• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se mi intrometto, quindi se uso questa build e ci inserisco il ryzen 5 3600 che è un pelo più nuovo conviene? Soprattutto per dare al pc magari n pelo di tempo di vita in più, inoltre serve aggiornamento bios o va già bene così?
Ho notato che il case (Aerocool QS-240) è Micro ATX la mobo è compatibile? [edit: ho cercato un po' e mi rispondo da solo: SI! :hihi:]
Grazie!

Corrette entrambe le cose :ok:

Inoltre se puoi non sarebbe male prendere una mobo migliore come la msi b450 pro-vdh, ma per gaming ci si può accontentare di questa se proprio non hai budget.

Corrette entrambe le cose :ok:

Inoltre se puoi non sarebbe male prendere una mobo migliore come la msi b450 pro-vdh, ma per gaming ci si può accontentare di questa se proprio non hai budget.

La mia risposta in edit era solo per la seconda domanda, per quanti riguarda la prima invece non mi so rispondere :look:.
Va aggiornato il bios? Perchè in quel caso sarebbe un problema. Nel caso, la seconda segnalata (che dovrebbe essere questa? https://www.amazon.it/dp/B07WC724Z7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) è già aggiornata?
Se invece il Ryzen 3 3100 che era precedentemente inserito non richiede aggiornamento potrei optare anche per quello. Il pc è per un ragazzino senza troppe pretese e con poco budget.
grazie mille!

Ultima modifica:
Si il 3600 è piu conveniente e piu longevo. Le mobo ormai dovrebbero arrivare tutte aggornate.
Se la prendi spedita da amazon non avrai problemi.

perchè hai messo quella inno3d in prima pagina è pessima quella scheda video come mono ventola ha un dissi davvero da evitare anche se la 1650S ha un TDP basso ci sono certe custom che comunque vanno evitate.

E' praticamente lo stesso dissi di alluminio senza heatpipe fatot in un blocco unico una soluzioen decisamente discutibile su una VGA anche con un TDP basso

perchè hai messo quella inno3d in prima pagina è pessima quella scheda video come mono ventola ha un dissi davvero da evitare anche se la 1650S ha un TDP basso ci sono certe custom che comunque vanno evitate

Perché la kfa era andata a 220 euro.

E comunque durante il lock down, più volte (2-3 non moltissime eh) l'ho vista consigliata da voi mod, con la motivazione che la 1650s scalda poco e che se proprio necessario per il budget, andava bene anche quella monoventola.

Ecco un esempio, ma ricordo che almeno una volta anche tu o skills (non ricordo bene chi dei due, o magari entrambi) l'avevate consigliata in extremis ad utenti col budget molto ristretto.

Se adesso è diventata da evitare sarei curioso di capire perché.

EDIT: ho visto che la kfa2 è tornata a 183 euro quindi per 3 euro in piu rimetto quella :ok:

la mono ventola è da evitare con tutte le forze come la phoenix io non l'ho mai consilgiata perchè non consilgierò mai una cosa del genere, se l'ha fatto qualche altro mod inesperto ha sbalgiato in buona fede

Non è una scheda da mettere assolutamente io non ho MAI consilgiato una mono ventola del genere a parte la Storm X ma ha un altro tipo di dissipatore

ti fasccio vedere cosa e

cooler3.jpg

Questa è la phoenix il principio è lo stesso giudica te

la mono ventola è da evitare con tutte le forze come la phoenix io non l'ho mai consilgiata perchè non consilgierò mai una cosa del genere, se l'ha fatto qualche altro mod inesperto ha sbalgiato in buona fede

Non è una scheda da mettere assolutamente io non ho MAI consilgiato una mono ventola del genere a parte la Storm X ma ha un altro tipo di dissipatore

ti fasccio vedere cosa e

Questa è la phoenix il principio è lo stesso giudica te

Ok perfetto, allore deve essere stato skills (o forse un altro boh) :)

Comunque grazie della segnalazione, se ricapita la kfa2 a 220 euro, piuttosto metto la 5500xt allora :ok:

Ultima modifica:
Ma scusate invece della chiavetta wifi perchè non prendere una scheda di rete che più o meno si trova allo stesso prezzo?

Non mi apre il link :(
è tornato disponibile il 1600AF ad un prezzo interessante viste le performance sostituirei il Ryzen 2600 in prima pagina https://www.amazon.it/dp/B07XTQZJ28/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

ciao
Grazie della segnalazione ma io lo vedo a 200 euro e nemmeno spedito da amazon
Ma scusate invece della chiavetta wifi perchè non prendere una scheda di rete che più o meno si trova allo stesso prezzo?
Tipo?

Non mi apre il link :(
Grazie della segnalazione ma io lo vedo a 200 euro e nemmeno spedito da amazon
Tipo?

Si purtroppo è già sparito... stamattina quando ti ho scritto stava a 119 con spedizione prime

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro