Avets
Utente Èlite
- Reazioni
- 4,001
- Punteggio
- 158
Ma guarda , io gioco a tutto , però pochi competitivi (a fortnite non gioco proprio) , ma soprattutto tripla A come Metro Exodus , Control , FC5 e mai avuto problemi di performance a 144hz. Però è proprio come hai detto , dipende dai giochi . Chiaramente il 3600 da un pò di vantaggio sul frame rate su alcuni giochi , soprattutto in quelli che sfruttano molto la cpu. In alcuni altri ( e ti parlo di anche di tripla A) le differenze sono impercettibili o inesistenti addirittura. Cioè su un tripla A come Metro un 2600x ti fa 80 fps e magari un 3600 arriva a 87 , certo c'è un vantaggio da parte di quest'ultimo , ma non è determinante ai fini del 144hz e non significa che uno e buono e l'altro no , ma che uno è leggermente meglio dell'altro che è diverso.
Alla fine in game è la Gpu che svolge il grosso del lavoro , e l'importante è che non ci siano problemi di bottleneck , e poi fino a poco tempo fa il 2600/2600x veniva tranquillamente consigliato anche su build da 144hz (dirai e grazie ..non esisteva il 3600 ma è proprio questo il punto) che seppure non il top il suo lavoro lo svolge. Ora non vedo cosa possa essere cambiato , parliamo al massimo 1 anno fa , non 10 anni :)
Cioè sostenere che il 2600x ad oggi , soprattutto a certi prezzi , non conviene rispetto al 3600 che qualità/prezzo è difficile da battere , è un conto...dire che fa fatica è diverso , perchè chi legge magari capisce che non va proprio bene allo scopo e non è corretto secondo me. Il 2600x anche dopo l'uscita del 3600 ha continuato ad essere best buy per qualche tempo , proprio per l'elevato rapporto qualità/prezzo che aveva.
Io l'ho detto perché giusto ieri c'era un utente con rtx 2060, ram da 3200mhz e ryzen 5 2600, che si lamentava di qualche calo di frame su gtaV dovuto al 2600. In pratica il 99% del tempo stava fisso a 60fps, ma talvolta calava anche a 52-57 nonostante un overclock a 3.9Ghz su tutti i cores.
Ma a questo punto immagino sia il gioco otimizzato male.