• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie vado con quello di andreo che è meshato (cosi lascio il dissipatore stock con piu tranquillità).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per il monitor, se butto un full hd "da ufficio" sui 90 euro... è sbagliato ? io ho sempre giocato su quel tipo di monior li :D

Ok grazie vado con quello di andreo che è meshato (cosi lascio il dissipatore stock con piu tranquillità).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per il monitor, se butto un full hd "da ufficio" sui 90 euro... è sbagliato ? io ho sempre giocato su quel tipo di monior li :D
Beh, resta da vedere che modello è

Bene per l'impegno, ma non mi pare una grande proposta. La build "minima" non può prescindere dal tipo di gioco che si vuole usare... e alle relative impostazioni. Perché la scheda video "minima" intendi una gtx1650S? Alcuni giochi vanno sufficientemente bene anche con l'integrata!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Quello che dici però vale per tutte le configurazioni consigliate in generale nel forum. Per ogni configurazione (full hd 2k 4k 60fps 144fps) esisterà sempre un caso particolare per cui si potrà dire: "con questa scheda piu economica ci gioco lo stesso a questo gioco con quei dettagli o framerate".

Per quanto riguarda l'integrata, è vero che basta ed avanza per qualche gioco tipo "lol" ma sono casi rarissimi. Quindi con una integrata ci si preclude di poter giocare "decentemente" a molto altro sopratutto nel futuro penso e quindi viola gli obiettivi della guida (fornire un pc per il full hd 60hz che duri almeno 4-5 anni).

Poi se uno gioca soltanto a league of legends per sempre e non pensa che toccherà mai un titolo in 3d è un caso troppo particolare per essere considerato penso.

Ps.
L'idea di questa guida è quella di avere qualcosa da linkare a tutti coloro che spesso chiedono un pc "spendendo il meno possibile" oppure un pc da "massimo 500 euro" per il gaming.

Ultima modifica:
Bellissimo grande @Avets stima
Questo thread ci voleva proprio
Anche il case bellissimo
:ok: :luxhello:

Almeno ora c'è qualcosa da linkare a chi chiede configurazioni da 5-400 euro :D anche solo per mostrargli quale è il minimo possibile proprio.

Infatti tutte le guide sono orientate per fascie di prezzo o prestazioni ma nemmeno una per "economicità assoluta" sebbene questa sia a volte la caratteristica principale ricercata.

Ottimo messo il 2600 al posto del 3300x.

Mancherebbe il case, se qualcuno ha idee. Non sarebbe male stare sotto i 50-40 euro.
Il case? Anche uno usato, tanto a meno che non sia un ammasso di plastica con un cable management orribile va bene tutto (beh proprio tutto tutto no, deve avere gli scompartimenti richiesti e gli spazi per le ventole).

Ottima idea questo thread
Tanti post chiedono questo e talvolta ottengono consigli non sempre attuabili dall' utente piu' che avere le risposte a cosa prendere con budget limitati.
Del tipo: quello non e' ottimale, aspetta quando puoi investire altri 50-100 euro etc.. Per carita' come ho detto sono buoni consigli senza pero' dare l'alternativa (sempre senza buttare via soldi) a chi puo' spendere solo quello a meno di restare senza pc per altri mesi non mi sembra un buon servizio. Questo thread colma delle lacune.
Ciao

PS:
Per un budget ancora piu' limitato perche' non una rx580 8gb che si trova a 40-50 euro meno della 1650s magari specificando che sarebbe meglio la gtx perche' tecnologia piu' nuova memo gddr6 etc..

Ultima modifica:
Il case? Anche uno usato, tanto a meno che non sia un ammasso di plastica con un cable management orribile va bene tutto (beh proprio tutto tutto no, deve avere gli scompartimenti richiesti e gli spazi per le ventole).
Si può essere una opzione, ma qui si valutano solo cose vendute e spedite da amazon. L'usato è una cosa da valutare singolarmente in una build, non si puo consigliare una cosa per tutti ovviamente.

Ottima idea questo thread
Tanti post chiedono questo e talvolta ottengono consigli non sempre attuabili dall' utente piu' che avere le risposte a cosa prendere con budget limitati.
Del tipo: quello non e' ottimale, aspetta quando puoi investire altri 50-100 euro etc.. Per carita' come ho detto sono buoni consigli senza pero' dare l'alternativa (sempre senza buttare via soldi) a chi puo' spendere solo quello a meno di restare senza pc per altri mesi non mi sembra un buon servizio. Questo thread colma delle lacune.
Ciao

PS:
Per un budget ancora piu' limitato perche' non una rx580 8gb che si trova a 40-50 euro meno della 1650s magari specificando che sarebbe meglio la gtx perche' tecnologia piu' nuova memo gddr6 etc..

Ciao e grazie, hai colto la filosofia di questa build. :ok:
Purtroppo a volte capita che ci si lasci prendere dall'entusiasmo e si disdegnino cose che alla fine sono mediocri ma valide per lo scopo. Sopratutto coi budget bassi.
Una cosa che ho notato recentemente, ad esempio, è che a volte si consigliano ram da 3600mhz "a tutti i costi" perche otimizzano al massimo i ryzen 3000 quando però nel gaming quelle da 3200 producono si e no 1-3 fps in meno (in full hd 60fps) quando non sono esattamente alla pari.

Per la rx580, l'ho avuta ed è una gran scheda, al pari della piu recente 1650s. Se mi dai il link di amazon spedita da amazon a 40-50 euro in meno la sostituisco subito. Se sono invece shop esterni, allora niente, come spiegato all'inizio, ho deciso di evitarli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro