UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
a meno che non sia presente quella funzione, nessun dispositivo stacca, a carica completata... nemmeno gli smartphone.

sul mi air non credo ci sia questa funzione (non l'ho capito), ma nel dubbio lo carico di giorno, quando non mi serve :)

Puoi controllare toccando l'alimentatore dopo che il led del pc ti indica che é carico. Se é freddo vuol dire che ha smesso di caricare il dispositivo :). Forse però non é quello che volevi dire ?

Puoi controllare toccando l'alimentatore dopo che il led del pc ti indica che é carico. Se é freddo vuol dire che ha smesso di caricare il dispositivo :). Forse però non é quello che volevi dire ?
è freddo, ma non so se è perché abbia smesso di erogare, oppure perché essendo carica la batteria, non c'è un grande trasferimento di potenza => calore :look:

è freddo, ma non so se è perché abbia smesso di erogare, oppure perché essendo carica la batteria, non c'è un grande trasferimento di potenza => calore :look:
In teoria quando la batteria é carica al 100%, l'alimentazione passa dalla quest'ultima al portatile, il quale, essendo spento, non dovrebbe consumare nulla(?)

In teoria quando la batteria é carica al 100%, l'alimentazione passa dalla quest'ultima al portatile, il quale, essendo spento, non dovrebbe consumare nulla(?)
non è detto... se non è previsto lo switch della sezione di alimentazione, la batteria sarà sempre in carica. a livello chimico, sarà sempre in agitazione (concedetemi il termine... non sono un chimico xD). in quel caso il trasformatore lavorerà sempre, ma avendo raggiunto la carica, la potenza in gioco si riduce e per questo non si riscalda.
questa cosa però è da verificare. ammetto di averci pensato più e più volte, studiando i trasformatori e via dicendo, ma di non aver mai risolto a pieno i miei dubbi :(
mettici un wattmetro.
ho chiesto al prof. se mi prestava quello del laboratorio, ma ha detto che avrei dovuto impegnare la moto per poterlo portare a casa ahuahuahuahuah

@e_ale92 ma a quanto so ormai i portatili moderni hanno delle protezioni apposite, per cui non ci dovrebbe essere questo problema(anche perché se la batteria é completamente carica, cosa dovrebbe tirare xD?). Chiedi al tuo prof casomai :).

L'obbiettivo è quello :asd:
Infatti finito l'aggiornamento si sono incartate un bel po di cose, ma niente che un buon riavvio potesse sistemare.. :asd:
A parte gli scherzi, la tengo solo per vedere come procede lo sviluppo di plasma..
Qual é il tuo sistema principale? Debian testing?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro