UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Gente volevo segnalarvi FreeCAD...non sono per nulla esperto del mondo CAD 3D, FEM e compagnia bella ma sembra fatto bene
Interessante, è un CAD parametrico di cui ho appena letto che ha anche moduli per analisi FEM (funziona bene il pre-processor? Che solutori utilizza e come post-processor come va?) che secondo me può andare bene per l'hobbista, ma avevo letto di difficoltà laddove ci siano assiemi importanti. Da un punto di vista di analisi strutturali, penso comunque se impostato bene permetta comunque di giungere ad un'idea di massima. Come CFD invece mi pare non abbia attualmente moduli, ma esistono comunque ambienti opensource come openFOAM per questo.

Da un punto di vista FEM sai che tipologie di analisi è in grado di effettuare? Statiche, analisi modali / risposta forzata, termiche, dinamica veloce ecc.?

Io ho attivi solo i repository core,extra e community. Mi consigliate di attivare pure gli altri o tenere attivi solo questi tre ?

"But mozilla awarded 15k to a project in order to remove the term "slave" from all documentation, APIs and tests, and also to make improvements so Buildbot works better in the Amazon EC2 cloud".
Stupidi social justice warriors

Io ho attivi solo i repository core,extra e community. Mi consigliate di attivare pure gli altri o tenere attivi solo questi tre ?
se sei su arch a 64 bit puoi abilitare multilib per avere il software a 32bit, utile per alcuni programmi (es. skype?) che necessitano di lib32.
poi abilita archlinux.fr necessario per yaourt :sisi:

i repo testing lasciali stare. per gli altri unofficial, dipende da cosa devi fare. generalmente archlinux.fr basta e avanza perché su aur c'è tutto.

Va contro le linee guida di Arch. Per qualche eccezione si può installare software di aur, e a quel punto non serve yaourt. Se metà del software che installi è preso da aur, hai sbagliato distro.

Ti puoi preoccupare in due maniere diverse:
  • prima, seguendo tutti i passaggi di yaourt con scrupolo (e qundi tanto vale che non lo usi e fai tutto a manina)
  • dopo, lasciando fare tutto a yaourt sperando che non ci siano problemi al sistema.
In pratica ti dovresti preoccupare per la stabilità del sistema: è spiegato tutto nella wiki di Arch, in vari post nei blog degli stessi sivluppatori di Arch, non lo ho deciso io e non è una mia opinione, poi uno fa come vuole - Arch è come la vita, ti dà il libero arbitrio, sta a te sfruttarlo nella maniera che reputi opportuna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro