• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La 1650super tiene i 60fps nella maggior parte dei giochi
per il fhd 60 hz va bene
Poi se pretendi di tenere 60 fps allora bo
Ma 60fps non gli tieni manco con una 2080ti in 4k sua risoluzione

Per la memoria hai ragione, ma aggiungere un hard disk quando servirà è semplicissimo basta collegare il cavo sata e se uno vuole risparmiare, fa bene a non prenderlo subito (comuqneu l'ho precisato nella sezione limiti).

Ma quindi tutti quelli che hanno comprato una 1650s seguendo i consigli di questo forum hanno fatto una cavolata ? :D
Ce ne sono tantissimi. Poi ovvio che bisognera abbassare i dettagli, ma se uno vuole spendere poco lo deve mettere in conto come già detto. Però come la metti tu sembra che tra due anni uno prende la scheda video e ci fa un fermacarte! :D

Ps. Ci sono un sacco di build su questo forum consigliate agli utenti, con la 1650s che avranno le tesse prestazioni di questa qui in full hd. Hanno sbagliato tutti ? Dovevano partire con una 1660s ? Mi sembra esagerato..

Appunto è proprio ciò che intendo io , questa build nel giro di due anni dovrai cambiare come minimo gpu , che è già un pò tirata ad oggi per giocare "bene " (per bene personalmente non intendo dettaglio medio) , per cui alla fine è una build economica ma ti dura meno , alzando il budget si alza anche la longevità dell'intero sistema , è ovvio.

Allora , io ad esempio credo che il 2600 se pur commercialmente ora si dice che non convenga , per me rimane un 'ottima cpu e per giocare va bene ...io gioco a 144 hz 1080p con un 2600x (preso a novembre 2019) e non ho nessun problema va benissimo e dubito che lo cambierò prima di un paio di anni forse di più. Per cui in questa build è sicuramente azzeccato visto il prezzo di 127 euro .

Poi tenete presente che il 3300x se paragonato al 2600 ha performance leggermente superiori sul gaming , ma non sull'editing. Quindi per un pc solo esclusivamente da gaming meglio il 3300x , ma per un utilizzo misto studio , lavoro , gaming meglio il 2600.

Le cose che per me non vanno bene nella build e che dureranno poco sono il comparto archiviazione , 250 gb di ssd sono insufficienti , cioè oggi nel 2020 siamo a giochi che occupano oltre 100 gb , e queste cose di solito vanno aumentando nel tempo , basta guardarsi indietro per capirlo.

Infine il dubbio più grande c'è l'ho sulla 1650s , una gpu basica che fatica oggi a tenere dettagli alti nei tripla A anzi in alcuni titoli non può proprio , figuriamoci tra 2-3 anni , impensabile con il mare di nuovi titoli super pompati che usciranno a livello di richieste harwdare , tenere il passo con quella scheda.

Va bene però per i competitivi leggeri , ma è una scheda che presto costringerà chi ce l'ha ad abbassare molto i dettagli rinunciando alla bellezza di tutta la parte grafica con i giochi che verranno in futuro.

Però ragazzi , se uno si accontenta di giocare a dettaglio minimo (perchè giocherai cosi tra 1 -2 anni) ben venga ....io personalmente anche se appassionato di pc se mi dicono di spendere 650 euro per questa build , oppure 600 per la ps5 sceglierei la seconda , oppure terrei un pò di soldi da parte aspettando un pochino per arrivare ad una build più completa e duratura , ma ognuno ha la sua opinione.
Su quel lato non sono d'accordo, io metterei 650 euro nel pc perché come ho detto prima e parlo fa esperienza personale ( dalla play 1 alla 4 ho dovuto prendere il doppione per tutte) hanno un vita media di 3 anni se va bene e le usavo se andava bene 10 ore scarse alla settimana....
Comuqnue da quello che ho letto se parliamo di titoli nuovi ff VII farà fatica a girare anche sulla play 5

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per la memoria hai ragione, ma aggiungere un hard disk quando servirà è semplicissimo basta collegare il cavo sata e se uno vuole risparmiare, fa bene a non prenderlo subito (comuqneu l'ho precisato nella sezione limiti).

Ma quindi tutti quelli che hanno comprato una 1650s seguendo i consigli di questo forum hanno fatto una cavolata ? :D
Ce ne sono tantissimi. Poi ovvio che bisognera abbassare i dettagli, ma se uno vuole spendere poco lo deve mettere in conto come già detto. Però come la metti tu sembra che tra due anni uno prende la scheda video e ci fa un fermacarte! :D

Ps. Ci sono un sacco di build su questo forum consigliate agli utenti, con la 1650s che avranno le tesse prestazioni di questa qui in full hd. Hanno sbagliato tutti ? Dovevano partire con una 1660s ? Mi sembra esagerato..

Ma guarda non è una questione di fermacarte tra due anni. Tra due anni la scheda ovviamente funzionerà ancora è logico , ma per me il "sacrificio" sul dettaglio grafico sarà troppo elevato ...a me personalmente non piace giocare con grafica bassa , e nemmeno produrre pochi frame perchè ne risente di molto la fluidità.

Dico questo anche in base al fatto che io ho una 5600xt (scheda più potente di almeno un 30/40% rispetto la 1650s ) e fatico a tenere 60 fps in Metro Exodus in alcune zone scendo a tratti fino a 52-53 fps e ne risente di fluidità , immaginiamo i giochi che verranno..

