UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
muuhahahahahh :lol:
ha proprio dipinto la realtà delle cose :hihi:
le distro sono una gran cosa ma a volte rompono un po'...
bellissimo su Arch...
e su Fedora:
- Ma... senza tutte queste cose, gli utenti cosa possono fare?
- beh... possono accendere e spegnere il computer!

eheh... in realtà con Fedora 20 appena installata mi veniva difficile anche quello: a volte non si spegneva, o meglio, lo faceva dopo circa 2-3 minuti di attesa :asd:

formula magica per risolvere:
- editare
Codice:
# nano /usr/lib/systemd/system/dbus.service

- e aggiungere
Codice:
Before=basic.target
:ok:

d'accordissimo per quanto riguarda gli oranghi che spesso s'aggrappano al groppone...
oranghi, scimpanzè... ma anche bradipi e nasiche...
Visualizza allegato 108222
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol::lol::lol:

lui e gli altri linari su g+ mi fanno spaccare dalle risate :lol:

Questa e4rat
L'unica differenza è che al terzo passaggio("relocating files"), oltre ad aggiungere l'opzione single, ho dovuto cancellare anche quiet splash, e aggiungere l'opzione nomodeset(altrimenti arrivavo solamente ad una schermata nera).

single... quiet splash init... mmm... il wiki di arch non fa fare ste cose xD

Dovrebbero essere sapere di base per un arciere :asd:

forse mi sono espresso male e mi sono capito solo io.
intendevo che arch non ha avvio in quiet splash e spara le voci di avvjo a video... c'è gente che si spaventa, tipo il mio amico che avviando ubuntu ha premuto per sbaglio la freccia destra e dall'avvio con logo è passato alla "verbose" e si è spaventato :lol:
il mio "il wiki non fa fare ste cose" era una considerazione personale xD

- - - Updated - - -

aaah... nomodeset non credo centri qualcosa con e4rat e credo che gia prima di e4rat tu avessi quell'opzione di avvio perche i problemi grafici di compatibilità non hanno molto a che fare con e4rat IMHO u.u

@Davide Olianas: daiiii son nabbo, ma non fino a sto punto :cry:

nomodeset lo so che non c'entra, però senza quello(con solo single) ubuntu partiva in modalità testuale, poi ad un certo punto diceva qualcosa del tipo "executing scripts in /cartella/che/non/mi/ricordo" e lo schermo diventava nero, non riuscivo ad accedere alla shell nemmeno con ctrl+alt+f1.
Avviando invece normalmente ubuntu(con le opzioni di default, e quindi senza nomodeset) è sempre andato normalmente. Infatti quell'opzione nemmeno la conoscevo, l'ho trovata googlando un po'.

nomodeset lo so che non c'entra, però senza quello(con solo single) ubuntu partiva in modalità testuale, poi ad un certo punto diceva qualcosa del tipo "executing scripts in /cartella/che/non/mi/ricordo" e lo schermo diventava nero, non riuscivo ad accedere alla shell nemmeno con ctrl+alt+f1.
Avviando invece normalmente ubuntu(con le opzioni di default, e quindi senza nomodeset) è sempre andato normalmente. Infatti quell'opzione nemmeno la conoscevo, l'ho trovata googlando un po'.

u.u

Niente da fare,
se voglio formattare un dvd rescrivibile per metterci una nuova iso devo per forza andare su winsozz con un software tipo cdburner xp ; ci impiega una cifra ma almeno dopo riesco a scrivere l'immagine nuova.
Con K3B e compagni, non riesco a cancellare definitivamente il dvd e quindi non mi scrive la nuova immagine....boh

Niente da fare,
se voglio formattare un dvd rescrivibile per metterci una nuova iso devo per forza andare su winsozz con un software tipo cdburner xp ; ci impiega una cifra ma almeno dopo riesco a scrivere l'immagine nuova.
Con K3B e compagni, non riesco a cancellare definitivamente il dvd e quindi non mi scrive la nuova immagine....boh

Decisamentre strano :grat:

Niente da fare,

hai provato da terminale?

umount /dev/cdrom
cdrecord dev=/dev/cdrom blank=fast

No non ho mai provato da terminale
Con questo comando viene formattato il dvd inserito nel lettore e non serve altro?

premetto che non ho mai provato personalmente e che ho studiato apposta :blush:

quel comando si appoggia a cdrecord; l'alternativa è usare wodim (non so cosa cambi :cry:) sostituendo cdrecord con wodim, oppure, fare come su diverse discussioni dal forum ubuntu...

Codice:
dvd+rw-format -force /dev/sr0

dove /dev/sr0 va sostituito con il percorso del tuo disco

- - - Updated - - -

/dev/cdrom idem... prima devi vedere che nome viene assegnato al tuo disco e poi lo sostituisci ;)

Ultima modifica:
~$ dvd+rw-format -force /dev/sr0
* BD/DVD±RW/-RAM format utility by <appro@fy.chalmers.se>, version 7.1.
* 4.7GB DVD-RW media in Sequential mode detected.
* formatting 100.0\
luca@luca-RV410-RV510-S3510-E3510:~$

Ci ha impiegato pochi secondi, mi sembra troppo poco per essere un format efficace....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro