sannythebest
Utente Attivo
- Messaggi
- 223
- Reazioni
- 54
- Punteggio
- 57
SI il fatto di connettere tanti dispositivi lo immaginavo, infatti ho preso tutte le precauzioni spegnendo pc, disattivando wifi nello smartphone e tuttoanche se vai via e il router resta ai tuoi, vedi di restituirlo... è davvero un peccato far pagare ai tuoi (o a chi che sia) per un finto servizio che Tim offre. è una truffa.
come vedi, un router base costa meno di 30€. con quello che paghi in bolletta in un anno l'hai più che ripagato. metti che resti con quel contratto per due anni, hai pagato una ciofeca a prezzo dei migliori router nella fascia media di prezzo.
cmq il problema del multiplayer è che quando giochi hai bisogno di una connessione stabile e con una bella banda. se si collegano tre dispositivi nello stesso momento, il router dovrà smistare la banda a disposizione ai tre dispositivi. se il router non riesce a farlo correttamente anche se hai una 100 mega, avrai solo problemi.
tutti questi router che danno in comodato d'uso o brandizzati, hanno di buono solo la parte modem, ovvero quella responsabile del collegamento con la cabina telefonica. lato router fanno uno più pena dell'altro perché sono poco potenti e hanno poca ram: morale della favola la gestione della banda è fatta male e bastano due smartphone connessi insieme e su YouTube per avere connessioni pessime. figurati quando fai streaming di film o gameplay o roba che impegna molto la rete.
non so se conosci ridble.. è un blog piccolo ma fatto bene. uno dei fondatori ha fastweb e ha fatto un video sulla sua connessione e l'utilizzo di un fritz come router in cascata al primario. sullo speedtest ha perso qualche mbps ma ha guadagnato in copertura e in gestione della banda, segno che una cattiva gestione è un limite non da poco.
Uno di quei modem/router tp link o netgear vanno bene anche come modem/router singoli in casa?