisco al volo.
Non cerco lucine e ventoline, ma ho un dubbio:
ho appena preso uno Tsunami dream...fantastico
Il problema è che le due splendide ventole da 12cm intake e exaust fanno un po' troppo rumore. Hanno alimentazione da attaccare direttamente ai molex + rotation da collegare alla scheda, su scheda ci sono i connettori per l'alimentazione di due ventole extra (P4P800 E Deluxe come da firma), il dubbio è: le "piccole" mi farebbero saltare le piste della MB per troppo assorbimento ed è per questo che hanno il connettore molex?
Vedo 2 soluzioni al problema rumore:
1) infilo una resistenza sull'alimentazione di ciascuna (saldatore e via);
2) smonto i connettori (attualmente molex + rotation separato) e li ricablo a 3pin da attaccare alla MB;
Consigli?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè non sono un elettricista XD però potresti prenderti un kit coolermaster per l'isolamento acustico. mi pare che lo trovi su www.tecnocomputer.it
 
T

Tix666

Ospite
shinnok73 ha detto:
Ciao a tutti,
visto il titolo del thread mi ci inserisco al volo.
Non cerco lucine e ventoline, ma ho un dubbio:
ho appena preso uno Tsunami dream...fantastico
Il problema è che le due splendide ventole da 12cm intake e exaust fanno un po' troppo rumore. Hanno alimentazione da attaccare direttamente ai molex + rotation da collegare alla scheda, su scheda ci sono i connettori per l'alimentazione di due ventole extra (P4P800 E Deluxe come da firma), il dubbio è: le "piccole" mi farebbero saltare le piste della MB per troppo assorbimento ed è per questo che hanno il connettore molex?
Vedo 2 soluzioni al problema rumore:
1) infilo una resistenza sull'alimentazione di ciascuna (saldatore e via);
2) smonto i connettori (attualmente molex + rotation separato) e li ricablo a 3pin da attaccare alla MB;
Consigli?
io ho il tuo stesso case ( :D:D ) e ho risolto con un fan controller della akasa mi pare....montato in uno slot da 3 pollici e 1/2 (quello del floppy..)

:D:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
io ho il tuo stesso case ( :D:D ) e ho risolto con un fan controller della akasa mi pare....montato in uno slot da 3 pollici e 1/2 (quello del floppy..)

:D:D

Oilà Tix..... come va il PC di casa ......... è quasi pronto ???? :D

Per i pannelli con Fan controller ne esistono di tutte le marche Enermax compresa con più o meno funzioni .......... controllo ventole , termometro , replicatore di porte USB, etc ..... :D
 
T

Tix666

Ospite
Fragolino ha detto:
Oilà Tix..... come va il PC di casa ......... è quasi pronto ???? :D

Per i pannelli con Fan controller ne esistono di tutte le marche Enermax compresa con più o meno funzioni .......... controllo ventole , termometro , replicatore di porte USB, etc ..... :D
Ciao Frago...:D:D ieri mi hanno annullato la spedizione...:mad: ora però la mobo è già al popitt, esco dall'ufficio e traffico permettendo vado a prenderla...:figo: dopo di che basta, eh...? :rolleyes: a dire la verità mi manca ancora la Audigy2 ZS, ma quella non costa tanto...:rolleyes:;)
:D:D
 

shinnok73

Utente Attivo
27
0
Ludus ha detto:
bè non sono un elettricista XD però potresti prenderti un kit coolermaster per l'isolamento acustico. mi pare che lo trovi su www.tecnocomputer.it
Ehm, so di essere pignolo, ma una volta rivestito il case con l'insonorizzazione i casi sono due:
1) tappo i 226cm2 degli alloggiamenti delle ventole (ma che ce le tengo a fare allora?) :boh: ;
2) mi tengo il rumore che esce da lì...(che non è poco visto che sono proprio le ventole a fare chiasso) :muro: .

Il modo migliore per abbattere il rumore in questi casi è diminuire la velocità di rotazione delle ventole. Facendole girare a 2k rpm fanno un discreto rumore, pensavo di dimezzare la velocità, tanto la temperatura è più che ok:
T amb ~20°C
T MB 25 °C
T CPU 32 °C :D
Dati di ASUS Probe con CPU Northwood 2.4GHz :D .
La T della CPU è abbastanza verosimile, ho provato a togliere la ventola della CPU, ed è andata a 45°C in 30' di idle, con manina sul dissipatore per controllare che non andasse troppo su (prova fatta ieri sera).
Zalman forever!!! :D .
Cmq grazie per il suggerimento.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Ciao Frago...:D:D ieri mi hanno annullato la spedizione...:mad: ora però la mobo è già al popitt, esco dall'ufficio e traffico permettendo vado a prenderla...:figo: dopo di che basta, eh...? :rolleyes: a dire la verità mi manca ancora la Audigy2 ZS, ma quella non costa tanto...:rolleyes:;)
:D:D

e della Audigy 2 puoi farne benissimo a meno per cominciare ......... :P
 
T

Tix666

Ospite
Fragolino ha detto:
e della Audigy 2 puoi farne benissimo a meno per cominciare ......... :P
Già, verissimo....infatti prima volevo testare il controller audio integrato sulla P4C800E, che schifo schifo non penso che faccia...poi si vedrà...:rolleyes:;)
:D:D
 

shinnok73

Utente Attivo
27
0
Tix666 ha detto:
io ho il tuo stesso case ( :D:D ) e ho risolto con un fan controller della akasa mi pare....montato in uno slot da 3 pollici e 1/2 (quello del floppy..)

:D:D

Bella idea...qualcuno ha qualche link da postarmi in pvt? Non vorrei svenarmi...troppo (già il case ha contribuito assai ... e c'è ancora il monitor :boh: ).
 

shinnok73

Utente Attivo
27
0
Tix666 ha detto:
Già, verissimo....infatti prima volevo testare il controller audio integrato sulla P4C800E, che schifo schifo non penso che faccia...poi si vedrà...:rolleyes:;)
:D:D

Con che casse?!? Ho la P4P800E e ci volevo attaccare le Gigaworks (a proposito di svenarmi)
 
T

Tix666

Ospite
shinnok73 ha detto:
Bella idea...qualcuno ha qualche link da postarmi in pvt? Non vorrei svenarmi...troppo (già il case ha contribuito assai ... e c'è ancora il monitor :boh: )
Hai PVT....:rolleyes:
:D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili