• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Immagine Draghi - whatever it takes

PS.
Questo case ? 35 euro !
@BWD87 scusa se ti disturbo ma te ne intendi molto di case, secondo te quel case ha qualche "falla" evidente o per risparmiare può andare ?
Ciao
Non conosco il case in questione ma guardando foto,video e recensioni...
Acuni stralci di recensioni:

-Nelle zone più delicate come quella della scheda madre, alimentatore e ventole frontali...qualità pessima

-Lamiere sottilissime,
-Paratia laterale trasparente in plasticaccia..
-Sedi per le viti della scheda madre che girano e si spanano,
-ventola in dotazione rumorosa e con velocità non regolabile,
-spazio posteriore per i cavi imbarazzante.

-Sconsigliato anche per un PC da pochi soldi. Quando si vuole smontare il riparo anteriore sembra quasi che si rompa in due

-Un piccolo e grazioso termosifone.

-Metallo che si piega guardandolo, sottile forse 2 millimetri

Ci sono anche delle buone recensioni ma farei affidamento su queste piuttosto

L'immagine non si vede XD

Per il case dico la mia , per me su un un prodotto così economico non ha senso guardare la qualità dei materiali , dalle plastiche alle lamiere, che ovviamente saranno di scarsa qualità.

Ma per il senso di questo topic ci sta , perché il pc una volta montato è un oggetto immobile, e la necessità di materiali di alta qualità è secondaria e viene meno.

Mi concentrerei esclusivamente sull'airflow . In questo caso specifico vedo che è meshato sia sul front che nel top , però non capisco se è totalmente " aperto" bisognerebbe guardarlo dall'interno. Se lo fosse , non sarebbe male come ricircolo d'aria a mio avviso , inoltre per il prezzo ne potrebbe anche valere la pena.

Ciao

-Nelle zone più delicate come quella della scheda madre, alimentatore e ventole frontali...qualità pessima

-Lamiere sottilissime,

-Sconsigliato anche per un PC da pochi soldi. Quando si vuole smontare il riparo anteriore sembra quasi che si rompa in due

Le ventole in teoria sono tutte regolabili ora che le mobo hanno anche la regolazione dc e non solo pwm.

Per le recensioni, sicuro che siano tutte di quel case ? Perche ci saranno tipo 40 modelli su quella pagina e tutte le recensioni sono messe assieme.

A me piaceve perche era meshato sia sul frontale che in alto e quindi airflow ottimo in teoria.

Per il resto mi accontenterei che fosse utilizzabile, cioè che una volta montato non si autodistruggesse :D però se è davvero cosi pessimo (sopratutto le viti che si spannano non vanno bene) allora per 5 euro in meno non mo metto per il momento, in attesa dell'opinione di BWD87. Intanto grazie delle info :ok:

PS.
Questo case ? 35 euro !
@BWD87 scusa se ti disturbo ma te ne intendi molto di case, secondo te quel case ha qualche "falla" evidente o per risparmiare può andare ?
Certo che può andare! Per quel prezzo non c'è nulla di meglio!
Ciao

-Lamiere sottilissime,

Ma per quel prezzo è normale che la lamiera non potrà mai essere della miglior qualità che c'è.

Poi si scalda... ovvio, è piccolo.... ma almeno ha il supporto a 5 ventole da 120. Se gli metti 5 ventole di buona qualità il calore non sarà un problema

L'immagine non si vede XD

Per il case dico la mia , per me su un un prodotto così economico non ha senso guardare la qualità dei materiali , dalle plastiche alle lamiere, che ovviamente saranno di scarsa qualità.

Ma per il senso di questo topic ci sta , perché il pc una volta montato è un oggetto immobile, e la necessità di materiali di alta qualità è secondaria e viene meno.

Mi concentrerei esclusivamente sull'airflow . In questo caso specifico vedo che è meshato sia sul front che nel top , però non capisco se è totalmente " aperto" bisognerebbe guardarlo dall'interno. Se lo fosse , non sarebbe male come ricircolo d'aria a mio avviso , inoltre per il prezzo ne potrebbe anche valere la pena.

