UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
anche se vai via e il router resta ai tuoi, vedi di restituirlo... è davvero un peccato far pagare ai tuoi (o a chi che sia) per un finto servizio che Tim offre. è una truffa.

come vedi, un router base costa meno di 30€. con quello che paghi in bolletta in un anno l'hai più che ripagato. metti che resti con quel contratto per due anni, hai pagato una ciofeca a prezzo dei migliori router nella fascia media di prezzo.

cmq il problema del multiplayer è che quando giochi hai bisogno di una connessione stabile e con una bella banda. se si collegano tre dispositivi nello stesso momento, il router dovrà smistare la banda a disposizione ai tre dispositivi. se il router non riesce a farlo correttamente anche se hai una 100 mega, avrai solo problemi.
tutti questi router che danno in comodato d'uso o brandizzati, hanno di buono solo la parte modem, ovvero quella responsabile del collegamento con la cabina telefonica. lato router fanno uno più pena dell'altro perché sono poco potenti e hanno poca ram: morale della favola la gestione della banda è fatta male e bastano due smartphone connessi insieme e su YouTube per avere connessioni pessime. figurati quando fai streaming di film o gameplay o roba che impegna molto la rete.

non so se conosci ridble.. è un blog piccolo ma fatto bene. uno dei fondatori ha fastweb e ha fatto un video sulla sua connessione e l'utilizzo di un fritz come router in cascata al primario. sullo speedtest ha perso qualche mbps ma ha guadagnato in copertura e in gestione della banda, segno che una cattiva gestione è un limite non da poco.
SI il fatto di connettere tanti dispositivi lo immaginavo, infatti ho preso tutte le precauzioni spegnendo pc, disattivando wifi nello smartphone e tutto
Uno di quei modem/router tp link o netgear vanno bene anche come modem/router singoli in casa?

Ok, ho trovato il modulo per disdire il noleggio degli accessori telecom
Penso che acquisterò un TP-Link Archer D7, ma prima voglio assicurarmi che sia il modem ad avere problemi
ANche se non vedo cos'altro potrebbe essere

Ok, ho trovato il modulo per disdire il noleggio degli accessori telecom
Penso che acquisterò un TP-Link Archer D7, ma prima voglio assicurarmi che sia il modem ad avere problemi
ANche se non vedo cos'altro potrebbe essere
guarda, io ho il D2 da un anno ed è una bomba, ma domani vado a cambiarlo perché ha un difetto è siccome non è più disponibile in negozio, aggiungo 20€ e prendo il D7.

in generale la serie Archer D è davvero ben fatta. ottima interfaccia, tante funzioni molto utili, gran bei router. secondo me caschi in piedi, poi volendo si può cercare anche altro, ma quando l'anno scorso mi misi alla ricerca di un router, finii su quelli perché con un ottimo rapporto qualità/prezzo. non ho provato chissà quanti router, ma mi sono trovato molto bene e lo riacquisterei :)

cmq sì, fai bene a verificare che sia il router, anche se io restituirei lo stesso quello... se non altro per non pagare fino alla fine dei tempi :)

SI il fatto di connettere tanti dispositivi lo immaginavo, infatti ho preso tutte le precauzioni spegnendo pc, disattivando wifi nello smartphone e tutto
Uno di quei modem/router tp link o netgear vanno bene anche come modem/router singoli in casa?
sisi sono buoni sia lato modem che lato router.

guarda, io ho il D2 da un anno ed è una bomba, ma domani vado a cambiarlo perché ha un difetto è siccome non è più disponibile in negozio, aggiungo 20€ e prendo il D7.

in generale la serie Archer D è davvero ben fatta. ottima interfaccia, tante funzioni molto utili, gran bei router. secondo me caschi in piedi, poi volendo si può cercare anche altro, ma quando l'anno scorso mi misi alla ricerca di un router, finii su quelli perché con un ottimo rapporto qualità/prezzo. non ho provato chissà quanti router, ma mi sono trovato molto bene e lo riacquisterei :)

cmq sì, fai bene a verificare che sia il router, anche se io restituirei lo stesso quello... se non altro per non pagare fino alla fine dei tempi :)

sisi sono buoni sia lato modem che lato router.
A disdire lo disdico comunque, non conviene e poi ho appena visto che lo stesso modem si trova anche a 36 su amazon..ladri

trovato un lenovo yoga 3 11",6 2in1 con m-5y10c (circa 10% meno di m3-6y30), 128GB SSD, 2xusb2.0 1xusb3.0, carica veloce, card reader 4x1, wifi dual-b, bt, microhdmi, compatto e full-hd a neanche 400euro nuovo ma mi frena la cpu frenata per far durare di più la batteria (7-8 ore); c'è chi dice che per evitare il throttling i cores vanno giù in picchiata e diventa difficile aprire anche tab in browser: qualcuno ne sa qualcosa?

trovato un lenovo yoga 3 11",6 2in1 con m-5y10c (circa 10% meno di m3-6y30), 128GB SSD, 2xusb2.0 1xusb3.0, carica veloce, card reader 4x1, wifi dual-b, bt, microhdmi, compatto e full-hd a neanche 400euro nuovo ma mi frena la cpu frenata per far durare di più la batteria (7-8 ore); c'è chi dice che per evitare il throttling i cores vanno giù in picchiata e diventa difficile aprire anche tab in browser: qualcuno ne sa qualcosa?

personalmente il display è troppo piccolo e se è come il 13" touch è un po' brutto. il vetro mi è sembrato essere opaco.. biancastro... come se fosse di plastica spessa ed economico... insomma, non mi è piaciuto.

lato CPU io ho uno xiaomi mi air con m3-6y30 e posso dirti che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle potenzialità. non va mai in throttling (almeno io con uso normale non ci sono riuscito) e quindi la frequenza non crolla. sfruttando il turbo e arrivando ai 2.2GHz previsti il pc è fulmineo e sempre reattivo e se la cava bene anche con molti tab aperti (Firefox), Skype e pdf vari (quando studio i pdf sono una costante ahahahah). in generale, anche per casuali rendering (1080p) o photoshop ho visto che si comporta decisamente bene per essere una CPU con quel tpd e che montano sul surface e co.

se quell'm5 è appena un 10% meno pressante, penso che per un uso domestico, studio o per fare tutto, vada bene... come va bene il mio m3. poi è chiaro, se devo usare software pesanti vado al fisso, ma se ti serve un pc secondario o non usi software molto pesanti, IMHO può andar va bene.

p. s. se limito la frequenza ai 900MHz di default le prestazioni crollano un po'. l'intero sistema operativo diventa meno reattivo e più "goffo"... però non andando mai in throttling, non ci sono problemi. io lo limito quando non mi serve potenza (es. lettura di pdf) per consumare ancora meno di quel che consuma a default. limito a 400MHz e guadagno un'ora e più di utilizzo xD

Ciao a tutti

Quando e se avete tempo ( voi che sapete dove cercare le fonti più attendibili in materia , anche in inglese ) mi linkate qualcosa che spieghi bene perché tails è la distro più appropriata per l'anonimato ? Che quando ho tempo lo leggo.
Non devo giocare al piccolo hacker con kali, voglio , quando e se avrò tempo , vedere come vengo visto su alcuni siti , mentre uso anche Tor ( per il quale pure dovrò prima documentarmi )

Grazie in caso !

Saluti

Ciao a tutti

Quando e se avete tempo ( voi che sapete dove cercare le fonti più attendibili in materia , anche in inglese ) mi linkate qualcosa che spieghi bene perché tails è la distro più appropriata per l'anonimato ? Che quando ho tempo lo leggo.
Non devo giocare al piccolo hacker con kali, voglio , quando e se avrò tempo , vedere come vengo visto su alcuni siti , mentre uso anche Tor ( per il quale pure dovrò prima documentarmi )

Grazie in caso !

Saluti
vai sul sito e leggi le linee guida :asd:

è una distro adatta all'anonimato perché funziona da live ed è piena zeppa di software volti all'anonimato o alla cifratura della trasmissione.
email criptate, sistemi si cifratura dei documenti/file, tor e Firefox configurato per non lasciare traccia e non salvare dati... insomma, è una distro come tutte le altre ma che fa della sicurezza e dell'anonimato il suo punto forte, fornendo di default, una serie di programmi e soluzione utili allo scopo.

ovviamente, come kali, è una distro che bisogna saper usare

vai sul sito e leggi le linee guida :asd:

è una distro adatta all'anonimato perché funziona da live ed è piena zeppa di software volti all'anonimato o alla cifratura della trasmissione.
email criptate, sistemi si cifratura dei documenti/file, tor e Firefox configurato per non lasciare traccia e non salvare dati... insomma, è una distro come tutte le altre ma che fa della sicurezza e dell'anonimato il suo punto forte, fornendo di default, una serie di programmi e soluzione utili allo scopo.

ovviamente, come kali, è una distro che bisogna saper usare

Cerco di spiegarmi solo un po' meglio , non voglio fare quello che viene qua e usa kali senza studiare

Voglio solo andare su siti come questo

https://panopticlick.eff.org

E giocare a vedere se riesco a beccare undefined in tutti i campi del fingerprint

Ciao .
Ah già che ci siete se mi date un link valido per capire come usare Tor in modo " non liscio " come dicevate voi tempo fa ( dai se lo cerco io finisco sul 'Aranzulla di turno.. Che mi dice solo di usare DuckDuckGo e forse Noscript )

Grazie in caso

@cdtux @Ico Bellungi

Cerco di spiegarmi solo un po' meglio , non voglio fare quello che viene qua e usa kali senza studiare

Voglio solo andare su siti come questo

https://panopticlick.eff.org

E giocare a vedere se riesco a beccare undefined in tutti i campi del fingerprint

Ciao .
Ah già che ci siete se mi date un link valido per capire come usare Tor in modo " non liscio " come dicevate voi tempo fa ( dai se lo cerco io finisco sul 'Aranzulla di turno.. Che mi dice solo di usare DuckDuckGo e forse Noscript )

Grazie in caso

@cdtux @Ico Bellungi
Sei OT nell'OT... ogni volta posti qui solo per: " mi cercate questo?", "mi cercate quello"... Esiste Google, usalo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro