• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fortnite e cs go girano su una grafica integrata
35 fps ultra

Appunto , secondo te giochi bene a 32 fps avg ?? non direi...a dettaglio medio siamo sui 50 scarsi ... capisci che è una scheda che ha troppi limiti per poter offrire un'esperienza decente nell'arco di 4-5 anni?? Inoltre stiamo parlando di giochi già usciti , anche se DRR2 è parecchio pesante.

La build di questa guida secondo me permette sicuramente di giocare bene a dettagli Medi e qualcosa anche Alto in questo momento , ma capisci che 4-5 anni è pura utopia , cioè è la LONGEVITA' il suo vero problema a differenza di una console come la Ps5 che uscirà a breve e costerà circa uguale.

Vero che il pc puoi usarlo per studiare e per altro , ma allora non avrei messo Build da Gaming nel titolo perchè è un pochino fuorviante . Io leggendo l'introduzione mi immagino una build da gaming che duri 4-5 anni e non è questo il caso imho.

Tra 2/3 anni penso che ci saranno giochi che peseranno il doppio in termini di risorse hardware. Inoltre con il dettaglio e le prestazioni che offriranno le nuove console , la vedo dura.

Cmq non è che ogni opinione diversa va presa necessariamente come una critica , ma anche come un confronto;)

Appunto , secondo te giochi bene a 32 fps avg ?? non direi...a dettaglio medio siamo sui 50 scarsi ... capisci che è una scheda che ha troppi limiti per poter offrire un'esperienza decente nell'arco di 4-5 anni?? Inoltre stiamo parlando di giochi già usciti , anche se DRR2 è parecchio pesante.

La build di questa guida secondo me permette sicuramente di giocare bene a dettagli Medi e qualcosa anche Alto in questo momento , ma capisci che 4-5 anni è pura utopia , cioè è la LONGEVITA' il suo vero problema a differenza di una console come la Ps5 che uscirà a breve e costerà circa uguale.

Vero che il pc puoi usarlo per studiare e per altro , ma allora non avrei messo Build da Gaming nel titolo perchè è un pochino fuorviante . Io leggendo l'introduzione mi immagino una build da gaming che duri 4-5 anni e non è questo il caso imho.

Tra 2/3 anni penso che ci saranno giochi che peseranno il doppio in termini di risorse hardware. Inoltre con il dettaglio e le prestazioni che offriranno le nuove console , la vedo dura.

Cmq non è che ogni opinione diversa va presa necessariamente come una critica , ma anche come un confronto;)
Ma noo ti sbagli tenere i 60fps in 4k (dato che è scheda da 4k ) su rdr2 non è roba manco da 2080ti

Comunque una build che costa poco per me è valida tra 4-5 anni anche se permette di giocare a 50 fps dettagli bassi.

Son d'accordo che a dettagli alti non c'è la farebbe, ma se uno spende poco deve anche accontentarsi ovviamente (accontentarsi in futuro almeno)

Si ma che centra la 2080ti , parlavamo delle performance della 1650s con tripla A.

Cmq un consiglio sulla build , è impensabile mettere solo 250gb di ssd , troppo pochi , solo Warzone ad esempio occupa più di 100 gb.

Io aggiungerei un Hdd meccanico , e nel caso non rientrasse nel budget valuterei di mettere solo 1 Hdd da 1 tb.

Ovviamente si rinuncia alla velocità di caricamento , ma non vengono intaccate le performance ...poi se si tratta di una build super economica appunto non dovrebbe essere un problema.

Si ma che centra la 2080ti , parlavamo delle performance della 1650s con tripla A.

Cmq un consiglio sulla build , è impensabile mettere solo 250gb di ssd , troppo pochi , solo Warzone ad esempio occupa più di 100 gb.

Io aggiungerei un Hdd meccanico , e nel caso non rientrasse nel budget valuterei di mettere solo 1 Hdd da 1 tb.

Ovviamente si rinuncia alla velocità di caricamento , ma non vengono intaccate le performance ...poi se si tratta di una build super economica appunto non dovrebbe essere un problema.
Centra eccome dato che hai detto che non tiene i 60 fps
Allora manco la 2080ti lo fa alla sua risoluzione "nativa"

Segnalo la Zotac 1650 monoventola a 167€

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Grazie della segnalazione, però forse la 1650 non super è sotto quel limite minimo sotto cui non conviene andare anche se costa 15 euro in meno. Non ho ben presente come sia per prestazioni, vediamo che ne pensano gli altri.

Centra eccome dato che hai detto che non tiene i 60 fps
Allora manco la 2080ti lo fa alla sua risoluzione "nativa"

Ho detto che la 1650s in 1080p non ti permette di giocare in Ultra nemmeno ora perché a tratti fatico io a tenere 60 fps in alcuni giochi con una 5600xt, e non permetterà di giocare a medio- alto per tanti anni come hai detto te.

Rimane una gpu buona per i competitivi leggeri e qualche tripla A dettagli medi..sempre parlando di oggi nel 2020.

Questa è un mio parere, non è che la devi pensare per forza cosi ;)

Warzone è un caso a parte, che però va considerato hai ragione.

Io lascerei solo l ssd su cui mettere windows ed i primi giochi. Poi se uno ne ha bisogno può pure aggiungere un hard disk senza problemi, però focalizzandoci sul risparmio, secondo me è meglio lasciarla come opzione aggiuntiva dato che probabilmente in "molti" potranno farne a meno, almeno nel primo anno di utilizzo circa.

Ragazzi non è una questione solo di performance ma anche di mercato!
Se non si riesce prima di tutto a capire questo va bene tutto

Perchè invece del 2600 un 1600? costa meno
Perchè allora non un i3 in FHD @ 60 va benissimo lo stesso non avrà problemi

E non ho bisogno manco di ram a bassa frequenza, su intel metti le 2666

Io penso che si deve partire dal concetto che se uno prende il PC per almeno 5 anni deve giocare al top cambiando solo poco o pochissimo (la VGA ogni 2-3 anni).

E non ha senso fare un confronto sui giochi vecchi, sono vecchi, tutto quello che e già uscito è già superato, un pc da gaming si fa con la mentalità (almeno dal mio punto di vista), che chi lo compra non adesso, ma l'anno prossimo potrà gioca bene

Come prima cosa non si deve prendere in considerazione come va ma quale è la situazione di mercato, è quasi l'unico metro che conta,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro