UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
ahahahahah :birra:

che distro hai usato in questa lunga disintossicazione dall'arco?

ma non dirmi che hai installato arch su wm solo per compilare e4rat :shock: :skept: :shock:

si e no... diciamo che avevo da tempo desiderio di rimetterci le manine sopra, però essendo un po' incasinato e conoscendo quanto Arch richieda cure ed attenzioni, mi son tenuto lontano... però non ce l'ho fatta più e stavolta ho trovato il pretesto per installarlo... su VirtualBox, però

Quindi mi sa che la disintossicazione rischia di fallire.
Nell'ordine dopo arch ho messo:
- xubuntu 11.04 (messo di corsa dopo che arch mi aveva incasinato con un aggiornamento megagalattico)
- Debian wheezy quando era in testing (Ubuntu 12.04 sul notebook)
- OpenSuse 12.3 (Debian wheezy su notebook)
- UbuntuGnome 13.10
- Fedora 20 xfce (Ubuntu 14.04 su notebook)
Come vedi sono uno che ha le idee molto chiare, gusti ben definiti e mi affeziono molto alle cose :fumato:
Ad oggi devo dire che mi ha sorpreso piacevolmente Fedora, anche se l'installer Anaconda, su cui tanta enfasi si pone, secondo me fa c@X@re.
Ubuntu è la solita un problemino di qua, un difettuccio di Unity di là, alla fine va se ci si accontenta e, cosa secondo me importante al giorno d'oggi, ha dimostrato di gestire, imho, molto bene installazioni uefi accanto a Winzozz8 con secure boot.
Con Fedora, ad esempio, questa esperienza non l'ho fatta, ma, a naso, credo che avrei avuto più difficoltà, vista la "cripticità" di anaconda

si e no... diciamo che avevo da tempo desiderio di rimetterci le manine sopra, però essendo un po' incasinato e conoscendo quanto Arch richieda cure ed attenzioni, mi son tenuto lontano... però non ce l'ho fatta più e stavolta ho trovato il pretesto per installarlo... su VirtualBox, però

Quindi mi sa che la disintossicazione rischia di fallire.
Nell'ordine dopo arch ho messo:
- xubuntu 11.04 (messo di corsa dopo che arch mi aveva incasinato con un aggiornamento megagalattico)
- Debian wheezy quando era in testing (Ubuntu 12.04 sul notebook)
- OpenSuse 12.3 (Debian wheezy su notebook)
- UbuntuGnome 13.10
- Fedora 20 xfce (Ubuntu 14.04 su notebook)
Come vedi sono uno che ha le idee molto chiare, gusti ben definiti e mi affeziono molto alle cose :fumato:
Ad oggi devo dire che mi ha sorpreso piacevolmente Fedora, anche se l'installer Anaconda, su cui tanta enfasi si pone, secondo me fa c@X@re.
Ubuntu è la solita un problemino di qua, un difettuccio di Unity di là, alla fine va se ci si accontenta e, cosa secondo me importante al giorno d'oggi, ha dimostrato di gestire, imho, molto bene installazioni uefi accanto a Winzozz8 con secure boot.
Con Fedora, ad esempio, questa esperienza non l'ho fatta, ma, a naso, credo che avrei avuto più difficoltà, vista la "cripticità" di anaconda

senza offesa, ma sembri una donna :lol: parlare di idea o di gusti è addiritrura una esagerazion :asd: :lol: :hihi: :patpat:

Fedora non l'ho mai provata ma ho letto grandi cose... anche se molti lamentano dell'installer e della config. iniziale non proprio immediata.
OpenSUSE la stessa cosa... leggo molte cose positive ma anche li, mai provata :cry:
Debian... vabbe, mamma debin è mamma debian :D

io invece uso arch da un po' e me ne sono innamorato. il momento di indecisione e di sconforto ha riguardato la scelta del DE dopo la morte del glorioso gnome 2 ma da un po' mi sono innamorato di KDE e direi che il drago con l'arco e le frecce è qualcosa di spettacolare :figo:

p.s. aspetto qualche tuo screen nella discussione apposita... non ricordo di averti visto da quelle parti :D

senza offesa, ma sembri una donna :lol: parlare di idea o di gusti è addiritrura una esagerazion :asd: :lol: :hihi: :patpat:
vabbè... forse... ma non solo le donne hanno idee e gusti.

io invece uso arch da un po' e me ne sono innamorato.
quindi lo usi perché ti piace di più rispetto ad altre distro, perché ci provi gusto a smanettare e a cercare cosette su aur ... di' la verità , che è così :lol: :D :asd:
Anche io ci sono passato :patpat:

il momento di indecisione e di sconforto ha riguardato la scelta del DE dopo la morte del glorioso gnome 2
non sei stato il solo a cadere nell'indecisione... fu allora che maturai la preferenza per i DE semplici o per i WM senza fronzoli :ciaociao:

Dopo averlo visto su sto thread, ho deciso di provare e4rat su ubuntu.
Risultato: ubuntu partiva come una scheggia, ma in giro mi aveva corrotto roba a caso(del tipo che ls e tar mi davano segmentation fault). Perchè quando sperimento qualcosa di nuovo ho sempre sfortuna? Sono solo io?

Magari anche 20 toolbar sul browser :asd:

:lol:
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif
toolbars.jpg

vabbè... forse... ma non solo le donne hanno idee e gusti.

quindi lo usi perché ti piace di più rispetto ad altre distro, perché ci provi gusto a smanettare e a cercare cosette su aur ... di' la verità , che è così :lol: :D :asd:
Anche io ci sono passato :patpat:

non sei stato il solo a cadere nell'indecisione... fu allora che maturai la preferenza per i DE semplici o per i WM senza fronzoli :ciaociao:

ahahahah esatto, ci trovo gusto xD

- - - Updated - - -

Risultato: ubuntu partiva come una scheggia, ma in giro mi aveva corrotto roba a caso(del tipo che ls e tar mi davano segmentation fault). Perchè quando sperimento qualcosa di nuovo ho sempre sfortuna? Sono solo io?

lol non sei il solo xD

- - - Updated - - -

lol non sei il solo xD

- - - Updated - - -

viva toms e i suoi bug ahahah

che procedura hai seguito?

- - - Updated - - -

geniale enrico bastelli :lol:

- - - Updated - - -
@Antonuccio: io uso KDE e mi trovo molto bene ma enrico ha ragione :lol: :lol: :lol:

toh... spaccati dalle risate anche tu :asd: :lol:

Ultima modifica da un moderatore:
che procedura hai seguito?

- - - Updated - - -

geniale enrico bastelli :lol:

- - - Updated - - -
@Antonuccio: io uso KDE e mi trovo molto bene ma enrico ha ragione :lol: :lol: :lol:

toh... spaccati dalle risate anche tu :asd: :lol:

muuhahahahahh :lol:
ha proprio dipinto la realtà delle cose :hihi:
le distro sono una gran cosa ma a volte rompono un po'...
bellissimo su Arch...
e su Fedora:
- Ma... senza tutte queste cose, gli utenti cosa possono fare?
- beh... possono accendere e spegnere il computer!

eheh... in realtà con Fedora 20 appena installata mi veniva difficile anche quello: a volte non si spegneva, o meglio, lo faceva dopo circa 2-3 minuti di attesa :asd:

formula magica per risolvere:
- editare
Codice:
# nano /usr/lib/systemd/system/dbus.service

- e aggiungere
Codice:
Before=basic.target
:ok:

d'accordissimo per quanto riguarda gli oranghi che spesso s'aggrappano al groppone...
oranghi, scimpanzè... ma anche bradipi e nasiche...
nasica.webp
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro