Antonuccio
Utente Attivo
- Reazioni
- 272
- Punteggio
- 73
ahahahahah :birra:
che distro hai usato in questa lunga disintossicazione dall'arco?
ma non dirmi che hai installato arch su wm solo per compilare e4rat :shock: :skept: :shock:
si e no... diciamo che avevo da tempo desiderio di rimetterci le manine sopra, però essendo un po' incasinato e conoscendo quanto Arch richieda cure ed attenzioni, mi son tenuto lontano... però non ce l'ho fatta più e stavolta ho trovato il pretesto per installarlo... su VirtualBox, però
Quindi mi sa che la disintossicazione rischia di fallire.
Nell'ordine dopo arch ho messo:
- xubuntu 11.04 (messo di corsa dopo che arch mi aveva incasinato con un aggiornamento megagalattico)
- Debian wheezy quando era in testing (Ubuntu 12.04 sul notebook)
- OpenSuse 12.3 (Debian wheezy su notebook)
- UbuntuGnome 13.10
- Fedora 20 xfce (Ubuntu 14.04 su notebook)
Come vedi sono uno che ha le idee molto chiare, gusti ben definiti e mi affeziono molto alle cose :fumato:
Ad oggi devo dire che mi ha sorpreso piacevolmente Fedora, anche se l'installer Anaconda, su cui tanta enfasi si pone, secondo me fa c@X@re.
Ubuntu è la solita un problemino di qua, un difettuccio di Unity di là, alla fine va se ci si accontenta e, cosa secondo me importante al giorno d'oggi, ha dimostrato di gestire, imho, molto bene installazioni uefi accanto a Winzozz8 con secure boot.
Con Fedora, ad esempio, questa esperienza non l'ho fatta, ma, a naso, credo che avrei avuto più difficoltà, vista la "cripticità" di anaconda