• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao
Come ho detto non volevo sindacare o polemizzare ,facevo solo presente quello che avevo visto in giro.
Poi visto che avevi parlato delle ventole da aggiungere (magari 5 lo avrai detto per estremizzare) ma qui si cerca di risparmiare anche pochi euro e magari si doveva aggiungere qualche euro al tot della build
Guarda, non sono in grado di linkarti le varie recensioni perche' ho fatto diversi giri nel pomeriggio e non saprei ripercorrere (pc sempre in virtuale e quando riavvio niente cronologia)
Tengo a precisare che il tutto era con spirito collaborativo.

Certo, hai fatto benissimo anzi a porre delle critiche. Senza critiche non si puo mai sapere se le cose son giuste o sbagliate.

Comunque torno a chiedere un po a tutti se qualcuno sa come rimuovere quel sondaggio che non serve più.
Provo a taggare @Mursey che so conosce bene il funzionamento del forum :)
(scusate per il piccolo ot ma quel sondaggio li ormai è inutile e occupa solo spazio essendo in cima ad ogni pagina)

Ciao
Come ho detto non volevo sindacare o polemizzare ,facevo solo presente quello che avevo visto in giro.
Poi visto che avevi parlato delle ventole da aggiungere (magari 5 lo avrai detto per estremizzare) ma qui si cerca di risparmiare anche pochi euro e magari si doveva aggiungere qualche euro al tot della build
Guarda, non sono in grado di linkarti le varie recensioni perche' ho fatto diversi giri nel pomeriggio e non saprei ripercorrere (pc sempre in virtuale e quando riavvio niente cronologia)
Tengo a precisare che il tutto era con spirito collaborativo.
No no tranquillo, son qui per dare una mano, nessuna polemica :P

Comunque prima ho detto delle 5 ventole, ma quelle sono il massimo che puoi fare. In realtà in quel case nel frontale puoi anche metterci un AiO fino ad un max di 240 sul frontale (dovrebbe starci anche un altro da 120 sul retro). Ma non è detto che è necessario riempire tutti gli alloggi. In realtà basta partire con 2 ottime nh p12s, una in entrata ed una in uscita sul retro (e magari la stock spostarla sul top in estrazione). In questo modo saranno ben poche le configurazioni non gestibili in quel case ;)

mi intrometto per un istante. Siccome stavamo valutando questo ionz KZ10 , sapresti dirci qualcosa?
Il prezzo non è male, ma li ci vuole almeno un'ottima ventola o 2

Ultima modifica:
Scheda video aumentata a 185 euro.

Fortunatamente la kfa2 è scesa di 10 euro, quindi la sostituisco. Se ci sono opzioni milgiori, anche monoventola, sono bene accette :ok:

Totale passa da 604 a 606 euro.

Vuoi rimanere solo su 1650 super??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Avets

Silicon power sceso di 2€ - ora a 32.99

Vuoi rimanere solo su 1650 super??
@Avets

Silicon power sceso di 2€ - ora a 32.99

Molto bene aggiorno ssd. Totale torna a 604euro!

In che senso rimanere solo su 1650 super ?
Per risparmiare semmai il dubbio è se scendere :D ma non credo valga la pena una rx570

Ultima modifica:
Inteso NO super.
PS. Monitor solito a 84.99
Segnalo questi monitor da prendere in considerazione

AOC 22 ....73€
Philips 22 .....80€
Philip 22 ....69€

Ultima modifica:
Inteso NO super.
PS. Monitor solito a 84.99
Segnalo questi monitor da prendere in considerazione

AOC 22 ....73€
Philips 22 .....80€
Philip 22 ....69€

Per la 1650 liscia, tempo non sia adatta al full hd 60hz (a meno di non abassare da subito i dettagli). Se si trovasse ad un buon prezzo però si potrebbe valutare.

Per i monitor, grazie dei suggerimenti, ma non me ne intendo troppo.
So che sarebbero meglio ips, però anche i va non sono male, anzi a volte per gaming hanno tempi di risposta migliori.

Vediamo se qualcuno ha qualche certezza in più, io metterei l'AOC cosi a prima vista (arriva a 75hz ce scritto).

A sto punto io cercherei un 24 pollici ips decente, direi questo.

Grazie dell'attenzione, però 100 euro non sono affatto pochi per questa build.
Siamo sicuri che 24 pollici sia proprio il minimo ? Io ho sempre avuto un 23 pollici e non mi è mai sembrato piccolo.

Ricordo che non cerchiamo il miglior rapporto qualità prezzo, ma il prezzo piu basso possibile senza prendere qualcosa di "inutilizzabile". Un 22 pollici ips non sarà bellissimo, ma è sicuramente fruibile (io in passato ho praticamente sempre giocato su un 21.5 e poi un 22.5 pollici), o sbaglio qualcosa ?

Ps. Se non erro quel monitor ce l'ha anche @Andreagamer1999

Grazie dell'attenzione, però 100 euro non sono affatto pochi per questa build.
Siamo sicuri che 24 pollici sia proprio il minimo ? Io ho sempre avuto un 23 pollici e non mi è mai sembrato piccolo.

Ricordo che non cerchiamo il miglior rapporto qualità prezzo, ma il prezzo piu basso possibile senza prendere qualcosa di "inutilizzabile". Un 22 pollici ips non sarà bellissimo, ma è sicuramente fruibile (io in passato ho praticamente sempre giocato su un 21.5 e poi un 22.5 pollici), o sbaglio qualcosa ?

Ps. Se non erro quel monitor ce l'ha anche @Andreagamer1999
Ma quale avete consigliato ora?
Se vogliamo risparmiare fino all'osso un 22 pollici potrebbe anche starci anche se preferisco i 24.
Comunque uoi linkarmi il monitor attualmente consigliato?

E' questo qui

MONITOR: LG 21.5" IPS 80euro

E' stato in offerta a 79 euro per molti giorni, ora è aumentato e speravo di sostituirlo... con uno che costasse meno :D :D

Per la 1650 liscia, tempo non sia adatta al full hd 60hz (a meno di non abassare da subito i dettagli). Se si trovasse ad un buon prezzo però si potrebbe valutare.

Per i monitor, grazie dei suggerimenti, ma non me ne intendo troppo.
So che sarebbero meglio ips, però anche i va non sono male, anzi a volte per gaming hanno tempi di risposta migliori.

Vediamo se qualcuno ha qualche certezza in più, io metterei l'AOC cosi a prima vista (arriva a 75hz ce scritto).

I monitor da 21 e 22 pollici ormai sono da evitare in tutte le build da gaming perché non sono dotati di Display Port quindi pregiudicano il "futuro". Per una questione di Pixel a schermo, i pannelli Full Hd non devono andare oltre i 24 pollici per avere la giusta qualità. Parlando di pannelli, i pannelli Tn offrono la risposta più veloce ma come colori sono abbastanza scoloriti. I pannelli VA sono lenti come tempi di risposta mentre gli Ips hanno tempi di risposta veloci e gamme di colori migliori. Poi si va sul Nano Ips che li il costo aumenta notevolmente per via della velocità e come è sviluppato il pannello. Fatta questa premessa molto grezza :asd: io direi di andare su monitor del genere:

Monitor 1
Monitor 2
Purtroppo in questo campo bisogna anche accettare delle condizioni a livello di ms di risposta. Però bisogna tenere anche conto che per scendere ad un 1ms di risposta occorrono altri tipi di budget. Intendo monitor che hanno DP port.

Per stare su un 1ms come tempo di risposta questo anche se non è dotato di DP port

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro