e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
nono non fraintendere, non volevo dire che vieni qua e una kali senza studiare, anzi. era solo per farti capire che non è una distro per tutti dove tutto è configurato etc. oppure dove premi un pulsante e sei invisibile e anonimo.Cerco di spiegarmi solo un po' meglio , non voglio fare quello che viene qua e usa kali senza studiare
Voglio solo andare su siti come questo
https://panopticlick.eff.org
E giocare a vedere se riesco a beccare undefined in tutti i campi del fingerprint
Ciao .
Ah già che ci siete se mi date un link valido per capire come usare Tor in modo " non liscio " come dicevate voi tempo fa ( dai se lo cerco io finisco sul 'Aranzulla di turno.. Che mi dice solo di usare DuckDuckGo e forse Noscript )
Grazie in caso
@cdtux @Ico Bellungi
la sicurezza e l'anonimato sono questioni molto complicate e non facili da mettere in pratica. volevo solo dire questo, dato che hai chiesto info in merito :)
tor, lo puoi installare su qualsiasi distro, ma tor browser secondo me è la soluzione più rapida. hai una versione di Firefox già configurata per sfruttare tor e con qualche estensione utile in ottica anonimato. inoltre è già configurata per non lasciare cronologia, cookie e per non usare javascript potenzialmente "pericolosi". volendo puoi personalizzare la scelta dei nodi o aumentare i cambi (di default 3) in modo da perderti ancora di più nel mondo :asd:
con tor browser hai già una configurazione (lato navigazione web) decisamente interessante. poi per cose ancora più di fino lascio la parola a chi ne sa più di me :)
ovviamente tor su tails è già configurato. il resto dei software no. per cifrare le mail, per esempio, devi generare tu le chiavi e configurare il client, per esempio.