UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Sul web gira bene, i rallentamenti ci sono in fase di caricamento dei software, non che il PC vada a scatti o si blocchi solo l'apertura del programma è più lenta rispetto ad XP per esempio.

Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk
Con il tempo XP sarà piu lento anche nell'apertura dei software. E poi Windows in generale molti software li lascia in background. Considera che poi XP è un OS del 2001, creato per l'hardware di quel periodo...
PepperMint invece è un OS basato su Ubuntu 16.04 LTS, cioè un OS rilasciato neanche 1 anno fa.

Con il tempo XP sarà piu lento anche nell'apertura dei software. E poi Windows in generale molti software li lascia in background. Considera che poi XP è un OS del 2001, creato per l'hardware di quel periodo...
PepperMint invece è un OS basato su Ubuntu 16.04 LTS, cioè un OS rilasciato neanche 1 anno fa.
Effettivamente,usandolo, Peppermint è molto più performante di XP,ho visto la differenza usando libreoffice,XP andava in crash salvando i file e le USB andavano quando volevano.
Ora, avendo fatto un'installazione pulita,funziona veramente bene,sarà il tempo a dirmi se è il PC obsoleto (sicuramente) o il sistema operativo a non rendere.
Per ora questo passa il convento.
Grazie ancora per i consigli, finalmente riesco ad usare il PC decentemente.

Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk

Ho installato poco con lui, anzi mi sono messo a fare pulizia di pacchetti perché sto stretto :asd:

(preso da altra discussione)

@cdtux brutta la cosa la solitudine eh? :asd:

:asd:.
Ne sai qualcosa eh ? :lol:.
A me piace tanto GNOME 3 (purtroppo quando ho iniziato ad avvicinarmi a Linux erano già a GNOME 3, mai provato GNOME 2) e Xfce.
Xfce ha un grafica molto semplice e minimale, e questo a me fa impazzire, sarà che a me piace una grafica "pulita,semplice" e non incasinata.

:asd:.
Ne sai qualcosa eh ? .
A me piace tanto GNOME 3 (purtroppo quando ho iniziato ad avvicinarmi a Linux erano già a GNOME 3, mai provato GNOME 2) e Xfce.
Xfce ha un grafica molto semplice e minimale, e questo a me fa impazzire, sarà che a me piace una grafica "pulita,semplice" e non incasinata.
xfce è minimale perché ormai vecchio e di nicchia xD

cmq se vuoi provare gnome 2 in chiave moderna, prova mate. quel DE nasce proprio con quell'idea :)

Eh sì, xfce di default è brutto forte. :P
Un DE alternativo bello da vedere, molto personalizzabile, anche se in alcune macchine potrebbe risultare pesantino è Enlightenment.
Lo provai un paio di versioni fa, ma soffriva di qualche bug.

Bye^^

EDIT: Solo ora vedo che Arch non lo supporta, peccato.

Eh sì, xfce di default è brutto forte. :P
Un DE alternativo bello da vedere, molto personalizzabile, anche se in alcune macchine potrebbe risultare pesantino è Enlightenment.
Lo provai un paio di versioni fa, ma soffriva di qualche bug.

Bye^^

EDIT: Solo ora vedo che Arch non lo supporta, peccato.

enlightement è un windows manager, non un desktop manager. è supportato da arch e si trova nei repo extra :sisi:
mai provato personalmente, anche se ho visto molti desktop di utenti :)

p.s. tutti i DE/WM di default sono orrendi :asd: prendi gnome 3... kde... dai, di default sono davvero osceni :lol: forse solo Pantheon di default è carino :lol:

@rebellion: su arch hanno aggiornato il kernel alla 4.9.6 :sisi:

Be', lungi da me fare un complimento a Canonical ma Unity non è osceno di default, dai...
sì volevo scrivere infatti che unitiy è l'unico (insieme a pantheon, mi sa) che di default è carino :)

domanda: sul mio D2 avevo disabilitato la rete a 5GHz perché entrando e uscendo dalla stanza il cell perdeva il segnale e i due secondi di buco mi mandavano i bestia. studiando il funzionamento degli oscilloscopi analogici (sì, non c'entra una fava, ma il mio cervello è buggato ) mi è venuta in mente la rete dell'università che è ovviamente dual band ma non ho mai il buco. il motivo è legato al fatto che la rete si chiama allo stesso modo e quindi il cell resta sempre connesso. ho settato con lo stesso nome e la stessa password entrambe le reti di casa ed effettivamente il cell non ha mai il buco nel passaggio da una rete all'altra. la domanda è: c'è modo di verificare che effettivamente nella stanza sono connesso alla rete a 5GHz? WiFi-Analyzer non me lo dice e gli speedtest non aiutano perché ho una normale 12/1 (20/2 su carta, ma ne arrivano meno) e quindi non saturo la banda a 2.4GHz e non ho colli di bottiglia evidenziabili con il test.

:boh:

Ultima modifica:
sì volevo scrivere infatti che unitiy è l'unico (insieme a pantheon, mi sa) che di default è carino :)

domanda: sul mio D2 avevo disabilitato la rete a 5GHz perché entrando e uscendo dalla stanza il cell perdeva il segnale e i due secondi di buco mi mandavano i bestia. studiando il funzionamento degli oscilloscopi analogici (sì, non c'entra una fava, ma il mio cervello è buggato ) mi è venuta in mente la rete dell'università che è ovviamente dual band ma non ho mai il buco. il motivo è legato al fatto che la rete si chiama allo stesso modo e quindi il cell resta sempre connesso. ho settato con lo stesso nome e la stessa password entrambe le reti di casa ed effettivamente il cell non ha mai il buco nel passaggio da una rete all'altra. la domanda è: c'è modo di verificare che effettivamente nella stanza sono connesso alla rete a 5GHz? WiFi-Analyzer non me lo dice e gli speedtest non aiutano perché ho una normale 12/1 (20/2 su carta, ma ne arrivano meno) e quindi non saturo la banda a 2.4GHz e non ho colli di bottiglia evidenziabili con il test.

:boh:

Su cell (nexus, quindi android stock) semplicemente cliccando sul nome della rete (nella sezione wifi) si possono vedere dettagli come:
stato, intensità segnale, velocità di collegamento, frequenza (quello che poi ti interessa) e sicurezza.
Su altri cell non so..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro