UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Problema:
Come aprire un terminale a finestra intera (di default).

Svolgimento:
Impostare le dimensioni predefinite più grandi dello schermo.
E' abbastanza KISS o si può fare di meglio?? :asd:
Il lanciatore stesso dovrebbe avere delle proprietà tra cui il comando che va a lanciare, potresti modificare quel comando. Volendo potresti duplicare il .desktop nominandolo a tuo gusto con le impostazioni che vuoi. In caso di aggiornamento non verrebbe toccato.
I vari menu e dock dovrebbero aggiungerlo in automatico al menu o dock che sia. :P

chiedetemi ancora perchè sputo su windows.

ul portatile nuovo windows lo ho acceso 2 volte, la prima per tritare gli aggiornamenti e la seconda ieri, per fare una chiavetta avviabile.

a quel punto chiusi il coperchio e via fino alla sera dove volevo finire di vedermi una serie TV dal pc

attacco la hdmi e nessun segno di vita sul TV , la causa era un update pendente pare, decido di riavviare.
rimane una buona oretta su " preparazione di windows" prima di spegnersi , in quel tempo google mi aiuta a capure che la soluzione microsoft prevede " abbattilo e riaccendi"
così faccio.

cosa succede ?

" ripristino in corso........impossibile ripristinare" .

bellissimo, da oggi il mio laptop non ha dual boot

chiedetemi ancora perchè sputo su windows.

ul portatile nuovo windows lo ho acceso 2 volte, la prima per tritare gli aggiornamenti e la seconda ieri, per fare una chiavetta avviabile.

a quel punto chiusi il coperchio e via fino alla sera dove volevo finire di vedermi una serie TV dal pc

attacco la hdmi e nessun segno di vita sul TV , la causa era un update pendente pare, decido di riavviare.
rimane una buona oretta su " preparazione di windows" prima di spegnersi , in quel tempo google mi aiuta a capure che la soluzione microsoft prevede " abbattilo e riaccendi"
così faccio.

cosa succede ?

" ripristino in corso........impossibile ripristinare" .

bellissimo, da oggi il mio laptop non ha dual boot
XD

cmq anche a me sembra strano che ti dicano di spegnere mentre aggiorno o è in preparazione

lo diceva "Srimadhwa B"

che è indianoe la vora per MS ed a quanto pare e ganesh in persona, fa tipo 3 milioni di risposte al giorno

Sì, ma di scuro c'è solo la barra delle icone, schede e lo sfondo delle impostazioni. Il resto rispetta le impostazioni della pagina o sito, quindi...
In genere preferisco il tema e sfondo scuro anche nel desk. Questo è veramente fatto bene (unica pecca il colore dei link da visitare e visitati che son un azzurrino e rosa) a differenza di altri. Qui si disingue tutto per bene, soprattutto le schede aperte e non. :P
Per esempio Arc dark non le distingui, la differenza di colore è minima. -.-"

@davethecipo Chiaro anch' io, tengo le impostazioni di default. Più che altro son abituato così. Ho provato a scriptare con sfondo scuro, ma perdevo il segno e dovevo rileggere sempre tutto. :asd:

@rebellion Sììììììì! :brindiamo: Io sono pronto, quando vuoi...:pompiere:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro