• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se si aggiornasse il titolo con qualcosa tipo:
  • MINIMO per GAMING: spendere poco ma spendere bene.
  • La build gaming più economica possibile: spendere poco ma spendere bene
  • La build del popolo: lontani dai pc-master-racer, vicini a voi !
potrebbe essere meglio ?
Il titolo attuale mi sembra troppo lungo.

L'ultima ovviamente è uno scherzo :D... anche seeee.... (no è uno scherzo) :D :D

Se si aggiornasse il titolo con qualcosa tipo:
  • MINIMO per GAMING: spendere poco ma spendere bene.
  • La build gaming più economica possibile: spendere poco ma spendere bene
  • La build del popolo: lontani dai pc-master-racer, vicini a voi !
potrebbe essere meglio ?
Il titolo attuale mi sembra troppo lungo.

L'ultima ovviamente è uno scherzo :D... anche seeee.... (no è uno scherzo) :D :D
Ciao
Minimo per gaming va bene..
Piu' economica possibile mi lascia invece perplesso.
Per esempio ho letto qualche post sul risparmiare prendendo un ali piu economico dell evga da 600w ma risparmiare 10 euro e prendere meno watt non preclude aggiornamenti qualora richiedessero piu potenza?

Ciao
Per esempio ho letto qualche post sul risparmiare prendendo un ali piu economico dell evga da 600w ma risparmiare 10 euro e prendere meno watt non preclude aggiornamenti qualora richiedessero piu potenza?
con 600w ci alimenti un 3600 e una 2080ti...

Ciao

Qui si basa al risparmio massimo e a dare una visione del minimo indispensabile, se poi uno può spendere 10 euro in più gli conviene farlo (è scritto anche nel post di apertura).
Comunque l'alimentatore attuale è da 500w e 500w (reali) sono più che sufficenti ad alimentare anche una 2080s volendo.

Il fatto è che se fai lavorare un psu vicino al 50% del suo carico massimo godi della sua massima efficenza possibile, quindi consuma meno (pochissimo) e scalda anche meno (sempre poca cosa) e per questo si tende a maggiorare un po gli alimentatori, tuttavia finche resti sotto la potenza massima, qualsiasi alimentatore di discreta qualità non ha problemi.

Budget Gaming PC: Build per iniziare senza svenarsi.

Aggiunto :ok:

Qui si basa al risparmio massimo e a dare una visione del minimo indispensabile, se poi uno può spendere 10 euro in più gli conviene farlo (è scritto anche nel post di apertura).
Comunque l'alimentatore attuale è da 500w e 500w (reali) sono più che sufficenti ad alimentare anche una 2080s volendo.

Il fatto è che se fai lavorare un psu vicino al 50% del suo carico massimo godi della sua massima efficenza possibile, quindi consuma meno (pochissimo) e scalda anche meno (sempre poca cosa) e per questo si tende a maggiorare un po gli alimentatori, tuttavia finche resti sotto la potenza massima, qualsiasi alimentatore di discreta qualità non ha problemi.

Aggiunto :ok:
Si intendevo evga da 500w (non 600 scusa) e avendo letto del kolink modular 400w mi veniva da sottolineare piu eco possibile ma non in questo caso.
Ribadisco che la guida mi trova daccordo per la guida in se e le discussioni che genera.

Scusate se interrompo ma mi piacerebbe spendere qualche parola per il titolo.

Per come la vedo io questo titolo dovrebbe rendere bene l'idea di quale sia VERAMENTE la spesa minima da affrontare per avere un pc da gaming che si possa definire tale, perché diciamocelo, alla fine in una configurazione budget sempre di soldi si va a parlare. Anche a costo di avere un titolo un po' cattivo secondo me si dovrebbe sottolineare bene questo aspetto, in questo modo si andrebbero ad evitare tutte quelle classiche discussioni che non portano a nulla di chi chiede un pc da gaming con 350€.

Per questo ho votato "MINIMO per GAMING: spendere poco ma spendere bene" perché tra tutte è quella che credo rispecchi meglio il mio pensiero, secondo voi è giusta questa mia visione? :boh:

Scusate se interrompo ma mi piacerebbe spendere qualche parola per il titolo.

Per come la vedo io questo titolo dovrebbe rendere bene l'idea di quale sia VERAMENTE la spesa minima da affrontare per avere un pc da gaming che si possa definire tale, perché diciamocelo, alla fine in una configurazione budget sempre di soldi si va a parlare. Anche a costo di avere un titolo un po' cattivo secondo me si dovrebbe sottolineare bene questo aspetto, in questo modo si andrebbero ad evitare tutte quelle classiche discussioni che non portano a nulla di chi chiede un pc da gaming con 350€.

Per questo ho votato "MINIMO per GAMING: spendere poco ma spendere bene" perché tra tutte è quella che credo rispecchi meglio il mio pensiero, secondo voi è giusta questa mia visione? :boh:

Sono daccordo, infatti parlando di minimo si capisce che la build rappresenta proprio una soglia sotto cui non si può (dovrebbe) scendere, che è esattamente l'obiettivo della guida.

EDIT: Può andare bene chiudere il sondaggio domani ? (credo dovrei impostare adesso il countdown su un giorno, ma non sono sicuro)

Quanto all'adattatore Wi-Fi USB, ne ho provati molti.
Quello indicato funziona ed è compatto, ma mi ha dato problemi in più di qualche occasione (ne ho comprati 2 diversi, fra me, amici e famiglia).
Invece, non ho mai avuto problemi col modello più grande, sempre della TP-Link, allo stesso prezzo: https://www.amazon.it/dp/B002SZEOLG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Chiaramente va bene solo per WiFi 2.4GHz. Ormai si sta diffondendo molto il 5GHz, quindi non penso sarebbe una cattiva scelta prendere un adattatore che consenta di utilizzare anche questa nuova tecnologia.

Quanto all'adattatore Wi-Fi USB, ne ho provati molti.
Quello indicato funziona ed è compatto, ma mi ha dato problemi in più di qualche occasione (ne ho comprati 2 diversi, fra me, amici e famiglia).
Invece, non ho mai avuto problemi col modello più grande, sempre della TP-Link, allo stesso prezzo: https://www.amazon.it/dp/B002SZEOLG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Chiaramente va bene solo per WiFi 2.4GHz. Ormai si sta diffondendo molto il 5GHz, quindi non penso sarebbe una cattiva scelta prendere un adattatore che consenta di utilizzare anche questa nuova tecnologia.
Grazie mille della segnalazione e del contributo ! :)
Ora aggiorno :ok:

Il wifi 5ghz è sempre più diffuso, ma non sostituisce il 2.4 quindi la chiavetta non avra problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro