Secondo me se fai un pc e tra due anni quando chiunque andrà a cambiare scheda video, deve cambiare altro, ha sbagliato a fare la build
Tanto i soldi li spenderai dopo
Appunto è proprio ciò che intendo io , questa build nel giro di due anni dovrai cambiare come minimo gpu , che è già un pò tirata ad oggi per giocare "bene " (per bene personalmente non intendo dettaglio medio) , per cui alla fine è una build economica ma ti dura meno , alzando il budget si alza anche la longevità dell'intero sistema , è ovvio.
Non ho capito quale componente secondo te non durerebbe 4-5 anni
Allora , io ad esempio credo che il 2600 se pur commercialmente ora si dice che non convenga , per me rimane un 'ottima cpu e per giocare va bene ...io gioco a 144 hz 1080p con un 2600x (preso a novembre 2019) e non ho nessun problema va benissimo e dubito che lo cambierò prima di un paio di anni forse di più. Per cui in questa build è sicuramente azzeccato visto il prezzo di 127 euro .
Poi tenete presente che il 3300x se paragonato al 2600 ha performance leggermente superiori sul gaming , ma non sull'editing. Quindi per un pc solo esclusivamente da gaming meglio il 3300x , ma per un utilizzo misto studio , lavoro , gaming meglio il 2600.
Le cose che per me non vanno bene nella build e che dureranno poco sono il comparto archiviazione , 250 gb di ssd sono insufficienti , cioè oggi nel 2020 siamo a giochi che occupano oltre 100 gb , e queste cose di solito vanno aumentando nel tempo , basta guardarsi indietro per capirlo.
Infine il dubbio più grande c'è l'ho sulla 1650s , una gpu basica che fatica oggi a tenere dettagli alti nei tripla A anzi in alcuni titoli non può proprio , figuriamoci tra 2-3 anni , impensabile con il mare di nuovi titoli super pompati che usciranno a livello di richieste harwdare , tenere il passo con quella scheda.
Va bene però per i competitivi leggeri , ma è una scheda che presto costringerà chi ce l'ha ad abbassare molto i dettagli rinunciando alla bellezza di tutta la parte grafica con i giochi che verranno in futuro.
Però ragazzi , se uno si accontenta di giocare a dettaglio minimo (perchè giocherai cosi tra 1 -2 anni) ben venga ....io personalmente anche se appassionato di pc se mi dicono di spendere 650 euro per questa build , oppure 600 per la ps5 sceglierei la seconda , oppure terrei un pò di soldi da parte aspettando un pochino per arrivare ad una build più completa e duratura , ma ognuno ha la sua opinione.