UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Non mi fa scrivere e se provo con k3B a riformattarlo nada...operazione non riuscita.
Il problema è mio perchè mi fa lo stesso scherzo sul pc di mia moglie con Kubuntu.
Ho seguito tutte le indicazioni e cambiato le impostazioni indicate in una discussione su forum di Ubuntu...nada de nada
Ho provato anche anche a fare come dice la guida: cliccare sulla iso da masterizzare e K3B formatta da solo il cd rescrivibile..ok faccio cosi nel vederlo pieno mi dice che è da formattare, clicco su formatta.....operazione non riuscita...

Basta per oggi rinuncio a satana e a tutte le sue seduzioni :muro: :grrrr: e che caspita, formatto su winsozz e vivo felice ( in attesa di tempi migliori)
ciao ale grazie

Non mi fa scrivere e se provo con k3B a riformattarlo nada...operazione non riuscita.
Il problema è mio perchè mi fa lo stesso scherzo sul pc di mia moglie con Kubuntu.
Ho seguito tutte le indicazioni e cambiato le impostazioni indicate in una discussione su forum di Ubuntu...nada de nada
Ho provato anche anche a fare come dice la guida: cliccare sulla iso da masterizzare e K3B formatta da solo il cd rescrivibile..ok faccio cosi nel vederlo pieno mi dice che è da formattare, clicco su formatta.....operazione non riuscita...

Basta per oggi rinuncio a satana e a tutte le sue seduzioni :muro: :grrrr: e che caspita, formatto su winsozz e vivo felice ( in attesa di tempi migliori)
ciao ale grazie

:skept:
di nulla ;)

- - - Updated - - -

ragaZZZZ da fanboy (naaaa :P) google chrome (in realtà chromium si arch) sto provando firefox 29 su windows 7 e pc in firma.

erano anni che non usavo la volpe e che provandolo non riuscivo a farmelo piacere nemmeno sotto tortura. lo trovavo scomodo e confusionario. forse in questi ultimi tempi è cambiato, forse ero nabbo io ma... mi sta piacendo parecchio :sisi: :figo:

ora mi guardo un po' l'impatto sulla memoria dato che arch gira su uno scascione di 8 anni fa :asd:

p.s. la cosa rognosa è che per sincronizzare i preferiti e le schede, devo per forza creare un account firefox, mentre con google chrome metto la mail gmail e voilà.
certo, importare manualmente, sincronizzare sull'account e poi importare sui dispositivi connessi non è difficile, però è comunque un passaggio/account in più.

- - - Updated - - -

http://www.lffl.org/2014/04/firefox-29-riduce-i-consumi-di-memoria.html

manco a farlo apposta, stavo notando proprio questo. rispetto a chrome 34 è effettivamente meno avido, seppur di poco, di ram... no bad :figo:

che sia l'anno dell'abbandono di chrome? lo uso ormai da 34 versioni :shock:

:skept: che sia l'anno dell'abbandono di chrome? lo uso ormai da 34 versioni :shock:
Non sono mai riuscito ad abbandonarlo, Firefox. C'è quella frecciolina alla fine della barra dell'indirizzo, quella che ti apre a tendina i siti più utilizzati. Chrome non ce l'ha, e non riesco a vivere senza. C'è un'estensione per Chrome che la aggiunge, ma è diversa e non mi piace

Non sono mai riuscito ad abbandonarlo, Firefox. C'è quella frecciolina alla fine della barra dell'indirizzo, quella che ti apre a tendina i siti più utilizzati. Chrome non ce l'ha, e non riesco a vivere senza. C'è un'estensione per Chrome che la aggiunge, ma è diversa e non mi piace

non sono fan delle estensioni e infatti non ne uso. passando a firefox ho sentito il bisogno di spostare il tasto Home a sinistra e creare un preferito "vuoto" (ho usato google.it xD) per ricreare lo spazio dato dal tasto Applicazioni presente nelle ultime versioni di chrome... apro i preferiti senza guardare il mouse perche sono abbastanza abituato agli spazi e sono andato in crisi ahahahah comprendo il tuo "malessere" senza quella minuscola freccetta xD

per il resto questa volta mi sta piacendo e anche molto... è proprio bello e non sento la differenza con chrome che per ora è "legge" causa anni e anni.
lo provero sul portatile perche sull'i7 so tutti bravi a girare in modo fluido... :look:

:chupachup

sul mio netbook è il solito pachiderma che è pure chraschato.
Meglio il solito buon vecchio chrome :utonto:

Firefox è Firefox...
E' poco reattivo, ma non è più un ciucciaRAM, al contrario di chrome
imho, chrome è una scheggia proprio perché fa affidamento alla ram, finché ce n'è in abbondanza, tutto liscio
Se la ram scarseggia
con chrome so' dolori
e se pure Firefox non va,
non resta che midori

basta fare un confronto veloce aprendo htop

Firefox 29 è molto più reattivo, grafica migliorata, si può personalizzare, utilizza pochissima RAM (la metà di google chrome). Google chrome però post installazione è più completo! Su firefox mi manca il traduttore di pagine (su chrome tasto destro e traduce la pagina), però di contro è che consuma tantissima ram! e anche se chiudo alcune schede non libera subito la RAM, firefox si.
3 schede aperte sia su Firefox che Chrome: google+, facebook e questa pagina:

Schermata da 2014-05-01 18:37:04.webp

cubieboard ct3 completo di cavetteria e alimentatore a 70€

chiedo a voi: vorrei streammare canali tv (sulla tv fullhd) usando vlc (nella peggiore delle ipotesi riscrivo con l'aiuto di un amico lo script php per usare un player diverso, piu leggero) e usarlo anche come download box (jd, irc, torrent) e caso mai anche come media center xbmc (non nell'immediato).
secondo voi regge?
pensavo ad arch + awewome/i3 o lxde

alternative?

- - - Updated - - -

p.s. il raspberry non ce la fa e per la board aggiornata con A80 e 2gb di ram mi sa che ci vuole ancora un po' :/

p.p.s. lo streaming ha la priorità

- - - Updated - - -

qualcuno che se ne intende di github? [risolto]
qualcuno che usa zsh al post di bash?
@Ico Bellungi @Davide Olianas @kernele @Antonuccio @Xfire @centoventicinque @signore del tempo

Ultima modifica:
ti posso dire che..
quel qualcuno non sono io :asd:

ahahahah vabbe avrei risolto anche questa, almeno in linea teorica xD il file .zshrc preso dal repo del mio collega, fa riderimento ad una cartella che nel repo non c'è... devo farmi mandare quella cartella, altrimenti non vado avanti.
se ci riesco, avrò un terminale molto poi figherrimo di bash :asd:

per la cubieboard nessuno sa nulla? :cry: non so a chi chiedereeeee :'(
oggi ho perso gli occhiali da sole, non posso comprare una board porenzialmente inutile... i neeeed infoooooo :cry:

- - - Updated - - -
@Adrythebest: te che sei ciccione e di arm te ne intendi...

come se la cava un allwinner a20 con 1 giga di ram nello streaming via web e vlc? :look:

ahahahah vabbe avrei risolto anche questa, almeno in linea teorica xD il file .zshrc preso dal repo del mio collega, fa riderimento ad una cartella che nel repo non c'è... devo farmi mandare quella cartella, altrimenti non vado avanti.
se ci riesco, avrò un terminale molto poi figherrimo di bash :asd:

per la cubieboard nessuno sa nulla? :cry: non so a chi chiedereeeee :'(
oggi ho perso gli occhiali da sole, non posso comprare una board porenzialmente inutile... i neeeed infoooooo :cry:

- - - Updated - - -
@Adrythebest: te che sei ciccione e di arm te ne intendi...

come se la cava un allwinner a20 con 1 giga di ram nello streaming via web e vlc? :look:
E' un dual core cortex A7. Le performance sono molto limitate, ufficialmente ha l'encoder per il 1080P, non so però quanto serva effettivamente. Opterei per altre soluzioni (come performance paragonalo al mediatek MT6572)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro