U
Utente cancellato 110428
Ospite
Beh, c'é scritto che il tizio dopo qualche trick é riuscito a far andare l'engine di Unity e non é detto che tutti gli sviluppatori siano disposti a farlo, ed inoltre conta semre più la qualità che la quantità, per cui bisogna vedere in che modo supporti tutti e tre i server grafici.1) Per noi utenti finali non cambia molto usare Mir o Wayland, neanche ci accorgiamo quale usiamo.
2) Per i vari sviluppatori, non c'è molto da fare nel supportare sia Mir che Wayland, perché entrambi fanno uso di OpenGL e delle API EGL. L'esempio è unity3D, che per supportare sia Xorg + Mir + Wayland si è appoggiato a SDL2 che supporta tutti e 3, in questo modo supporta tutti i server grafici.
https://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=Unity-SDL-Port
Ripeto, possiamo fare lo stesso discorso sul package manager, prendiamo Arch, l'ultima arrivata delle distro principali, ha creato un altro package manager, invece di usare quelli esistenti, possiamo fare delle critiche anche su questo.
Ad ogni modo stiamo a vedere.
Comunque l'esempio di Arch non regge molto in piedi. Stiamo parlando di un package manager(che tra l'altro trovo essere il migliore fra quelli binari), non di un server grafico.
La differenza, in questo caso, è che uno é un problema di chi gestisce la distro, mentre l'altro crea solo difficoltà a tutti(soprattutto ai developers)
Ultima modifica da un moderatore:
