Fenix27
Utente Attivo
- Reazioni
- 221
- Punteggio
- 63
dipende dalle app e da quanta roba hai in background.
gnome full o minimal?
In background ho i servizi di default di Arch + terminale + Firefox + Gestore dei file.
GNOME full.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
dipende dalle app e da quanta roba hai in background.
gnome full o minimal?
unity7, il nuovo no.Unity è ancora un plug-in di Compiz?
con Firefox aperto penso si trovi. domani magari faccio qualche test, cmq se hai qualche tab di ff ci arrivi facilmenteIn background ho i servizi di default di Arch + terminale + Firefox + Gestore dei file.
GNOME full.
Dopo kde come interfaccia è il mio preferito, ma nel mio pc la grafica è pesanteMa sono l'unico che preferisce cinnamon? :asd:
lo trovo più leggero e incasinato di kde/unity ma non meno appagante graficamente con i giusti temi
generalmente sì, anzi potresti avere anche netti miglioramenti nel caso il modem singolo abbia capacità scadenti lato router.Raga ma se in casa metto un router attaccato al modem tramite lan poi i dispositivi connessi al router hanno la stessa velocità di download che avrebbero se connessi al modem principale?
Ci sto facendo un pensiero perchè cambiando linea ho problemi con la console (specialmente con i server ea che mi si disconnettono sempre) e credo dipenda proprio dal modemgeneralmente sì, anzi potresti avere anche netti miglioramenti nel caso il modem singolo abbia capacità scadenti lato router.
mi spiego:
prendi i router di fastweb. fanno pena, ci colleghi tre dispositivi e vanno in crisi.
lo prendi, disabiliti la parte router e lo usi solo come modem. prendi un router decente, disabiliti la parte modem e sfrutti solo la parte router, collegando in cascata al primo (oppure prendi un solo router, senza modem integrato). tutta la connessione la gestisci dal router, eccetto il collegamento diretto alla cabina che viene gestita dal modem.
morale della favola, hai una rete molto più stabile, potente e in generale ti sembrerà di avere una connessione migliore.
che gestore hai? che connessione? che modem/router? :)Ci sto facendo un pensiero perchè cambiando linea ho problemi con la console (specialmente con i server ea che mi si disconnettono sempre) e credo dipenda proprio dal modem
Ho aperto TUTTE le porte possibili, abilitato DMZ per la console, Upnp, ho nat aperto
Però si disconnette..chi lo capisce è bravo
Farei prima a cambiare direttamente il modem ma mi dispiacerebbe perchè i miei genitori l'hanno pagato (sono ancora giovanotto :D)
Però il router lo vorrei prendere a mie spese e metterlo nella mia stanza
Sercomm VD625 Telecomche gestore hai? che connessione? che modem/router? :)
come modem non è male, come router lascia a desiderare... come tutti i router dati in comodato d'uso dai gestori.Sercomm VD625 Telecom
Che tu sappia posso rimandare il modem indietro togliendo il pagamento dalle bollette? Purtroppo non sono stato molto a casa per colpa dell'università e hanno fatto la "sciocchezza" di prenderlo
Un semplice TP-Link TD-W8960N potrebbe sostituirlo? Alla fine non è niente di che questo della telecom, solo che ha il wifi ac (mi pare. ho visto la configurazione velocemente)
All'incirca si, quello è il prezzocome modem non è male, come router lascia a desiderare... come tutti i router dati in comodato d'uso dai gestori.
al di là delle caratteristiche, penso che prendere un router in comodato d'uso in bolletta sia la cosa più sbagliata che ci sia dal momento che te lo fanno pagare una marea di soldi... tanto vale che ti compri tu uno di quei router da 300€ xD
io mi informerei per la restituzione perché rischi di tenerlo due anni e pagarlo quanto un router professionale :cav: come mia nonna che ha pagato per vent'anni il telefono SIP... roba che poteva comprarsi un iphone con piano telefonico/internet compreso :muro:
cmq quel tplink può andare. non è dual band ma se non hai bisogno della banda a 5GHz non è un dramma. poi se vuoi qualcosa di più e puoi spendere qualcosa in più, possiamo vedere altri modelli. dipende anche dalle tue esigenze in termini di rete e configurazioni varie.
ma sicuro io restituirei il router. è una questione di principio. nel 2017 io la reputo una truffa bella e buona. per curiosità, quanto lo paghi in bolletta, 3 euro al mese?
anche se vai via e il router resta ai tuoi, vedi di restituirlo... è davvero un peccato far pagare ai tuoi (o a chi che sia) per un finto servizio che Tim offre. è una truffa.All'incirca si, quello è il prezzo
No sinceramente non ho particolari esigenze, l'importante è che il download resti invariato per quel poco di velocità che ho (raggiunge al massimo 11mb lo speedtest)
La casa non è tanto grande, l'unico problema sono i muri ma per quelli nel caso ho gia un extender preso un po' di tempo fa
Devo vedere se me lo fanno restituire..non so se ormai devo tenerlo per contratto o cosa
E soprattutto per quel "poco" che sto a casa vorrei farmi qualche partita decente in multiplayer senza rotture
Ho letto diversi utenti che hanno segnalato problemi con questo router e non capisco cos'abbia di sbagliato..è tutto perfetto tranne il multiplayer