Penso che la 5600xt la terrò per un paio di anni , forse 3 , dopodichè non penso sia in grado di soddisfare le mie esigenze . Vedremo anche il futuro cosa ci riserva. Cmq ragazzi purtroppo giocare al pc costa tanto , io ci sto dietro per passione , ma devo ammettere che qualità/prezzo sul gaming le console sono imbattibili.

cmq questo è un mio modo di vedere le cose , non dovete pensarla per forza cosi anche voi ;) anzi se posso, contribuirò volentieri con qualche suggerimento per dare una mano .

Ma guarda non è una questione di fermacarte tra due anni. Tra due anni la scheda ovviamente funzionerà ancora è logico , ma per me il "sacrificio" sul dettaglio grafico sarà troppo elevato ...a me personalmente non piace giocare con grafica bassa , e nemmeno produrre pochi frame perchè ne risente di molto la fluidità.

Dico questo anche in base al fatto che io ho una 5600xt (scheda più potente di almeno un 30/40% rispetto la 1650s ) e fatico a tenere 60 fps in Metro Exodus in alcune zone scendo a tratti fino a 52-53 fps e ne risente di fluidità , immaginiamo i giochi che verranno..

Penso che la 5600xt la terrò per un paio di anni , forse 3 , dopodichè non penso sia in grado di soddisfare le mie esigenze . Vedremo anche il futuro cosa ci riserva. Cmq ragazzi purtroppo giocare al pc costa tanto , io ci sto dietro per passione , ma devo ammettere che qualità/prezzo sul gaming le console sono imbattibili.
Si ma non puoi dire che non ha senso prendere una 1650s. Io questo dico.
Se uno si accontenta puo tenersela tranquillamente.

Riperto, credo sia la scheda più consigliata.

Si ma non puoi dire che non ha senso prendere una 1650s. Io questo dico.
Se uno si accontenta puo tenersela tranquillamente.

Riperto, credo sia la scheda più consigliata.

Ma io ti dico semplicemente che ad oggi la 1650s è una buona gpu per giocare con compromessi , ma il vero problema di questa scheda è la longevità che dal mio punto di vista è bassa e non durerà mai 4-5 anni , tutto qui. Ma nemmeno una 1660s o una 5600xt probabilmente possono durare tutto questo tempo a mio avviso.

Nel forum è molto consigliata perché ad oggi per giocare va ancora bene e quindi ottima per build low budget , ma non ho mai sentito consigliare una 1650s che potrà durare anni.

Dico purtroppo, perché sarebbe bellissimo poter spendere 180 euro per una gpu che ci fa giocare bene a tutto per 5 anni :)

Ma io ti dico semplicemente che ad oggi la 1650s è una buona gpu per giocare con compromessi , ma il vero problema di questa scheda è la longevità che dal mio punto di vista è bassa e non durerà mai 4-5 anni , tutto qui. Ma nemmeno una 1660s o una 5600xt ad esempio possono durare tutto questo tempo a mio avviso.

Dico purtroppo, perché sarebbe bellissimo poter spendere 180 euro per una gpu che ci fa giocare bene a tutto per 5 anni :)

Ah ok ok ho capito quello che intendi allora :ok:

Ho precisato nella sezione limiti che col passare degli ani si dovra scendere sempre più con i dettagli per continuare a giocare, fino ai dettagli bassi.

Ah ok ok ho capito quello che intendi allora :ok:

Ho precisato nella sezione limiti che col passare degli ani si dovra scendere sempre più con i dettagli per continuare a giocare, fino ai dettagli bassi.

Sisi il mio appunto non era sulla potenza della scheda in se , ma piuttosto la potenza della scheda rapportata negli anni a venire , quindi sul fattore longevità . ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq tornando alla build , io consiglierei di mettere questo case al posto di quello che c'è ora , 49 euro con garanzia Amazon Prime , molto più gradevole esteticamente (va a gusti)e costa meno, che ne dite? Non linciatemi ma quel Aereocool lo trovo abbastanza bruttino :P

Ultima modifica da un moderatore:
Sisi il mio appunto non era sulla potenza della scheda in se , ma piuttosto la potenza della scheda rapportata negli anni a venire , quindi sul fattore longevità . ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq tornando alla build , io consiglierei di mettere questo case al posto di quello che c'è ora , 49 euro con garanzia Amazon Prime , molto più gradevole esteticamente (va a gusti)e costa meno, che ne dite?

Sembra ottimo ma temo sia senza ventole e aggiungendo il costo di una ventola superiamo il costo dell'altro

giusto , non l'avevo notato quello è senza ventole. Allora perchè non questo ??

Costa 39 euro , è più bello di estetica , ed ha anche una ventola inclusa. Formato micro -atx ma con la mobo che hai inserito nella build dovrebbe andare bene .

Lo avevo proposto come alternativa anche io. Però non so come sia in termini di airflow. Ovviamente non si cerca chissà cosa, però avendo il dissipatore stock nel processore, dovrebbe almeno non andare in throttling insomma. Secondo te può essere sufficente ?

Per le periferiche, io metterei questa combo qui intanto, cuffie non saprei.

Come case usa questo Sentinel Aerocool costa 8 euro un più ma e' gia' corredato di ventole RGB frontali e quella posteriore

Grazie del suggerimento. Però costa di più. Questo AEROCOOL AEROMINI attuale, non è sufficente ?

Il ragionamento qui non è "prendo quello che conviene come qualità/prezzo" ma prendo il minimo necessario :D

Lo dico perche 8 euro sul case, altri 8 sulle ram, 15 sulla cpu e poi la buil non è piu "il minimo necessario per risparmiare".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro