e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
perdonami, ma non sono d'accordo.Va contro le linee guida di Arch. Per qualche eccezione si può installare software di aur, e a quel punto non serve yaourt. Se metà del software che installi è preso da aur, hai sbagliato distro.
se un software è su AUR, non vuol dire che non vada installato... tant'è che in molti wiki ufficiali si rimanda spesso all'installazione di pacchetti da AUR.
tra l'installare a mano e usare yaourt non vedo "peccati". so installare a mano, non ha senso farlo ogni volta se esistono automatismi che non snaturano la bellezza di una distro. inoltre, ricorrere a yaourt o ad AUR non penso faccia di me (e altri), utenti che hanno sbagliato distro.
penso che per installare e mantenere un tema o un pacchetto di icone, non serva compilare a mano... non siamo mica su gentoo o slackware :asd:
riguardo al fatto che è sconsigliato dai dev, avrei qualche obiezione. vorrei vedere quanti dev hanno solo software proveniente dai repo ufficiali :asd:
e cmq, anche se lo sconsigliano, non è detto che sia sbagliato o che io non possa farlo. lo faccio a mio rischio e pericolo e sono sei anni che faccio così... senza problemi xD
tra l'altro le linee guida non è detto che siano la strada migliore. per esempio, secondo la mia modesta opinione, riguardo btrfs il wiki di archlinux è più contorto di quello debian/ubuntu e penso che il loro approccio sia decisamente più immediato.
p. s. usi Skype? perché quello è uno dei tanti software importanti non presente nei repo ufficiali. non parliamo di icone cinesi pacchettizzate da hacker russi... parliamo di Skype