U
Utente cancellato 110428
Ospite
Non compare nullaguarda i log di compiz:
Codice:journalctl | grep compiz > logcompiz
« MoMy », purtroppo non ricordo se prima di aver applicato il tema, tutto funzionasse a dovere.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non compare nullaguarda i log di compiz:
Codice:journalctl | grep compiz > logcompiz
Ma che versione di Ubuntu hai?
16.04Ma che versione di Ubuntu hai?
a me piace (almeno in video), ma resto dell'idea che perdere energie in un server grafico proprietario quando potevano benissimo usare wayland, sia inutile... oltre che motivo di ulteriore frammentazioneStato attuale di unity8 + mir :fumato:
Ma è la natura stessa di Linux il problema della frammentazione: perché sviluppare 300 D.E. quando se ne può sviluppare uno? perché 20 login manager? perché 20 file manager?, perché le distro principali ognuno ha il suo package manager?a me piace (almeno in video), ma resto dell'idea che perdere energie in un server grafico proprietario quando potevano benissimo usare wayland, sia inutile... oltre che motivo di ulteriore frammentazione
Ma è la natura stessa di Linux il problema della frammentazione: perché sviluppare 300 D.E. quando se ne può sviluppare uno? perché 20 login manager? perché 20 file manager?, perché le distro principali ognuno ha il suo package manager?
Mir rispetto a wayland è simile, ma diverso: Wayland è sviluppato in C, non ha un server grafico, ma un compositor di riferimento che è weston; Mir è sviluppato in C++, ha un lato client e uno server ed è sotto LGPL adesso, quindi libero, ma attualmente lo usa solo Canonical, in futro non penso.
https://phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=Mir-New-APIs-LGPL
https://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=Mircade-Ubuntu-Game-Launcher
Stesso mio pensiero, Ale...infatti io rimuoverei molte distro e molti de... :asd:
a canonical cosa costava usare wayland, già avanzato nello sviluppo? o perché io dovrei scegliere mir invece di wayland?
attenzione, non è una critica o non sono domande retoriche :) non conosco i tecnicismi dietro a mir o a wayland. leggo da utente comune che vede canonical investire su mir e dire che sarà di default sulla prossima distro, da un po' e mi chiedo se non fosse stato il caso di..
mai espresso pensieri su questi argomenti perchè non molto addentro a queste questioni, però a me sembra (da spettatore):Stesso mio pensiero, Ale...
Infatti se guardi su Phoronix, alcuni utenti hanno sollevato proprio questo problema.
Io vorrei capire se i developers si concentrino principalmente su Ubuntu. Se é così, mi viene da pensare che le altre distro riceveranno uno scarso supporto(se non assente). Io però sono non un tecnico, per cui magari un eventuale port non sarà così difficile da fare.
Comunque calpestarsi i piedi a vicenda all'interno di uno scarso 2% mondiale é un po' ridicolo.
:asd: (schersso, unity8+mir mi piace e la 18.04 la proverò).