Non era una immagine :lol: Era la canzone degli immagine dragons che si chiama whatever it takes, e la avevo fusa con Mario Draghi quindi Immagine Draghi: Whatever it takes :D

Comunque concordo in pieno per il case. La qualità è superflua per gli obiettivi qui presenti, quello che conta è la funzionalità, cioè che contenga le componenti del case e che permetta di rafreddarle (quindi airflow).

Certo che può andare! Per quel prezzo non c'è nulla di meglio!

Ma per quel prezzo è normale che la lamiera non potrà mai essere della miglior qualità che c'è.

Poi si scalda... ovvio, è piccolo.... ma almeno ha il supporto a 5 ventole. Se gli metti 5 ventole di buona qualità il calore non sarà un problema

Grazie mille !!

Non era una immagine :lol: Era la canzone degli immagine dragons che si chiama whatever it takes, e la avevo fusa con Mario Draghi quindi Immagine Draghi: Whatever it takes :D

Comunque concordo in pieno per il case. La qualità è superflua per gli obiettivi qui presenti, quello che conta è la funzionalità, cioè che contenga le componenti del case e che permetta di rafreddarle (quindi airflow).

Ah non avevo capito , perché il gruppo si chiama Imagine Dragons con una sola "m" , e leggendo Immagine credevo fosse una foto LOL ahahaha XD :D

Ma certo che è superflua la qualità, parliamo di un case da 35 euro , io non capisco alcuni cosa si aspettano per un prodotto così economico! La cosa fondamentale è il ricircolo d'aria , e questo case sembra poter dire la sua:)

Vai , ora aggiorna la guida , che abbiamo avuto anche conferma da BWD87 ;)

Ah non avevo capito , perché il gruppo si chiama Imagine Dragons con una sola "m" , e leggendo Immagine credevo fosse una foto LOL ahahaha XD :D

Ma certo che è superflua la qualità, parliamo di un case da 35 euro , io non capisco alcuni cosa si aspettano per un prodotto così economico! La cosa fondamentale è il ricircolo d'aria , e questo case sembra poter dire la sua:)

Vai , ora aggiorna la guida , che abbiamo avuto anche conferma da BWD87 ;)
Ah bene allora non sei tu, è la mia english gramar ignorancy il problema

Aggiornato !

TOTALE NUOVO passa da 609 a 604euro ! Rientrati quasi del tutto quindi !

La linea dei 610 euro sarà il Piave di questa build :D

Ps. Qualcuno sa come rimuovere il sondaggio ora che non serve piu ?

Ultima modifica:
Non mi permetto di sindacare con le altre opinioni di persone certamente piu ferrate di me @BWD87 @Avets @
iikari999
ma anche riguardo airflow le opininioni dei possessori del case sono preoccupanti. Comunque bisogna aggiungere il costo di 5 ventole?

Non mi permetto di sindacare con le altre opinioni di persone certamente piu ferrate di me @BWD87 @Avets @
iikari999
ma anche riguardo airflow le opininioni dei possessori del case sono preoccupanti. Comunque bisogna aggiungere il costo di 5 ventole?

No si lascia cosi con una ventola, se fa baccano non importa :)

Ho un amicoche ho aiutato a fare una build con un 2600 con dissipatore stock e una 1650s ventus, con un case con sicuramente meno airflow di questo. All'inizio ha provato senza ventole nel case ma la cpu in game gli andava a 80 gradi. Aggiungendo una sola ventola (pure economica perche non voleva spendere di piu lol) ora in game sta al massimo a 65°C.

Mi linki cos'hai trovato? Ti dico le problematiche di quella macchina....
Ciao
Come ho detto non volevo sindacare o polemizzare ,facevo solo presente quello che avevo visto in giro.
Poi visto che avevi parlato delle ventole da aggiungere (magari 5 lo avrai detto per estremizzare) ma qui si cerca di risparmiare anche pochi euro e magari si doveva aggiungere qualche euro al tot della build
Guarda, non sono in grado di linkarti le varie recensioni perche' ho fatto diversi giri nel pomeriggio e non saprei ripercorrere (pc sempre in virtuale e quando riavvio niente cronologia)
Tengo a precisare che il tutto era con spirito collaborativo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro